Ascolta Guarda
BANNER GALATINA

Sanremo 2023, ecco i big che canteranno nella prima serata

La prima a cantare sarà Anna Oxa. Niente video di Zelensky per la finale


Sono stati svelati nel corso della conferenza stampa di Sanremo i nomi dei big che si esibiranno nella prima serata del festival, domani 7 febbraio.

Nella prima serata  si esibiranno Anna Oxa, gIANMARIA, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei.

Mercoledi’ 8 febbraio a cantare saranno Will, Moda’, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara.


Domani verrà reso noto l’ordine di esibizione. Intanto il direttore dell’intrattenimento di rpime time della Rai, Stefano Coletta , fa sapere che non ci sarà nessun video del presidente ucraino Zelensky. La Rai è in contatto quotidiano con l’ambasciatore Melnyk. Il  presidente  non invierà un video, ma un testo che sarà letto sul palco da Amadeus.
Amadeus ha poi detto che: “Venerdi’ non ci saranno superospiti, perche’ ogni cantante ha gia’ un superospite. E sul palco ci saranno almeno 56 artisti, un numero mai raggiunto prima credo”. Amadeus, ha spiegato il suo concetto di super ospite: “Per me sono i cantanti in gara. Perchè  la forza di un festival e’ vedere Gianni Morandi e Massimo Ranieri in gara come l’anno scorso o Giorgia e Ultimo quest’anno. O anche Lazza che avrebbe potuto benissimo farne a meno. Quando vedo che accettano con entusiasmo di venire in gara per me questa è  la vittoria della canzone italiana. E’ vero che c’è un’unica canzone che vince, ma nell’arco dell’anno possono farlo tutte”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel