Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Sanremo 2021 – Amadeus e Fiorello complici in conferenza stampa

Amadeus e Fiorello oggi in conferenza stampa hanno raccontato il loro secondo festival di Sanremo che debutterà domani, martedì 2 marzo, in un teatro Ariston per la prima volta senza pubblico. Alla domanda se l’assenza del pubblico lo metterà a disagio, il mattatore Fiorello ha risposto di essere in realtà molto curioso di vedere dal vivo quale sarà l’effetto.

Il conduttore e direttore artistico del festival Amadeus apre la prima conferenza stampa da Sanremo con queste parole: “Siamo qui, ce l’abbiamo fatta. Finalmente si comincia. Sono molto emozionato, lo ero l’anno scorso e lo sono anche in questo momento perche’ e’ un’emozione diversa”.
“Regaleremo, con Fiorello, cinque serate di grande musica e spettacolo e ringrazio tutte le maestranze e tutti coloro, che dal vertice Rai e fino all’ultimo degli addetti, hanno lavorato a questo appuntamento”, ha aggiunto.

Si passa poi ad annunciare il programma della prima serata del festival. Toccherà all’attrice e cantante bolognese Matilda De Angelis accompagnare Amadeus nel debutto del 2021. Ospiti all’Ariston Loredana Berte’ e  l’infermiera Alessia Bonari. Ci sarà anche Diodato, vincitore dello scorso anno e la banda della polizia di stato.

Tredici i big che si  esibiranno domani sul palco dell’Ariston in ordine alfabetico: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazze’. Mercoledi’ sara’ la volta di: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote.

Per quanto riguarda le nuove proposte, domani  saliranno sul palco dell’Ariston domani, in ordine alfabetico: Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano. Mercoledi’ sara’ la volta di Davide Shorty, i Dellai, Greta Zuccoli, Wrongonyou.

In conferenza stampa è Fiorello a toccare l’argomento Lady Gaga possibile ospite al Festival. Amadeus dice: “Magari fosse…Certo, sarebbe bellissimo ma e’ troppo impegnata”. Cosi’ Amadeus in conferenza stampa in merito alla possibilita’ che l’artista americana possa essere all’Ariston in una di queste serate, approfittando anche del fatto che in questi giorni e’ in Italia per prendere parte alle riprese di un film sull’omicidio Gucci e in cui interpreta Patrizia Reggiani.

Uno dei protagonisti delle serate del Festival sarà Achille Lauro che portarà all’Ariston cinque performance con diversi ospiti: il primo ballerino dell’Opera di Roma, Giacomo Castellana, Emma
Marrone e Monica Guerritore, Rosario Fiorello, Claudio Santamaria e la giornalista lucana Francesca Barra.
Fiorello annuncia l’omaggio che renderà a Renato Carosone con Enzo Avitabile e i suoi bottari così come viene anninciata anche la presenza di Umberto Tozzi nella serata della finale.  Amadeus annuncia che all’Ariston, Tozzi canterà “alcuni dei suoi successo e verra’ con la sua band. Sul palco lancera’ una raccolta fondi che sara’ devoluta interamente ai suoi musicisti”. Lo ha annunciato Amadeus sottolineando come diversi altri artisti stiano mettendo in atto iniziative a sostegno dei propri musicisti. “Azioni lodevoli, che possono riprendere solo se riprende la macchina dello spettacolo”.

Inarrestabile Fiorello che risponde alle domande dei giornalisti raccontando anche la sua esperienza a Bari dove ha svolto  il servizio militare. “Passai dal villagio vacanze dove facevo l’animatore” dice “alla casera barese dove mi presentai con i capelli lunghi, la maglietta con scritto miami beach e i pantaloncini. Ovviamente mi portarono dal barbiere che mi tagliò i capelli e poi fui riportato nel gruppo. Per fortuna poi mi mandarono vicino casa, a Pordenone” ha racocntato provocando l’ilarità di tutti. “Comunque” ha aggiunto “a Bari ho dei bellissimi ricordi”.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, al via domani il Mondiale per Club. Si parte con Al Ahly-Inter Miami. Mercoledì e giovedì in campo le italiane

L’Inter debutta mercoledì con il Monterrey, la Juventus affronterà giovedì l’Al-Ain

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

L’Iran attacca Israele: “Colpito con successo”. Missili sulle città

L’Iran ha affermato di aver colpito “con successo” Israele con una selva di missili lanciati su diverse città. Inoltre ha promesso attacchi “più devastanti” contro…

Tensioni Iran-Israele, l’attaccante interista Taremi non può partire per il Mondiale per Club. Volo cancellato per motivi di sicurezza

L’escalation militare tra Iran e Israele si ripercuote anche sul mondo del calcio. L’attaccante iraniano dell’Inter, Mehdi Taremi, non è potuto partire alla volta degli…

Turismo, la previsione di Confesercenti: nei Comuni balneari attesi oltre 20 milioni di arrivi e 110 milioni di presenze

Spiagge e riviere si confermano il motore dell’estate in Italia. Tra giugno e agosto, secondo il Centro Studi Turistici di Assoturismo-Confesercenti, nei Comuni balneari italiani…

Tensione Iran-Israele, la minaccia di Teheran: “Utilizzeremo 2mila missili contro Israele. Attacchi a basi inglesi e francesi se sventeranno i nostri raid contro Tel Aviv”

Resta alta la tensione in Medio Oriente tra Iran e Israele. Dopo gli attacchi condotti nella notte da Teheran, che hanno provocato tre morti e…

Locali

Vasti incendi in Salento: evacuate alcune abitazioni, l’origine sarebbe dolosa

Un vasto incendio sta bruciando la macchia mediterranea tra Torre Pali e Pescoluse, a Salve, nel Sud Salento. Le fiamme – secondo i primi rilievi…

Carabiniere ucciso nel brindisino, commemorazione anche nei comandi provinciali di Potenza e Matera

Nel giorno dei funerali del brigadiere Carlo Legrottaglie, il 59enne carabiniere ucciso giovedì in uno scontro a fuoco a Francavilla Fontana, nel brindisino, a Potenza…

Incendiata l’auto di un carabiniere nel leccese. Si ipotizza l’origine dolosa

A Trepuzzi, nel leccese, incendiata l’auto privata di un 43enne maresciallo dei carabinieri. La vettura era parcheggiata davanti all’abitazione del militare, che lavora nel nucleo…

Non accetta la fine della relazione e ferisce la compagna e la mamma di lei, poi si lancia dalla finestra: nessuno è in pericolo di vita

Non avrebbe accettato la decisione della compagna di interrompere la loro relazione, il 25enne che a Casarano, nel Leccese, al culmine di una lite, ieri,…

Made with 💖 by Xdevel