Ascolta Guarda

Salernitana, bocciata dalla Federcalcio la proposta di trust

Contestata la mancata indipendenza economica rispetto alla vecchia proprietà. Posizione da regolarizzare entro sabato

La Federcalcio ha bocciato la proposta di trust presentata venerdì dalle società proprietarie della Salernitana per uscire dal vicolo cieco della doppia proprietà della Lazio e dello stesso club campano, che il prossimo anno militeranno in Serie A. La scadenza fissata per risolvere i problemi e regolarizzare la posizione è sabato alle ore 20. Il trust è composto da due società, una di proprietà del figlio di Claudio Lotito, Enrico, e l’altra di suo cognato, Marco Mezzaroma.

La Federazione ha rilevato che “non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti”. Dopo la scadenza di sabato si prevedono tempi veloci. Entro il 7 luglio sarà infatti convocato un Consiglio federale per analizzare il nuovo piano modificato e prendere una decisione definitiva.

La Salernitana”, si legge in un comunicato della società campana, “in merito ad alcune notizie di stampa, prende atto delle richieste di chiarimenti avanzate dalla Figc e assicura che si attiverà per rispondere nei termini previsti”. “Mancano tre giorni a sabato. Spero che già entro venerdì si possa arrivare alla conclusione”, ha dichiarato l’avvocato Gian Michele Gentile, legale di Claudio Lotito.

Vincenzo Murgolo

(Foto: pagina Facebook della Federazione Italiana Giuoco Calcio)

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel