Ascolta Guarda

Sanremo 2023, ecco i big che canteranno nella prima serata

La prima a cantare sarà Anna Oxa. Niente video di Zelensky per la finale


Sono stati svelati nel corso della conferenza stampa di Sanremo i nomi dei big che si esibiranno nella prima serata del festival, domani 7 febbraio.

Nella prima serata  si esibiranno Anna Oxa, gIANMARIA, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_cose, Elodie, Leo Gassmann, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei.

Mercoledi’ 8 febbraio a cantare saranno Will, Moda’, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara.


Domani verrà reso noto l’ordine di esibizione. Intanto il direttore dell’intrattenimento di rpime time della Rai, Stefano Coletta , fa sapere che non ci sarà nessun video del presidente ucraino Zelensky. La Rai è in contatto quotidiano con l’ambasciatore Melnyk. Il  presidente  non invierà un video, ma un testo che sarà letto sul palco da Amadeus.
Amadeus ha poi detto che: “Venerdi’ non ci saranno superospiti, perche’ ogni cantante ha gia’ un superospite. E sul palco ci saranno almeno 56 artisti, un numero mai raggiunto prima credo”. Amadeus, ha spiegato il suo concetto di super ospite: “Per me sono i cantanti in gara. Perchè  la forza di un festival e’ vedere Gianni Morandi e Massimo Ranieri in gara come l’anno scorso o Giorgia e Ultimo quest’anno. O anche Lazza che avrebbe potuto benissimo farne a meno. Quando vedo che accettano con entusiasmo di venire in gara per me questa è  la vittoria della canzone italiana. E’ vero che c’è un’unica canzone che vince, ma nell’arco dell’anno possono farlo tutte”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Incidenti sulle strade pugliesi, due morti nel week end. A San Severo, la vittima è un ragazzo che nei prossimi giorni avrebbe compiuto 21 anni

E’ di due morti e due feriti il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti nel week end in Puglia. Nicolò Cavalera, 24 anni, ha perso il…

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Made with 💖 by Xdevel