Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Sanremo 2017 – Ecco tutti i cantanti in gara

In diretta su Raiuno Carlo Conti ha svelato i nomi dei big che vedremo in gara al festival della canzone italiana di Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2017. La rosa dei big è stata ampliata a 22 cantanti dai 20 dello scorso anno. Tra  i partecipanti Al Bano che convalescente dopo l’operazione al cuore di due giorni fa commenta: “Ammazza e che carico di emozione. Sono contentissimo, anche di tornare in gara. Andare all’Ariston come ospite d’onore e’ fantastico, ma essere in gara vuol dire che sono veramente a Sanremo”. Sul palco del festival salirà, come da previsione,  Fiorella Mannoia. Tornano sulla scena Michele Bravi, vincitore due anni fa  di X – factor, Fabrizio Moro, Paola Turci e Michele Zarrillo. All’Ariston anche il rap di Raige e Clementino.

Ecco l’elenco completo:

Al Bano con “Di rose e di me”

Elodie con “Tutta colpa mia”

Paola Turci con “Fatti bella per te”

Samuel  (Subsonica) con “Vedrai”

Fiorella Mannoia con “Che sia benedetta”

Nesli e Alice Paba con “Do retta a te”

Michele Bravi con “Il diario degli errori”

Fabrizio Moro “Portami via con te”

Giusy Ferreri con “Fatalmente male”

Gigi D’Alessio con “La prima stella”

Raige e Giulia Luzi con “Togliamoci la voglia”

Ron con “l’ottava meraviglia”

Ermal Meta con ” Vietato morire”

Michele Zarrillo con “Mani nelle mani”

Lodovica Comello con “Il cielo non mi basta”

Sergio Sylvestre con “Con te”

Clementino con “Ragazzi fuori”

Alessio Bernabei con “Nel mezzo di un applauso”

Chiara Galiazzo con “Nessun posto è casa mia”

Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma”

Bianca Atzei con  “Ora esisti solo tu”

Marco Masini “Spostato di un secondo”

Nella serata in diretta tv sono stati scelti anche i giovani che si sfideranno nella categoria Nuove Proposte. Si tratta di :  Leonardo Lamacchia con “Cio’ che resta”, Tommaso Pini con “Cose che danno ansia”, Maldestro con “Canzone per Federica”, Marianne Mirage con “La canzoni fanno male”, Lele con “Oramai”, Francesco Guasti con “Universo”. A loro si aggiungono i due giovani in arrivo da Area Sanremo: Valeria Farinacci con “Insieme” e Federico Braschi  con “Nel mare ci sono i coccodrilli”.

Angela Tangorra

Leggerissime

Scienza, i lupi si adattano facilmente a vivere vicino agli uomini

I ricercatori hanno osservato il comportamento di 185 esemplari che nel loro habitat sono stati esposti a oggetti nuovi e a suoni umani …

 
  Diretta

Top News

Addestra il cane ad abbandonare rifiuti in strada per non essere scoperto, il Comune: “L’ingegno non è alibi per inciviltà”

Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una zona trasformata…

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music