Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Sanremo 2023, ecco i big che canteranno nella prima serata

La prima a cantare sarà Anna Oxa. Niente video di Zelensky per la finale


Sono stati svelati nel corso della conferenza stampa di Sanremo i nomi dei big che si esibiranno nella prima serata del festival, domani 7 febbraio.

Nella prima serata  si esibiranno Anna Oxa, gIANMARIA, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei.

Mercoledi’ 8 febbraio a cantare saranno Will, Moda’, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara.


Domani verrà reso noto l’ordine di esibizione. Intanto il direttore dell’intrattenimento di rpime time della Rai, Stefano Coletta , fa sapere che non ci sarà nessun video del presidente ucraino Zelensky. La Rai è in contatto quotidiano con l’ambasciatore Melnyk. Il  presidente  non invierà un video, ma un testo che sarà letto sul palco da Amadeus.
Amadeus ha poi detto che: “Venerdi’ non ci saranno superospiti, perche’ ogni cantante ha gia’ un superospite. E sul palco ci saranno almeno 56 artisti, un numero mai raggiunto prima credo”. Amadeus, ha spiegato il suo concetto di super ospite: “Per me sono i cantanti in gara. Perchè  la forza di un festival e’ vedere Gianni Morandi e Massimo Ranieri in gara come l’anno scorso o Giorgia e Ultimo quest’anno. O anche Lazza che avrebbe potuto benissimo farne a meno. Quando vedo che accettano con entusiasmo di venire in gara per me questa è  la vittoria della canzone italiana. E’ vero che c’è un’unica canzone che vince, ma nell’arco dell’anno possono farlo tutte”.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel