Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Sanremo 2021 – Renga a Radionorba: “Il mio cuore in pena per la mia Brescia”

Francesco Renga è tornato al festival di Sanremo in questo anno in cui ricorrono i 30 anni dal suo primo festival vissuto con i Timoria nel 1991.

Nella quarta serata del festival, Renga si è esibito due volte per problemi tecnici che lui non si spiega e racconta così: “Avevo appena finito la mia esibizione e ho sentito qualcuno che diceva “fermate Renga!” e ho pensato….oddio che ho fatto?! Così sono tornato sul palco e ho avuto l’occasione di mandare il mio messaggio per la mia città Brescia. Era una cosa che volevo fare dal primo giorno ma non avevo ancora avuto modo. Ieri l’ho fatto”.

Al Festival Francesco Renga torna con la consapevolezza e l’esperienza: “Sono maturato, mi sono messo in discussione e sono contento. Quando sono venuto qui con i Timoria 31 anni fa avevo 22 anni e oggi mi ritrovo in gara con cantanti che hanno l’età che io avevo allora. Questo è molto importante perchè mi permette di rimettere tutto in discussione.”

“Quando trovo te” è la canzone che porta al festival e la descrive così: “E’ una canzone che mette insieme ciò che ero, il mio passato anche con i Timoria, perchè ha un doppio ritornello, ha un po’ lo spirito prog dei miei 30 ani fa, poi ha pl’apertura melodica delle cose che ho fatto da solo e una scrittura moderna. E’ una canzone difficile e sono molto contento di averla portato a Sanremo. Poi racconta dle potere di ritrovare le piccole cose che ci danno felicità e gioia e in questo momento tutti ne abbiamo bisogno”.

Angela Tangorra

 

 

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Lo spumante italiano sarà la star dei brindisi di Natale e Capodanno, crolla lo champagne

Queste saranno festività natalizie e di fine anno all’insegna dello spumante italiano. Gli italiani, infatti, brinderanno con etichette tricolori: verranno stappate oltre 360 milioni di…

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music