Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Salernitana, bocciata dalla Federcalcio la proposta di trust

Contestata la mancata indipendenza economica rispetto alla vecchia proprietà. Posizione da regolarizzare entro sabato

La Federcalcio ha bocciato la proposta di trust presentata venerdì dalle società proprietarie della Salernitana per uscire dal vicolo cieco della doppia proprietà della Lazio e dello stesso club campano, che il prossimo anno militeranno in Serie A. La scadenza fissata per risolvere i problemi e regolarizzare la posizione è sabato alle ore 20. Il trust è composto da due società, una di proprietà del figlio di Claudio Lotito, Enrico, e l’altra di suo cognato, Marco Mezzaroma.

La Federazione ha rilevato che “non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”. Dopo la scadenza di sabato si prevedono tempi veloci. Entro il 7 luglio sarà infatti convocato un Consiglio federale per analizzare il nuovo piano modificato e prendere una decisione definitiva.

La Salernitana”, si legge in un comunicato della società campana, “in merito ad alcune notizie di stampa, prende atto delle richieste di chiarimenti avanzate dalla Figc e assicura che si attiverà per rispondere nei termini previsti”. “Mancano tre giorni a sabato. Spero che già entro venerdì si possa arrivare alla conclusione”, ha dichiarato l’avvocato Gian Michele Gentile, legale di Claudio Lotito.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Federazione Italiana Giuoco Calcio)

 
  Diretta

Top News

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Locali

Fuori strada con il camion, un morto a Potenza

Incidente mortale nella notte tra giovedì e venerdì in Basilicata sul Raccordo autostradale Potenza-Sicignano, a pochi chilometri dal capoluogo lucano. A perdere la vita un…

Traffico e spaccio di droga, condanne definitive per 21 persone vicine al clan Palermiti di Bari

Ventuno ordini di carcerazione sono stati eseguiti dai Carabinieri tra Bari e provincia. Le condanne definitive sono per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e…

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Made with 💖 by Xdevel