Ascolta Guarda

Saman, il fratello conferma le accuse: “A ucciderla è stato lo zio”

Il giovane ascoltato in tribunale durante l’incidente probatorio

A uccidere Saman Abbas è stato lo zio, Danish Hasnain. L’accusa è stata ribadita dal fratello 16enne della giovane durante l’incidente probatorio in tribunale. La 18enne di origini pachistane è scomparsa da quasi un mese e mezzo a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. La testimonianza del minore è stata cristallizzata, confermando quanto già detto agli inquirenti.

Durante l’audizione il fratello di Saman avrebbe anche protetto i genitori nel rispondere alle domande. I due coniugi, Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, latitanti e ricercati in Pakistan, sono accusati di omicidio premeditato in concorso. Il giovane è ancora sotto protezione in una comunità da cui, secondo quanto riportato dalla stampa locale nei giorni scorsi, avrebbe tentato di scappare. Secondo il suo legale, sarà affidato a un tutore designato dalla Procura dei minori che si pronuncerà sulla sua volontà di tornare in Pakistan dai genitori.

Saremo soddisfatti quando le indagini saranno concluse”, ha commentato il procuratore capo reggente di Reggio Emilia, Isabella Chiesi. Intanto i legali di Ikram Ijaz, il cugino di Saman arrestato il 28 maggio in Francia, hanno annunciato la volontà del loro assistito di rendere a breve dichiarazioni spontanee agli inquirenti.

Il corpo di Saman non è ancora stato ritrovato e gli inquirenti stanno portando avanti le ricerche nelle campagne agricole intorno all’abitazione dove viveva la famiglia.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Addio a Robert Redford

L’affascinante attore americano aveva 89 anni. E' morto nel sonno

Laura Pausini in diretta su Radio Norba

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 nel Music College

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Locali

Agricoltura, l’analisi di Coldiretti Puglia: “In arrivo 20mila lavoratori tra settembre e ottobre”

Saranno circa 20mila, tra settembre e novembre, i lavoratori in entrata nelle aziende agricole della Puglia. È quanto emerge dai dati forniti da Coldiretti, secondo…

Cade dal cornicione cercando di raggiunge figlio di tre anni solo in casa, grave una 32enne

Si sarebbe resa conto di aver lasciato solo in casa suo figlio di tre anni, chiudendo, inavvertitamente la porta d’ingresso, ed è per questo che…

Miss Italia 2025 è la 18enne lucana Katia Buchicchio, per la prima volta la Basilicata conquista il titolo

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18 anni, originaria di Anzi, piccolo paese in provincia di Potenza. La finale si è svolta ieri sera a…

Trinitapoli, incendio in una palazzina: evacuate sei famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’ultimo piano di una palazzina di via Nenni a Trinitapoli, nel Nordbarese. Evacuate per precauzione sei…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-