Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Amadeus e Fiorello complici in conferenza stampa

Amadeus e Fiorello oggi in conferenza stampa hanno raccontato il loro secondo festival di Sanremo che debutterà domani, martedì 2 marzo, in un teatro Ariston per la prima volta senza pubblico. Alla domanda se l’assenza del pubblico lo metterà a disagio, il mattatore Fiorello ha risposto di essere in realtà molto curioso di vedere dal vivo quale sarà l’effetto.

Il conduttore e direttore artistico del festival Amadeus apre la prima conferenza stampa da Sanremo con queste parole: “Siamo qui, ce l’abbiamo fatta. Finalmente si comincia. Sono molto emozionato, lo ero l’anno scorso e lo sono anche in questo momento perche’ e’ un’emozione diversa”.
“Regaleremo, con Fiorello, cinque serate di grande musica e spettacolo e ringrazio tutte le maestranze e tutti coloro, che dal vertice Rai e fino all’ultimo degli addetti, hanno lavorato a questo appuntamento”, ha aggiunto.

Si passa poi ad annunciare il programma della prima serata del festival. Toccherà all’attrice e cantante bolognese Matilda De Angelis accompagnare Amadeus nel debutto del 2021. Ospiti all’Ariston Loredana Berte’ e  l’infermiera Alessia Bonari. Ci sarà anche Diodato, vincitore dello scorso anno e la banda della polizia di stato.

Tredici i big che si  esibiranno domani sul palco dell’Ariston in ordine alfabetico: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazze’. Mercoledi’ sara’ la volta di: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote.

Per quanto riguarda le nuove proposte, domani  saliranno sul palco dell’Ariston domani, in ordine alfabetico: Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano. Mercoledi’ sara’ la volta di Davide Shorty, i Dellai, Greta Zuccoli, Wrongonyou.

In conferenza stampa è Fiorello a toccare l’argomento Lady Gaga possibile ospite al Festival. Amadeus dice: “Magari fosse…Certo, sarebbe bellissimo ma e’ troppo impegnata”. Cosi’ Amadeus in conferenza stampa in merito alla possibilita’ che l’artista americana possa essere all’Ariston in una di queste serate, approfittando anche del fatto che in questi giorni e’ in Italia per prendere parte alle riprese di un film sull’omicidio Gucci e in cui interpreta Patrizia Reggiani.

Uno dei protagonisti delle serate del Festival sarà Achille Lauro che portarà all’Ariston cinque performance con diversi ospiti: il primo ballerino dell’Opera di Roma, Giacomo Castellana, Emma
Marrone e Monica Guerritore, Rosario Fiorello, Claudio Santamaria e la giornalista lucana Francesca Barra.
Fiorello annuncia l’omaggio che renderà a Renato Carosone con Enzo Avitabile e i suoi bottari così come viene anninciata anche la presenza di Umberto Tozzi nella serata della finale.  Amadeus annuncia che all’Ariston, Tozzi canterà “alcuni dei suoi successo e verra’ con la sua band. Sul palco lancera’ una raccolta fondi che sara’ devoluta interamente ai suoi musicisti”. Lo ha annunciato Amadeus sottolineando come diversi altri artisti stiano mettendo in atto iniziative a sostegno dei propri musicisti. “Azioni lodevoli, che possono riprendere solo se riprende la macchina dello spettacolo”.

Inarrestabile Fiorello che risponde alle domande dei giornalisti raccontando anche la sua esperienza a Bari dove ha svolto  il servizio militare. “Passai dal villagio vacanze dove facevo l’animatore” dice “alla casera barese dove mi presentai con i capelli lunghi, la maglietta con scritto miami beach e i pantaloncini. Ovviamente mi portarono dal barbiere che mi tagliò i capelli e poi fui riportato nel gruppo. Per fortuna poi mi mandarono vicino casa, a Pordenone” ha racocntato provocando l’ilarità di tutti. “Comunque” ha aggiunto “a Bari ho dei bellissimi ricordi”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Sport

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Mariupol, tregua per l’acciaieria Azovstal: nella notte evacuati 264 militari ucraini

La Svezia firma la richiesta di adesione alla Nato. Putin: risponderemo all’espansione Nella notte sono stati evacuati i primi 264 militari ucraini dall’acciaieria Azovstal di…

Trova la convivente in casa con un altro uomo e l’accoltella: la ragazza è gravissima. L’uomo piantonato in ospedale

Torna a casa e accoltella la convivente, in camera da letto con un altro uomo. E’ successo nella notte tra sabato e domenica in un…

Covid, in Italia si conferma la tendenza in discesa dei contagi

 In Italia, sono 13.668 i casi di Covid su 104.793 tamponi analizzati. Il tasso di positività scende dal 14% al 13%. Si conferma il trend…

Mosca: “Insopportabile l’entrata di Svezia e Finlandia nella Nato, conseguenze di vasta portata”. La Renault in Russia diventa di proprietà dello Stato

L’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato “è un errore con conseguenze di vasta portata” dice il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, dopo che…

Locali

Foggia, muratore cade da ponteggio, trasportato in ospedale in gravi condizioni

Grave incidente sul lavoro, questa mattina, a Zapponeta, nel Foggiano. Un muratore 30enne, di nazionalità rumena, è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un…

In auto con oltre 5 chili di droga, 31enne arrestato ad Altamura

Ad Altamura, nel Barese, la Guardia di Finanza ha arrestato un 31enne di nazionalità albanese trovato in possesso di quasi cinque chili e mezzo di…

Rubano collanina a coetaneo dopo la scuola, denunciati quattro minorenni a Foggia

A Foggia quattro minorenni sono stati denunciati dalla polizia perché avrebbero rubato una collana d’oro ad un coetaneo all’uscita da scuola. Uno di loro si…

Porto Cesareo, molestata 22enne all’uscita di un ristorante. Il fidanzato e gli amici picchiano l’uomo che le si è avvicinato

Un uomo avrebbe molestato all’uscita da un ristorante una ragazza di 22 anni. Per tutta risposta il fidanzato di lei, insieme ad altri tre amici,…

Made with 💖 by Xdevel