Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Sanremo 2021 – Ermal Meta: “Stasera all’Ariston voglio semplicemente cantare”

Ermal Meta si affaccia alla nostra “finestra Sanremo” per raccontare il suo Sanremo anomalo. Dopo aver vinto nel 2018 con Fabrizio Moro e “Non mi avete fatto niente”, si presenta in gara con “Un milione di cose da dirti”.

Dal suo hotel dove è confinato per i ben noti motivi legati al periodo pandemico racconta: “Quest’anno ho voluto presentare una canzone che è una semplice canzone d’amore, volevo cantare per me stesso e non un brano che avesse un valore sociale. Spero che il risultato sia esattamente questo”.

Il 12 marzo uscirà il suo nuovo album “Tribù urbana” che Ermal, in diretta con Federico L’Olandese Volante e Luigi Landi, descrive così: “E’ un caleidoscopio di colori musicali che non vedo l’ora che escano per arrivare alla gente. Nel mio disco ci sono tanti suoni diversi, io non amo i generi, tendo a mischiare indie, pop, tutti suoni diversi e tenuti insieme da un filo che le lega e prima possibile voglio che li ascoltiate”.
Scaramanticamente Ermal non parla di concerti ma auspica che il periodo che viviamo passi in fretta perché dice: “Voglio salire sul placo e cantare davanti al pubblico”. Questa sera intanto all’Ariston vuole cantare e non fare spettacolo, affermazione che lui spiega così: “La mia frase ha il significato più semplice che possa avere: i cantanti cantano ed è quello che voglio fare stasera nel modo più semplice in assoluto”.

Federico da studio insiste e prova a chiedere a Ermal a chi vorrebbe dire un milione di cose, quelle a cui fa riferimento della canzone, ma Ermal non ci casca e in barese (ha vissuto nel capoluogo pugliese per anni) dice: “Volevi lo scoop? Vecchio marpione, nen t’avessa canosh!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Locali

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music