Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Ermal Meta: “Stasera all’Ariston voglio semplicemente cantare”

Ermal Meta si affaccia alla nostra “finestra Sanremo” per raccontare il suo Sanremo anomalo. Dopo aver vinto nel 2018 con Fabrizio Moro e “Non mi avete fatto niente”, si presenta in gara con “Un milione di cose da dirti”.

Dal suo hotel dove è confinato per i ben noti motivi legati al periodo pandemico racconta: “Quest’anno ho voluto presentare una canzone che è una semplice canzone d’amore, volevo cantare per me stesso e non un brano che avesse un valore sociale. Spero che il risultato sia esattamente questo”.

Il 12 marzo uscirà il suo nuovo album “Tribù urbana” che Ermal, in diretta con Federico L’Olandese Volante e Luigi Landi, descrive così: “E’ un caleidoscopio di colori musicali che non vedo l’ora che escano per arrivare alla gente. Nel mio disco ci sono tanti suoni diversi, io non amo i generi, tendo a mischiare indie, pop, tutti suoni diversi e tenuti insieme da un filo che le lega e prima possibile voglio che li ascoltiate”.
Scaramanticamente Ermal non parla di concerti ma auspica che il periodo che viviamo passi in fretta perché dice: “Voglio salire sul placo e cantare davanti al pubblico”. Questa sera intanto all’Ariston vuole cantare e non fare spettacolo, affermazione che lui spiega così: “La mia frase ha il significato più semplice che possa avere: i cantanti cantano ed è quello che voglio fare stasera nel modo più semplice in assoluto”.

Federico da studio insiste e prova a chiedere a Ermal a chi vorrebbe dire un milione di cose, quelle a cui fa riferimento della canzone, ma Ermal non ci casca e in barese (ha vissuto nel capoluogo pugliese per anni) dice: “Volevi lo scoop? Vecchio marpione, nen t’avessa canosh!”

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Sport

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Mariupol, tregua per l’acciaieria Azovstal: nella notte evacuati 264 militari ucraini

La Svezia firma la richiesta di adesione alla Nato. Putin: risponderemo all’espansione Nella notte sono stati evacuati i primi 264 militari ucraini dall’acciaieria Azovstal di…

Trova la convivente in casa con un altro uomo e l’accoltella: la ragazza è gravissima. L’uomo piantonato in ospedale

Torna a casa e accoltella la convivente, in camera da letto con un altro uomo. E’ successo nella notte tra sabato e domenica in un…

Covid, in Italia si conferma la tendenza in discesa dei contagi

 In Italia, sono 13.668 i casi di Covid su 104.793 tamponi analizzati. Il tasso di positività scende dal 14% al 13%. Si conferma il trend…

Mosca: “Insopportabile l’entrata di Svezia e Finlandia nella Nato, conseguenze di vasta portata”. La Renault in Russia diventa di proprietà dello Stato

L’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato “è un errore con conseguenze di vasta portata” dice il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, dopo che…

Locali

Foggia, muratore cade da ponteggio, trasportato in ospedale in gravi condizioni

Grave incidente sul lavoro, questa mattina, a Zapponeta, nel Foggiano. Un muratore 30enne, di nazionalità rumena, è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un…

In auto con oltre 5 chili di droga, 31enne arrestato ad Altamura

Ad Altamura, nel Barese, la Guardia di Finanza ha arrestato un 31enne di nazionalità albanese trovato in possesso di quasi cinque chili e mezzo di…

Rubano collanina a coetaneo dopo la scuola, denunciati quattro minorenni a Foggia

A Foggia quattro minorenni sono stati denunciati dalla polizia perché avrebbero rubato una collana d’oro ad un coetaneo all’uscita da scuola. Uno di loro si…

Porto Cesareo, molestata 22enne all’uscita di un ristorante. Il fidanzato e gli amici picchiano l’uomo che le si è avvicinato

Un uomo avrebbe molestato all’uscita da un ristorante una ragazza di 22 anni. Per tutta risposta il fidanzato di lei, insieme ad altri tre amici,…

Made with 💖 by Xdevel