Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Sanremo 2023, ecco di cosa parlano le canzoni del festival

Levante affronta la depressione post partum, Tananai e Madame gli amori finiti, Mengoni invita a godersi la vita

Le canzoni del festival di Sanremo sono state svelate alla stampa e alle radio italiane. Nei testi in gara a Sanremo 2023 dal 7 all’11 febbraio c’è il racconto del disagio giovanile, le difficoltà dei rapporti amorosi, le relazioni tossiche e l’invito a godersi la vita. Questi i temi delle canzoni del festival che parla all’anima del pubblico.

Gli artisti in gara scelgono prevalentemente di essere introspettivi: i Modà parlano di depressione, Mr Rain affronta la salute mentale,  Levante la depressione post partum, gli Articolo31 fanno un bilancio di cose fatte a 50anni.

Gli amori tossici sono il tema della canzone di Mara Sattei, mentre i Coma_Cose parlano di amori in crisi che nonostante tutto vanno avanti e prendono spunto dalla loro storia di coppia nella vita.

Tananai e Madame cantano di amori che finiscono, Grignani le difficoltà del rapporto con il papà mentre Giorgia tocca l’anima cantando di addii difficili da accettare. Non manca il toccvo mistico di anna Oxa e l’eco di Battisti risuona nella canzone di Colapesce-Dimartino. Fa il suo ritorno all’Ariston dopo la vittoria di 10 anni fa con “L’essenziale” Marco Mengoni che invita a godersi ogni attimo della vita

Sul palco, ad affiancare Amadeus e Gianni Morandi, ogni sera una ci sarà  una  co-conduttrice diversa: Chiara Ferragni per la prima e ultima sera, Chiara Francini venerdì, Paola Egonu giovedì, Francesca Fagnani il mercoledì.  

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Elettra Lamborghini torna al festival e racconta: “L’unica cosa che mi preoccupa, anche nelle prove, è scendere le scale”

Sarà a Sanremo con “Voilà” e nella serata delle cover riporta all'Ariston le Las Ketchup

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music