Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – La prima serata: Annalisa guida la classifica provvisoria

Partenza difficile per la prima serata del festival di Sanremo che si è conclusa dopo l’1 e 30. Amadeus, come nel suo stile, è un padrone di cas amolto emozionato (di sicuro più dello scorso anno) e si presta allo show con l’amico Fiorello, addirittura cantando. L’assenza di pubblico, come prevedibile, fa faticare più del previsto Fiorello, nonostante l’ìinizio floreale e glam rock,  che si riprende quando il clima si scalda e improvvisa una lambada pericolosissima con Amadeus e prend eil cellulare in mano invitando qualche vip a chiamarlo in diretta: da Mara Venier, Gianni MOrandi, Antonio Cabrini, Claudio Santamaria e  Jovanotti rispondono all’appello.

In abito Prada a palloncino  color melanzana, Matilda De Angelis fa il suo ingresso all’Ariston. Nonostante i tanti  red carper e l’esperienza di Hollywood. la giovane attrice bolognese sente la tensione del palco più importante d’Italia e si scioglie fino a cantare con Fiorello “Ti lascerò”, successo del 1989 di Oxa-Leali.
Gioca Ibrahimovic, elegante e moderno in DSquared: un po’ boss, un po’ Celentano e detta le sue regole del festival.

Il cardinal Gianfranco Ravasi,  presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, si conferma appassionato ed attento osservatore del Festival d Sanremo, e su Twitter questa sera rende ha reso omaggio proprio  a Madame, scrivendo un passaggio del brano proposto: “Sara’ la voce ad essere l’unica cosa piu’ viva di me (Voce, Madame). Il cardinale aggiunge l’hashtag #pensierigiovani e #Sanremo2021.

Achille Lauro porta al festival il primo dei suoi quadri.  Piume rossa e lacrime di sangue per il glam rock criptico del primo quadro dell’artista trasformista.
Loredana Bertè  avrebbe meritato una standing ovation  per la sua grinta, per la sua voce che
continua a graffiare. Un tuffo nei suoi successi e un appello contro la violenza sulle donne: “Denunciate al primo schiaffo”, dice Loredana che sul palco porta un paio di scarpe rosse, simbolo della lott alla violenza di genere.

Ad aprire la gara dei big era stata Arisa in abito rosso fuoco con “Potevi fare di più”, scritta da Gigi D’Alessio. Poi Colapesce e Dimartino con un sound anni ’80 in “musica leggerissima” accompagnati da una pattinatrice in body fluo anni ’80. La nuova Noemi fa il suo esordio in Dolce e Gabbana, indossando un abito a sirena che le impedisce di scendere le scale in autonomia e chiede il braccio (la mano no nsi può…) ad Amadeus. Emozionatissimo e teso Fedez, che di palchi ne ha calcati, si esibisce commosso con Francesca Michielin che veste Prada e per l’occasione ha tagliato  suoi lunghissimi capelli poco prima dell’esibizione. Si scatenano i Maneskin, con Damiano in gran forma e stupisce Max Gazzè che canta “il farmacista” vestito da Leonardo Da Vinci.

I 13 big in gara si sono esibiti e sono stati votati dalla giuria demoscopica. In base al voto di ieri questa è la classifica parziale provvisoria:
1) ANNALISA – Dieci
2) NOEMI – Glicine
3) FASMA – Parlami
4) FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ – Chiamami per nome
5) FRANCESCO RENGA – Quando trovo te
6) ARISA – Potevi fare di piu’
7) MANESKIN – Zitti e buoni
8) MAX GAZZE’ – Il farmacista
9) COLAPESCE DIMARTINO – Musica leggerissima
10) COMA_COSE – Fiamme negli occhi
11) MADAME – Voce
12) GHEMON – Momento perfetto
13) AIELLO – Ora

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Milan-Como in Australia, arriva l’ok dell’Uefa. Ceferin: “Però è in via eccezionale, non sarà un precedente”

La gara di Serie A, a febbraio, non si potrà disputare al Meazza perché occupato dalla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Locali

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Operaio muore in Salento, stava costruendo una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana

Tragedia sul lavoro a Corsano, in Salento. Un operaio di 58 anni, Antonio Marsano, di Matino, è morto in un incidente sul cantiere, mentre era impegnato,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music