Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Francesca Michielin e Fedez: “Insieme sul palco dell’Ariston è meglio”

Fedez e Francesca Michielin sono in perfetta sintonia. Lo si comprende anche guardandoli insieme durante l’intervista in collegamento con lo studio di Radionorba. La loro collaborazione arriva a sette anni dalla prima volta in cui hanno cantato insieme.

I due artisti hanno condiviso il palco del teatro Ariston. Come dice Fedez: “Condividere  un unico palco attualmente per potersi esibire è davvero  un doppio privilegio,  un misto di emozioni incredibili. Francesca in  estate ha avuto la possibilità di essere in tour , a qui è un’altra cosa.  Io è un anno e mezzo che non facevo date e  andare direttamente su quel palco è una  emozione diversa”.

Anche Francesca spiega la magia di un palco importante come quello di Sanremo: “E’  come se nascessi ogni volta su quel palco, come se tischiudessi e qualcosa si azzera mentre qualcos asi amplifica”.

Fedez si dice contento di come è andata la prima esibizione: “Sono stato contento dentro di me, poi non ho idea di come sia andata l’esibizione. Mi sono emozionato ma sono riuscito a non farmi dominare dall’emozione altrimenti non sarei riuscito a emettere suoni. Per me il risultato è una super vittoria: avevo delle aspettative molto più basse”.

Francesca sottolinea che “essere in due sul palco così importante aiuta entrambi a gestire le emozioni ed essere in due è bello anche per questo”.
Entrambi sono consapevoli di far parte di uno spettacolo storico in un momento storico e come evidenzia Fedez: “Quando affronti una situazione non riesci ad avere l’esatta percezione di ciò che vivi, Quando torneremo alla realtà ce ne renderemo conto di cosa è stato e tutto, secondo me, acquisterà un significato maggiore”.

Nella serata delle cover interpreteranno un sorprendente medley dedicato alle canzoni del festival: “Si parte con “dal verde” di Calcutta, per poi passare a “Le cose in comune” di Silvestri, “Fiumi di parole” dei Jalisse, “Non amarmi” e  “Felicità”.

Angela Tangorra

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Trump: “Governeremo il Venezuela sino a una transizione sicura”

Il tycoon: “Stiamo designando delle persone. Ora il presidente della Colombia si guardi le spalle” L’attacco statunitense in Venezuela, secondo il presidente Donald Trump intervenuto…

Venezuela, attacco degli Stati Uniti. Trump: “Operazione condotta con successo, catturato Maduro”. La condanna di Mosca

Il presidente venezuelano portato via dal Paese con la moglie Caracas è sotto attacco degli Stati Uniti, il presidente Maduro è stato catturato e portato…

Costo della vita, Milano si conferma la città più cara d’Italia: +60% rispetto a Napoli

Bari economica per acquistare cibi e bevande e per andare a vedere film al cinema Milano si conferma anche nel 2025 la città italiana col…

Saldi, sei italiani su dieci faranno acquisti. Caccia agli sconti per abbigliamento e scarpe

Saranno sei su dieci gli italiani che da oggi affolleranno i negozi per approfittare dell’inizio dei saldi invernali. Un appuntamento che è atteso dal 47,3%…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music