Ascolta Guarda

#Sanremo 2019 – I Boomdabash portano il reggae all’Ariston

I pugliesi Boobdabash, sovrani delle classifiche della scorsa estate con “Non ti dico no”, saranno sul palco dell’Ariston in gara con la canzone “per un milione”.
La loro energia reggae scuoterà il tempio della canzone italiana, non c’è dubbio.
Dicono i ragazzi: “Sicuramente l’anno pazzesco che abbiamo vissuto ci ha dato una  grande esposizione mediatica che ci ha aiutato e ci ha reso più’ forti. Ma un grazie va anche a Claudio Baglioni e alla sua voglia di dar vita a un festival molto trasversale, in cui mondi musicali apparentemente diversi creano un sistema armonico. Una scelta coraggiosa che fa bene alla musica”.
I Boobdabash porteranno al festival la loro decisa identità: “Non saremo niente di diverso da quello che siamo e che abbiamo sempre fatto”. E allora via libera al reggae (che nelle scorse settimane e’ diventato patrimonio immateriale dell’Unesco, in una ritrovata  vitalita’), “ma senza rinunciare alle contaminazioni”. Sanremo per i ragazzi della band è il coronamento di un piccolo sogno: “Dopo 15 anni di carriera, il riconoscimento professionale e soprattutto umano, per noi che siamo partiti da un piccolo paese della  Puglia. Ma anche un punto di arrivo da cui ripartire. Vedremo quello che verrà dopo”.
In gara ritroveranno Loredana Bertè che ha condiviso con loro il successo della hit della scorsa estate: “Ci siamo incontrati per le foto di rito e abbiamo parlato di tutto tranne che di musica, siamo diventati davvero amici e il nostro e’ un rapporto che ormai prescinde da quello professionale”.
Il brano in gara al festival farà parte di “Barracuda – Prenotar Edition 2019”, riedizione dell’ultimo album, in uscita l’8 febbraio. Il 9 maggio all’Alcatraz di Milano e’ in programma il live per i 15 anni di carriera. Sarà uno show gigantesco con tanti artisti con cui i ragazzi hanno collaborato nel tempo. Ci saranno J-Ax. Rocco Hunt,  Clementino, Sergio Sylvestre e tanti altri.

Anche Radionorba sarà a Sanremo dal 5 al 9 febbraio per seguire il festival della canzone italiana. Sul nostro truck nel centro della città dei fiori Alan Palmieri, Veronica e Federico l’Olandese Volante porteranno in diretta tutti i protagonisti del festival.

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Sinner accede al terzo turno degli Australian Open. Passa anche Sonego, eliminato Berrettini

Vittoria in quattro set per il numero uno al mondo contro l’australiano Schoolkate

Formula 1, Vigna (a.d. Ferrari): “Hamilton sarà da noi la prossima settimana”

Il pilota inglese gareggerà con il Cavallino Rampante da quest’anno

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco cade a Casa Santa Marta: per lui una contusione all’avambraccio. Confermati tutti gli impegni in agenda

“Questa mattina, a causa di una caduta a casa Santa Marta, papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come…

Usa, il presidente eletto Trump nomina Gibson, Stallone e Voight “ambasciatori speciali” per la rinascita di Hollywood

Donald Trump nomina gli attori e registi Jon Voight, Mel Gibson e Sylvester Stallone “ambasciatori speciali” per la“grande ma travagliata Hollywood”, in California. Lo annuncia…

Molise, colpita da ictus e salvata dal suo cane, si riabbracciano dopo mesi

A ottobre era stata colpita da un ictus mentre era in casa e aveva perso i sensi. Giusy Amoruso, 62 anni, originaria di Larino, ma…

Benzina e gasolio ai massimi da agosto: in autostrada i prezzi self della verde sfiorano in media 1,81 euro al litro

Benzina e gasolio in aumento, ai massimi da agosto, sulla scia del giro di rialzi rilevato ieri sui listini dei prezziconsigliati dei maggiori marchi. La…

Locali

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Omicidio Santo Spirito, convalidato il fermo del 42enne reo confesso

Resta in carcere Antonio Rizzi, il 42enne reo confesso per l’omicidio del 63enne Francesco Dogna, commesso la notte tra 7 e 8 gennaio nella casa…

A Potenza scuole riaperte dopo la sospensione causa maltempo. Stop alla crisi idrica in 29 Comuni dopo le precipitazioni

A Potenza il Comune ha deciso la riapertura delle scuole dopo la sospensione di tre giorni dell’attività didattica dovuta al maltempo. Questa mattina gli studenti…

Salento, intimidazione al sindaco di Castrignano del Capo: la sua auto è stata bruciata. E’ la seconda volta in un anno

L’auto del sindaco di Castrignano del Capo, in Salento, è stata bruciata sotto la sua casa a Santa Maria di Leuca. Nessun dubbio sulla natura…

Made with 💖 by Xdevel