Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Ermal Meta: “Stasera all’Ariston voglio semplicemente cantare”

Ermal Meta si affaccia alla nostra “finestra Sanremo” per raccontare il suo Sanremo anomalo. Dopo aver vinto nel 2018 con Fabrizio Moro e “Non mi avete fatto niente”, si presenta in gara con “Un milione di cose da dirti”.

Dal suo hotel dove è confinato per i ben noti motivi legati al periodo pandemico racconta: “Quest’anno ho voluto presentare una canzone che è una semplice canzone d’amore, volevo cantare per me stesso e non un brano che avesse un valore sociale. Spero che il risultato sia esattamente questo”.

Il 12 marzo uscirà il suo nuovo album “Tribù urbana” che Ermal, in diretta con Federico L’Olandese Volante e Luigi Landi, descrive così: “E’ un caleidoscopio di colori musicali che non vedo l’ora che escano per arrivare alla gente. Nel mio disco ci sono tanti suoni diversi, io non amo i generi, tendo a mischiare indie, pop, tutti suoni diversi e tenuti insieme da un filo che le lega e prima possibile voglio che li ascoltiate”.
Scaramanticamente Ermal non parla di concerti ma auspica che il periodo che viviamo passi in fretta perché dice: “Voglio salire sul placo e cantare davanti al pubblico”. Questa sera intanto all’Ariston vuole cantare e non fare spettacolo, affermazione che lui spiega così: “La mia frase ha il significato più semplice che possa avere: i cantanti cantano ed è quello che voglio fare stasera nel modo più semplice in assoluto”.

Federico da studio insiste e prova a chiedere a Ermal a chi vorrebbe dire un milione di cose, quelle a cui fa riferimento della canzone, ma Ermal non ci casca e in barese (ha vissuto nel capoluogo pugliese per anni) dice: “Volevi lo scoop? Vecchio marpione, nen t’avessa canosh!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Ermal Meta fa cantare Tirana

Dopo mesi di stop, Ermal torna a cantare nella sua Albania. “ Mi sono trovato con la mia gente e per quelle due ore mi…

Aretha Franklin, Sam Cooke e Public Enemy battono gli Stones e Bob Dylan

Aggiornata la classifica delle 500 canzoni più belle di sempre

Leggerissime

E’ a Conversano il primo parco sportivo con palestra jungle del Sud Italia

Allenarsi come nella giungla  per il benessere psicofisico. La struttura adatta a scuole e famiglie

SpaceX, rientrati sulla Terra i primi turisti dello spazio

Completata con successo la prima missione senza astronauti professionisti 

 
  Diretta

Top News

Eitan, udienza in Israele anticipata a giovedì. Per il sequestro spunta una terza persona indagata

L’udienza del Tribunale della famiglia di Tel Aviv sul caso del piccolo Eitan, unico sopravvissuto all’incidente sulla funivia del Mottarone dello scorso 23 maggio, è…

Covid: in Italia 3.838 nuovi casi, diminuiscono i decessi ma aumentano i ricoveri in terapia intensiva

In Italia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.838 positivi al covid-19 su 263.571 tamponi analizzati. Ieri i casi erano stati 4.578 su 355.933…

Green Pass, Giorgetti: “Estenderlo per aumentare la libertà”. Letta: “Salvini di fatto all’opposizione”

L’estensione del Green Pass obbligatorio continua a far discutere le forze politiche. Per il ministro dello Sviluppo economico, il leghista Giancarlo Giorgetti, questa decisione ha…

Napoli, si ripete il miracolo di San Gennaro

in chiesa presenti solo 450 fedeli a causa delle norme anti covid Si è ripetuto a Napoli il “miracolo” di San Gennaro. L’annuncio della liquefazione…

Locali

Il Bari vince a Catania in pieno recupero: è primo. Pari del Foggia; k.o il Taranto

Il Bari è inarrestabile. Terza vittoria consecutiva, la seconda di fila in trasferta. E la lista delle indicazioni positive è molto più lunga. Tre punti…

Covid: certificati anomali per giustificare medici no-vax, la segnalazione dell’Asl di Brindisi

La Asl di Brindisi ha segnalato alla Procura della Repubblica alcuni certificati rilasciati dai medici di base agli operatori sanitari per giustificare la mancata vaccinazione…

Violenze sulla compagna anche davanti ai figli piccoli, arrestato 28enne a Taranto

Sottoponeva ad atti persecutori la compagna 36enne, spesso davanti ai loro figli, un neonato e un bimbo di un anno e mezzo: per questo un…

Covid: in Puglia 164 positivi e nessuna vittima, numeri stabili anche in Basilicata

In Puglia rimane stabile il quadro epidemiologico: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 164 nuovi casi positivi al covid-19 su 13.391 tamponi analizzati. L’incidenza…

Made with 💖 by Xdevel