Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Sanremo 2021 – Amadeus e Fiorello complici in conferenza stampa

Amadeus e Fiorello oggi in conferenza stampa hanno raccontato il loro secondo festival di Sanremo che debutterà domani, martedì 2 marzo, in un teatro Ariston per la prima volta senza pubblico. Alla domanda se l’assenza del pubblico lo metterà a disagio, il mattatore Fiorello ha risposto di essere in realtà molto curioso di vedere dal vivo quale sarà l’effetto.

Il conduttore e direttore artistico del festival Amadeus apre la prima conferenza stampa da Sanremo con queste parole: “Siamo qui, ce l’abbiamo fatta. Finalmente si comincia. Sono molto emozionato, lo ero l’anno scorso e lo sono anche in questo momento perche’ e’ un’emozione diversa”.
“Regaleremo, con Fiorello, cinque serate di grande musica e spettacolo e ringrazio tutte le maestranze e tutti coloro, che dal vertice Rai e fino all’ultimo degli addetti, hanno lavorato a questo appuntamento”, ha aggiunto.

Si passa poi ad annunciare il programma della prima serata del festival. Toccherà all’attrice e cantante bolognese Matilda De Angelis accompagnare Amadeus nel debutto del 2021. Ospiti all’Ariston Loredana Berte’ e  l’infermiera Alessia Bonari. Ci sarà anche Diodato, vincitore dello scorso anno e la banda della polizia di stato.

Tredici i big che si  esibiranno domani sul palco dell’Ariston in ordine alfabetico: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazze’. Mercoledi’ sara’ la volta di: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote.

Per quanto riguarda le nuove proposte, domani  saliranno sul palco dell’Ariston domani, in ordine alfabetico: Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano. Mercoledi’ sara’ la volta di Davide Shorty, i Dellai, Greta Zuccoli, Wrongonyou.

In conferenza stampa è Fiorello a toccare l’argomento Lady Gaga possibile ospite al Festival. Amadeus dice: “Magari fosse…Certo, sarebbe bellissimo ma e’ troppo impegnata”. Cosi’ Amadeus in conferenza stampa in merito alla possibilita’ che l’artista americana possa essere all’Ariston in una di queste serate, approfittando anche del fatto che in questi giorni e’ in Italia per prendere parte alle riprese di un film sull’omicidio Gucci e in cui interpreta Patrizia Reggiani.

Uno dei protagonisti delle serate del Festival sarà Achille Lauro che portarà all’Ariston cinque performance con diversi ospiti: il primo ballerino dell’Opera di Roma, Giacomo Castellana, Emma
Marrone e Monica Guerritore, Rosario Fiorello, Claudio Santamaria e la giornalista lucana Francesca Barra.
Fiorello annuncia l’omaggio che renderà a Renato Carosone con Enzo Avitabile e i suoi bottari così come viene anninciata anche la presenza di Umberto Tozzi nella serata della finale.  Amadeus annuncia che all’Ariston, Tozzi canterà “alcuni dei suoi successo e verra’ con la sua band. Sul palco lancera’ una raccolta fondi che sara’ devoluta interamente ai suoi musicisti”. Lo ha annunciato Amadeus sottolineando come diversi altri artisti stiano mettendo in atto iniziative a sostegno dei propri musicisti. “Azioni lodevoli, che possono riprendere solo se riprende la macchina dello spettacolo”.

Inarrestabile Fiorello che risponde alle domande dei giornalisti raccontando anche la sua esperienza a Bari dove ha svolto  il servizio militare. “Passai dal villagio vacanze dove facevo l’animatore” dice “alla casera barese dove mi presentai con i capelli lunghi, la maglietta con scritto miami beach e i pantaloncini. Ovviamente mi portarono dal barbiere che mi tagliò i capelli e poi fui riportato nel gruppo. Per fortuna poi mi mandarono vicino casa, a Pordenone” ha racocntato provocando l’ilarità di tutti. “Comunque” ha aggiunto “a Bari ho dei bellissimi ricordi”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Il Papa spiega la scelta del nome: “Leone XIII affrontò rivoluzione industriale, oggi la Chiesa risponda alla sfida dell’intelligenza artificiale”

“Ho pensato di prendere il nome di Leone XIV perché Papa Leone XIII, con la storica Enciclica Rerum Novarum, affrontò la questione sociale nel contesto…

Lavoro, al Sud ci sono meno occupati e stipendi più bassi. Ma la colpa è del lavoro sommerso

Al Nord si lavora 27 giorni in più rispetto al Sud. La ragione non sta nello stacanovismo dei cittadini settentrionali, piuttosto è legata al lavoro…

Papa Leone XIV, la messa di insediamento il 18 maggio: previsti 250mila fedeli e leader mondiali

Sono attese 250mila persone per la messa di insediamento di Leone XIV, il 18 maggio. Sono attesi rappresentanti da tutto il mondo e leader delle…

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Locali

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Fanno esplodere sportello bancomat nel Barese, la deflagrazione spaventa i residenti

A Corato, nel nordbarese, banditi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca popolare di Puglia e Basilicata, che si trova in corso Mazzini, la…

Famiglia extra large in Salento dà il benvenuto al decimo figlio: è nato Achille

Diventa ancora più numerosa la famiglia extra large di Alessano, in Salento. Oggi è arrivato il decimo figlio per Chiara e Matteo Amico, 40 anni…

Duemila ulivi eradicati a Bitonto, al loro posto pannelli fotovoltaici: la denuncia degli agricoltori Cia. Il Comune: “Tutto regolare”

Duemila alberi di ulivo eradicati, un ecosistema che muta in nome del “green”. In Località Pozzo delle Grue, sulla strada che da Bitonto, nel Barese,…

Made with 💖 by Xdevel