Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Saman, riprese le ricerche intorno alla casa della famiglia

La Procura accelera per l’estradizione dalla Francia del cugino

Sono riprese le ricerche di Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa da oltre un mese a Novellara, nella Bassa Reggiana, e che si presume sia stata uccisa dalla famiglia per aver rifiutato un matrimonio combinato. I carabinieri hanno eseguito alcuni carotaggi del terreno intorno all’abitazione della famiglia, dove gli inquirenti sono convinti sia stato occultato il cadavere.

Domani entreranno in azione i cani molecolari delle unità cinofile e sarà utilizzato l’elettromagnetometro, uno strumento in grado di scandagliare il sottosuolo fino a una profondità di cinque metri. Non è escluso un sopralluogo del procuratore capo reggente di Reggio Emilia, Isabella Chiesi, e del pubblico ministero titolare dell’inchiesta per omicidio premeditato, Laura Galli.

Intanto la Procura accelera per ottenere l’estradizione dalla Francia di Ikram Ijaz, 28 anni, uno dei cugini di Saman. Il giovane è stato arrestato una settimana fa a Nimes mentre tentava di raggiungere alcuni parenti in Spagna. Il giovane, un altro cugino e lo zio Danish Hasnain, ritenuto l’esecutore materiale del delitto, sono stati i primi indagati dopo essere comparsi nel primo video sospetto ripreso dalle telecamere vicino all’abitazione di famiglia. Il filmato risale al 29 aprile e ritrae un gruppo di persone che con due pale, un piede di porco e un secchio contenente un sacco azzurro, si dirigono verso la campagna. Secondo gli inquirenti, in quel momento sarebbe stato preparato il luogo per nascondere il cadavere di Saman.

Continuano intanto le ricerche dello zio e dell’altro cugino di Saman con il contributo delle autorità francesi, spagnole, svizzere, inglese e belghe. Si ritiene infatti che i due siano ancora in Europa, a differenza dei genitori di Saman, anch’essi indagati, che risultano rientrati in Pakistan lo scorso 1 maggio.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel