Ascolta Guarda

Sanremo 2023, i Coma_Cose tornano dopo il successo di “Fiamme negli occhi”

I due hanno avuto un momento complicato nella vita di coppia e lo raccontano nella loro canzone del festival

I Coma_Cose tornano al festival di Sanremo con una canzone che nasce dalla loro crisi di coppia. Si intitola 2l’Addio” ed è una ballata intima e delicata.


“Abbiamo attraversato una crisi, ci siamo interrogati per capire come stava evolvendo la nostra storia. Ci siamo cercati e ritrovati più forti di prima – hanno raccontato dopo essere sopravvissuti a una crisi di coppia.
“L’addio parla di un amore indissolubile, al di là di tutto. Speriamo che i nostri dubbi e le nostre fragilità possano parlare a chi lotta e resiste per un sentimento, per un rapporto. Qualunque esso sia” dicono – . Perché  – il coraggio di affrontare insieme le difficoltà può essere la chiave per superarle e, come cantano alla fine del loro brano,
“l’addio non e’ una possibilità”.

È  sicuramente una sfida importante quella di  ripresentarsi all’Ariston dopo il successo di  due anni fa con Fiamme negli occhi (doppio disco di platino),interpretata nel teatro vuoto a causa della pandemia.

“Sanremo è  una scommessa prima di tutto con noi stessi. Un triplo salto mortale in un contesto musicale molto variegato. L’Addio è un brano completamente diverso da quello del 2021, ed è  come ripartire da zero, con altri colori della tavolozza e anche a un punto diverso della storia, oltre che personale, anche artistica – spiegano i
Coma_cose che per la serata dei duetti hanno scelto i Baustelle con cui canteranno “Sarà perché ti amo”-


Dopo l’album uscito a novembre, “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi” (il 10 febbraio arriva il repack, con il brano di Sanremo), è anche tempo di live: il loro tour sarà  a primavera nei club italiani, oltre a due tappe all’estero, a Parigi e Londra: 17 e 18 marzo Padova, 23 e 24 marzo Bologna, 25 e 26 marzo Firenze, 29 marzo Roma, 31 marzo
Napoli, 1 aprile Modugno (BA), 3 aprile Parigi, 5 aprile Londra, 15 aprile Venaria Reale (TO), 19 aprile Milano.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Pio e Amedeo in diretta su Radio Norba

Sabato 29 novembre alle 11 con Antonio Malerba

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Mercatini di Natale, concerti, visite guidate e degustazioni in oltre 20 beni protetti dal FAI

Fino al 6 gennaio coinvolti anche il Salento e Matera Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, organizza oltre 40 eventi dedicati al Natale in diversi…

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Locali

Il Campanaccio di San Mauro Forte è Carnevale storico italiano 2025

Il Carnevale di San Mauro Forte, in provincia di Matera, è stato ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Cultura Carnevale storico italiano 2025. “Dare al nostro…

A Celle San Vito il Natale è resiliente: festa condivisa per i 140 abitanti del comune più piccolo della Puglia

A Celle di San Vito, il più piccolo comune della Puglia con 140 abitanti, in provincia di Foggia, si accendono le luci della resilienza. Domenica…

Sicurezza, 9 cittadini baresi su dieci hanno paura delle babygang

Di giorno passeggiano sicuri in città, di sera hanno paura. Nove su dieci temono le babygang. E’ la fotografia delle cittadine e dei cittadini baresi…

Auto si scontra con una mandria al centro della carreggiata, una donna ferita e tre buoi morti

Singolare incidente stradale nella tarda serata di lunedì, nel Tarantino. Sulla provinciale 581, tra Martina Franca e Massafra, un’auto con a bordo una coppia è…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music