Fedez e Francesca Michielin sono in perfetta sintonia. Lo si comprende anche guardandoli insieme durante l’intervista in collegamento con lo studio di Radionorba. La loro collaborazione arriva a sette anni dalla prima volta in cui hanno cantato insieme.
I due artisti hanno condiviso il palco del teatro Ariston. Come dice Fedez: “Condividere un unico palco attualmente per potersi esibire è davvero un doppio privilegio, un misto di emozioni incredibili. Francesca in estate ha avuto la possibilità di essere in tour , a qui è un’altra cosa. Io è un anno e mezzo che non facevo date e andare direttamente su quel palco è una emozione diversa”.
Anche Francesca spiega la magia di un palco importante come quello di Sanremo: “E’ come se nascessi ogni volta su quel palco, come se tischiudessi e qualcosa si azzera mentre qualcos asi amplifica”.
Fedez si dice contento di come è andata la prima esibizione: “Sono stato contento dentro di me, poi non ho idea di come sia andata l’esibizione. Mi sono emozionato ma sono riuscito a non farmi dominare dall’emozione altrimenti non sarei riuscito a emettere suoni. Per me il risultato è una super vittoria: avevo delle aspettative molto più basse”.
Francesca sottolinea che “essere in due sul palco così importante aiuta entrambi a gestire le emozioni ed essere in due è bello anche per questo”.
Entrambi sono consapevoli di far parte di uno spettacolo storico in un momento storico e come evidenzia Fedez: “Quando affronti una situazione non riesci ad avere l’esatta percezione di ciò che vivi, Quando torneremo alla realtà ce ne renderemo conto di cosa è stato e tutto, secondo me, acquisterà un significato maggiore”.
Nella serata delle cover interpreteranno un sorprendente medley dedicato alle canzoni del festival: “Si parte con “dal verde” di Calcutta, per poi passare a “Le cose in comune” di Silvestri, “Fiumi di parole” dei Jalisse, “Non amarmi” e “Felicità”.
Angela Tangorra