Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Noemi su Radionorba: “Porto al festival la mia metamorfosi”

Noemi interviene in diretta su Radionorba per raccontare la sua “Metamorfosi”, titolo del suo nuovo disco che accompagna un evidente cambiamento fisico. Ci racconta della sua rinascita e della copertina di Vanity Fair in cui è ritratta come fosse Rita Hayworth e dice: “E’ stat a una bellissima idea per mandare a tutte le donne un messaggio. Vai bene solo se vai bene a te. Noi donne abbiamo un rapporto importante con il nostro corpo e dobbiamo essere felici soprattutto nella nostra testa. Si può essere forti con un corpo esile e la leggerezza può trovarsi anche in un corpo burroso. Ma tutto parte dalla testa”.

Il messaggio che lancia Noemi è che il cambiamento non è reale se non è interno e profondo e dice: “Bisogna uscire dal guscio, io l’ho fatto e l’ho fatto anche per la mia musica. Ho portato in questo nuovo lavoro il mondo della musica underground che ho sempre vissuto e ascoltato. La sensazione che ho pensandomi è di aver dentro un giardino, un posto incantato che ogni giorno mi fa sentire suoni nuovi e mi fa scorpire nuove sensazioni, anche la mia voce è diversa e mi sento emozionantissima per questo mio primo live”.
Come affronterà Noemi l’assenza di pubblico? “Metterò in pratica quello che dice Vasco per i concerti. Lui dice che all’inizio scegli una persona e guardi fisso quella ….farò la stessa cosa, sceglierò uno dell’orchestra e un tecnico e la canzone sarà tutta ber loro”.
Noemi è in gara tra i big con il brano “Glicine”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel