Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Amadeus e Fiorello complici in conferenza stampa

Amadeus e Fiorello oggi in conferenza stampa hanno raccontato il loro secondo festival di Sanremo che debutterà domani, martedì 2 marzo, in un teatro Ariston per la prima volta senza pubblico. Alla domanda se l’assenza del pubblico lo metterà a disagio, il mattatore Fiorello ha risposto di essere in realtà molto curioso di vedere dal vivo quale sarà l’effetto.

Il conduttore e direttore artistico del festival Amadeus apre la prima conferenza stampa da Sanremo con queste parole: “Siamo qui, ce l’abbiamo fatta. Finalmente si comincia. Sono molto emozionato, lo ero l’anno scorso e lo sono anche in questo momento perche’ e’ un’emozione diversa”.
“Regaleremo, con Fiorello, cinque serate di grande musica e spettacolo e ringrazio tutte le maestranze e tutti coloro, che dal vertice Rai e fino all’ultimo degli addetti, hanno lavorato a questo appuntamento”, ha aggiunto.

Si passa poi ad annunciare il programma della prima serata del festival. Toccherà all’attrice e cantante bolognese Matilda De Angelis accompagnare Amadeus nel debutto del 2021. Ospiti all’Ariston Loredana Berte’ e  l’infermiera Alessia Bonari. Ci sarà anche Diodato, vincitore dello scorso anno e la banda della polizia di stato.

Tredici i big che si  esibiranno domani sul palco dell’Ariston in ordine alfabetico: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazze’. Mercoledi’ sara’ la volta di: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote.

Per quanto riguarda le nuove proposte, domani  saliranno sul palco dell’Ariston domani, in ordine alfabetico: Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano. Mercoledi’ sara’ la volta di Davide Shorty, i Dellai, Greta Zuccoli, Wrongonyou.

In conferenza stampa è Fiorello a toccare l’argomento Lady Gaga possibile ospite al Festival. Amadeus dice: “Magari fosse…Certo, sarebbe bellissimo ma e’ troppo impegnata”. Cosi’ Amadeus in conferenza stampa in merito alla possibilita’ che l’artista americana possa essere all’Ariston in una di queste serate, approfittando anche del fatto che in questi giorni e’ in Italia per prendere parte alle riprese di un film sull’omicidio Gucci e in cui interpreta Patrizia Reggiani.

Uno dei protagonisti delle serate del Festival sarà Achille Lauro che portarà all’Ariston cinque performance con diversi ospiti: il primo ballerino dell’Opera di Roma, Giacomo Castellana, Emma
Marrone e Monica Guerritore, Rosario Fiorello, Claudio Santamaria e la giornalista lucana Francesca Barra.
Fiorello annuncia l’omaggio che renderà a Renato Carosone con Enzo Avitabile e i suoi bottari così come viene anninciata anche la presenza di Umberto Tozzi nella serata della finale.  Amadeus annuncia che all’Ariston, Tozzi canterà “alcuni dei suoi successo e verra’ con la sua band. Sul palco lancera’ una raccolta fondi che sara’ devoluta interamente ai suoi musicisti”. Lo ha annunciato Amadeus sottolineando come diversi altri artisti stiano mettendo in atto iniziative a sostegno dei propri musicisti. “Azioni lodevoli, che possono riprendere solo se riprende la macchina dello spettacolo”.

Inarrestabile Fiorello che risponde alle domande dei giornalisti raccontando anche la sua esperienza a Bari dove ha svolto  il servizio militare. “Passai dal villagio vacanze dove facevo l’animatore” dice “alla casera barese dove mi presentai con i capelli lunghi, la maglietta con scritto miami beach e i pantaloncini. Ovviamente mi portarono dal barbiere che mi tagliò i capelli e poi fui riportato nel gruppo. Per fortuna poi mi mandarono vicino casa, a Pordenone” ha racocntato provocando l’ilarità di tutti. “Comunque” ha aggiunto “a Bari ho dei bellissimi ricordi”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Ermal Meta fa cantare Tirana

Dopo mesi di stop, Ermal torna a cantare nella sua Albania. “ Mi sono trovato con la mia gente e per quelle due ore mi…

Aretha Franklin, Sam Cooke e Public Enemy battono gli Stones e Bob Dylan

Aggiornata la classifica delle 500 canzoni più belle di sempre

Leggerissime

E’ a Conversano il primo parco sportivo con palestra jungle del Sud Italia

Allenarsi come nella giungla  per il benessere psicofisico. La struttura adatta a scuole e famiglie

SpaceX, rientrati sulla Terra i primi turisti dello spazio

Completata con successo la prima missione senza astronauti professionisti 

 
  Diretta

Top News

Eitan, udienza in Israele anticipata a giovedì. Per il sequestro spunta una terza persona indagata

L’udienza del Tribunale della famiglia di Tel Aviv sul caso del piccolo Eitan, unico sopravvissuto all’incidente sulla funivia del Mottarone dello scorso 23 maggio, è…

Covid: in Italia 3.838 nuovi casi, diminuiscono i decessi ma aumentano i ricoveri in terapia intensiva

In Italia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.838 positivi al covid-19 su 263.571 tamponi analizzati. Ieri i casi erano stati 4.578 su 355.933…

Green Pass, Giorgetti: “Estenderlo per aumentare la libertà”. Letta: “Salvini di fatto all’opposizione”

L’estensione del Green Pass obbligatorio continua a far discutere le forze politiche. Per il ministro dello Sviluppo economico, il leghista Giancarlo Giorgetti, questa decisione ha…

Napoli, si ripete il miracolo di San Gennaro

in chiesa presenti solo 450 fedeli a causa delle norme anti covid Si è ripetuto a Napoli il “miracolo” di San Gennaro. L’annuncio della liquefazione…

Locali

Il Bari vince a Catania in pieno recupero: è primo. Pari del Foggia; k.o il Taranto

Il Bari è inarrestabile. Terza vittoria consecutiva, la seconda di fila in trasferta. E la lista delle indicazioni positive è molto più lunga. Tre punti…

Covid: certificati anomali per giustificare medici no-vax, la segnalazione dell’Asl di Brindisi

La Asl di Brindisi ha segnalato alla Procura della Repubblica alcuni certificati rilasciati dai medici di base agli operatori sanitari per giustificare la mancata vaccinazione…

Violenze sulla compagna anche davanti ai figli piccoli, arrestato 28enne a Taranto

Sottoponeva ad atti persecutori la compagna 36enne, spesso davanti ai loro figli, un neonato e un bimbo di un anno e mezzo: per questo un…

Covid: in Puglia 164 positivi e nessuna vittima, numeri stabili anche in Basilicata

In Puglia rimane stabile il quadro epidemiologico: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 164 nuovi casi positivi al covid-19 su 13.391 tamponi analizzati. L’incidenza…

Made with 💖 by Xdevel