Ascolta Guarda
PALATOUR

Sanremo 2021 – Giò Evan: “Stasera svengo sul palco”

Giò Evan irrompe in collegamento con Radionorba dalla sua tenda allestita sulla terrazza dell’hotel di Sanremo dove alloggia. Si tratta di una tenda costruita per sentirsi in una comfort-zone, per non farsi prendere dalla forte emozione di far parte dello spettacolo più atteso della musica italiana,

Come vive Giò Evan questa esperienza? A Marco e Claudia racconta che “La sto vivendo come un viaggio molto grande doce il visto è interiore. Oggi tra l’altro sono antipatico, me lo stanno dicendo tutti e sto concedendo poche interviste percè sono antipatico prima dell’esibizione”.

“Arnica” è la canzone che porta al festival ed è nata così: “Venivo da un piccolo incidente avuto in montagna e mi sono chiesto s eesistesse qualcosa nella vita che metaforicamente fosse come l’arnica, che potesse sanare i mali di dentro come l’arnica in maniera un po’ aggressiva sana l’urto esterno”.

Come è nata l’idea di portarla in gara  all’Ariston? Racocnta Giò: “Era il momento in cui si presentavano i brani per il festival. Io non lo sapevo, ma il mio discografico sì e l’abbiamo presentata ed ero certo che non sarebeb accaduto. Io ora per l’emozione mi sento un rave party dentro, non respiro e stasera sicuro sul palco svengo. Io ve lo dico, perchè sono bravo a interiorizzare l’arte ma a esteriorizzare no”.

Angela Tangorra

 

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music