Ascolta Guarda

Sanremo 2020 – Fiorello: “Sanremo senza pubblico non è possibile”

Fiorello ha ricevuto il  premio Comunicazione al Festival di Camogli e tra gli argomenti toccati durante il suo intervento  c’era il Festival di Sanremo, previsto nel 2021 dal 2 al 6 marzo.

Ha detto Rosario: “Amadeus e’ sicuro di farlo, io mica tanto. A sentire gli esperti avremo a che fare con il virus almeno ancora sei mesi. E fare un Festival senza pubblico non e’ possibile. Il format di Sanremo
prevede assembramento, e’ 1500 giornalisti in sala stampa, e’ 1000 persone davanti all’Ariston. E’ avere la gente che aspetta i cantanti sotto gli hotel per poterli toccare e abbracciare. Se levi tutto questo, hai levato l’80% di Sanremo. Poi qualcuno ha detto di non pensare alle persone in sala ma ai milioni di spettatori a casa, ma e’ difficile cantare e fare comicita’ davanti a una platea semi vuota”.
Fiorello ha scherzato sul segreto dle suo successo che ha svelato con questa battuta:  “Se sono qui lo devo alla lattuga. Quando ero piccolo io, in Sicilia avevamo gia’ le app: app-ena finisci di studiare vai a lavorare  e a me e’ toccato un ortofrutta: il mio capo mi disse che la lattuga e’ tutta uguale, vende di piu’ chi riesce a
venderla meglio. Questa e’ stata la mia prima esperienza con la comunicazione”.
Tra una battuta e l’altra Fiorello è  tornato spesso sulla cultura e sul virus: “In mezzo a tutti questi laureati io sono il virus dell’ignoranza. In questo Festival bellissimo se non hai due lauree non ti fanno entrare. Scherzi a parte, ai ragazzi dico, non studiate per fare piacere ai vostri genitori ma per voi stessi e usate la mascherina perche’ il virus c’e’ ed e’ pericoloso. Non capisco i negazionisti che dicono il contrario, possiamo discutere sui numeri, ma non sulla pericolosita’ del virus. Lo dimostrano le tante persone che hanno perso la vita”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel