Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Francesca Michielin e Fedez: “Insieme sul palco dell’Ariston è meglio”

Fedez e Francesca Michielin sono in perfetta sintonia. Lo si comprende anche guardandoli insieme durante l’intervista in collegamento con lo studio di Radionorba. La loro collaborazione arriva a sette anni dalla prima volta in cui hanno cantato insieme.

I due artisti hanno condiviso il palco del teatro Ariston. Come dice Fedez: “Condividere  un unico palco attualmente per potersi esibire è davvero  un doppio privilegio,  un misto di emozioni incredibili. Francesca in  estate ha avuto la possibilità di essere in tour , a qui è un’altra cosa.  Io è un anno e mezzo che non facevo date e  andare direttamente su quel palco è una  emozione diversa”.

Anche Francesca spiega la magia di un palco importante come quello di Sanremo: “E’  come se nascessi ogni volta su quel palco, come se tischiudessi e qualcosa si azzera mentre qualcos asi amplifica”.

Fedez si dice contento di come è andata la prima esibizione: “Sono stato contento dentro di me, poi non ho idea di come sia andata l’esibizione. Mi sono emozionato ma sono riuscito a non farmi dominare dall’emozione altrimenti non sarei riuscito a emettere suoni. Per me il risultato è una super vittoria: avevo delle aspettative molto più basse”.

Francesca sottolinea che “essere in due sul palco così importante aiuta entrambi a gestire le emozioni ed essere in due è bello anche per questo”.
Entrambi sono consapevoli di far parte di uno spettacolo storico in un momento storico e come evidenzia Fedez: “Quando affronti una situazione non riesci ad avere l’esatta percezione di ciò che vivi, Quando torneremo alla realtà ce ne renderemo conto di cosa è stato e tutto, secondo me, acquisterà un significato maggiore”.

Nella serata delle cover interpreteranno un sorprendente medley dedicato alle canzoni del festival: “Si parte con “dal verde” di Calcutta, per poi passare a “Le cose in comune” di Silvestri, “Fiumi di parole” dei Jalisse, “Non amarmi” e  “Felicità”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Robert Redford

L’affascinante attore americano aveva 89 anni. E' morto nel sonno

Laura Pausini in diretta su Radio Norba

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 nel Music College

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Atletica, Mondiali di Tokyo: la pugliese Palmisano argento nella 35 km di marcia

"Ho anche pensato di fermarmi ma continuavo a ripetermi che non poteva essere come Parigi"

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Locali

Cade dal cornicione cercando di raggiunge figlio di tre anni solo in casa, grave una 32enne

Si sarebbe resa conto di aver lasciato solo in casa suo figlio di tre anni, chiudendo, inavvertitamente la porta d’ingresso, ed è per questo che…

Miss Italia 2025 è la 18enne lucana Katia Buchicchio, per la prima volta la Basilicata conquista il titolo

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18 anni, originaria di Anzi, piccolo paese in provincia di Potenza. La finale si è svolta ieri sera a…

Trinitapoli, incendio in una palazzina: evacuate sei famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’ultimo piano di una palazzina di via Nenni a Trinitapoli, nel Nordbarese. Evacuate per precauzione sei…

Ruffano, sparatoria davanti a un bar: ferito 17enne. Movente legato a regolamento di conti tra tifoserie

Sarebbe un regolamento di conti legato alla tifoseria organizzata il movente della sparatoria avvenuta domenica sera a Ruffano, nel Leccese. Un ragazzo di 17 anni…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-