Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Amadeus e Fiorello complici in conferenza stampa

Amadeus e Fiorello oggi in conferenza stampa hanno raccontato il loro secondo festival di Sanremo che debutterà domani, martedì 2 marzo, in un teatro Ariston per la prima volta senza pubblico. Alla domanda se l’assenza del pubblico lo metterà a disagio, il mattatore Fiorello ha risposto di essere in realtà molto curioso di vedere dal vivo quale sarà l’effetto.

Il conduttore e direttore artistico del festival Amadeus apre la prima conferenza stampa da Sanremo con queste parole: “Siamo qui, ce l’abbiamo fatta. Finalmente si comincia. Sono molto emozionato, lo ero l’anno scorso e lo sono anche in questo momento perche’ e’ un’emozione diversa”.
“Regaleremo, con Fiorello, cinque serate di grande musica e spettacolo e ringrazio tutte le maestranze e tutti coloro, che dal vertice Rai e fino all’ultimo degli addetti, hanno lavorato a questo appuntamento”, ha aggiunto.

Si passa poi ad annunciare il programma della prima serata del festival. Toccherà all’attrice e cantante bolognese Matilda De Angelis accompagnare Amadeus nel debutto del 2021. Ospiti all’Ariston Loredana Berte’ e  l’infermiera Alessia Bonari. Ci sarà anche Diodato, vincitore dello scorso anno e la banda della polizia di stato.

Tredici i big che si  esibiranno domani sul palco dell’Ariston in ordine alfabetico: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazze’. Mercoledi’ sara’ la volta di: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote.

Per quanto riguarda le nuove proposte, domani  saliranno sul palco dell’Ariston domani, in ordine alfabetico: Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano. Mercoledi’ sara’ la volta di Davide Shorty, i Dellai, Greta Zuccoli, Wrongonyou.

In conferenza stampa è Fiorello a toccare l’argomento Lady Gaga possibile ospite al Festival. Amadeus dice: “Magari fosse…Certo, sarebbe bellissimo ma e’ troppo impegnata”. Cosi’ Amadeus in conferenza stampa in merito alla possibilita’ che l’artista americana possa essere all’Ariston in una di queste serate, approfittando anche del fatto che in questi giorni e’ in Italia per prendere parte alle riprese di un film sull’omicidio Gucci e in cui interpreta Patrizia Reggiani.

Uno dei protagonisti delle serate del Festival sarà Achille Lauro che portarà all’Ariston cinque performance con diversi ospiti: il primo ballerino dell’Opera di Roma, Giacomo Castellana, Emma
Marrone e Monica Guerritore, Rosario Fiorello, Claudio Santamaria e la giornalista lucana Francesca Barra.
Fiorello annuncia l’omaggio che renderà a Renato Carosone con Enzo Avitabile e i suoi bottari così come viene anninciata anche la presenza di Umberto Tozzi nella serata della finale.  Amadeus annuncia che all’Ariston, Tozzi canterà “alcuni dei suoi successo e verra’ con la sua band. Sul palco lancera’ una raccolta fondi che sara’ devoluta interamente ai suoi musicisti”. Lo ha annunciato Amadeus sottolineando come diversi altri artisti stiano mettendo in atto iniziative a sostegno dei propri musicisti. “Azioni lodevoli, che possono riprendere solo se riprende la macchina dello spettacolo”.

Inarrestabile Fiorello che risponde alle domande dei giornalisti raccontando anche la sua esperienza a Bari dove ha svolto  il servizio militare. “Passai dal villagio vacanze dove facevo l’animatore” dice “alla casera barese dove mi presentai con i capelli lunghi, la maglietta con scritto miami beach e i pantaloncini. Ovviamente mi portarono dal barbiere che mi tagliò i capelli e poi fui riportato nel gruppo. Per fortuna poi mi mandarono vicino casa, a Pordenone” ha racocntato provocando l’ilarità di tutti. “Comunque” ha aggiunto “a Bari ho dei bellissimi ricordi”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domenico Modugno, un nuovo disco a trent’anni dalla sua scomparsa

Si intitola “Come in un sogno di mezza estate” e sarà disponibile dal 24 maggio

Amadeus: “Mai fatto richieste per familiari o contro altri”

Il conduttore parla in un messaggio sui social dopo il suo addio alla Rai

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista È il giorno dei funerali dello stilista…

Locali

Ancora un mortale sulla Statale 100 Bari – Taranto, muoiono madre e figlio di 12 anni. Il papà è grave in ospedale

Ancora un mortale sulla statale 100 Bari – Taranto, questa volta all’altezza di San Basilio. Nell’impatto tra un’auto e un camion hanno perso la vita…

Rubavano cinque auto alla settimana nel Nordbarese, in manette 3 andriesi. Un quarto complice è ricercato a Cerignola

Rubavano auto nel Nordbarese, ogni notte, fino a 5 alla settimana. Le auto venivano portate nel Foggiano, a Cerignola, dove un’altra persona si occupava di…

Incidente mortale sull’A14: un morto e un ferito grave nel tamponamento tra tre automezzi

Incidente mortale sull’autostrada A14 tra Molfetta e Bitonto verso Bari. E’ avvenuto all’alba e ha coinvolto tre mezzi, un tir, un’auto e un furgone. Nell’incidente…

Agguato all’alba al rione Japigia di Bari: ferito un 20enne

Agguato a Bari all’alba. Un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito mentre si trovava a bordo della sua auto contro la quale sarebbero stati…

Made with 💖 by Xdevel