Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Sanremo – Al Bano eliminato: “Non me l’aspettavo, peccato”

Al Bano la prende con filosofia. Nessuna polemica sulla sua eliminazione. “Che dire … è una bella sconfitta, non me l’aspettavo, ma arrivi qui sapendo che potresti vincere o che potresti perdere: tutto è racchiuso in quei condizionali”. Eppure “stavolta – ammette – ed è la prima per me, sono stato eliminato”. Come altri big della musica italiana: “Sono in buona compagnia .. colpa del televoto? Sento quello che si dice in giro, comunque se questo significa lasciar spazio ai giovani, va bene”. Un voto contro Al Bano? “Non credo, forse non è arrivata la canzone”. Una canzone apprezzata un po’ da tutti, una delle più elaborate eseguite sul palco dell’Ariston. Tant’è che ammette: “Sono andato a dormire da probabile vincitore e mi sono svegliato da sicuro sconfitto, peccato”. Eppure Al Bano non ha bisogno del festival di Sanremo anche se una sconfitta brucia comunque. La sua fama è ormai internazionale: “Il mio mondo va oltre il festival, oltre le Alpi, mi è stato chiesto anche di portare il festival di Sanremo in Cina”. Il leone di Cellino, insomma, non finirà di ruggire per colpa di una giuria.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Marco Mengoni: “A Sanremo per divertirmi”

Il favorito per la vittoria del festival: “La statuetta con il leone e le palmegià  ce l'ho. La tengo in studio e ogni tanto la…

Amadeus sogna Mourinho al Festival

Il conduttore annuncia la partecipazione del comico  Angelo Duro nella serata di mercoledì 8 febbraio

Sport

Plusvalenze Juventus, 36 pagine di motivazioni per il -15: grave illecito sportivo ripetuto e prolungato

La società farà ricorso entro un mese al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni

Leggerissime

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso pronti all’addio

I due starebbero per comunicare ufficialmente la fine del loro amore

 
  Diretta

Top News

Caso Cospito, bagarre a Montecitorio per le dichiarazioni di Donzelli e le accuse al Pd. Il parlamentare di FdI: “Non ho violato segreti”. Dal centrosinistra la richiesta di dimissioni

Il caso Cospito adesso imbarazza il centrodestra al Governo. In Aula a Montecitorio, ieri, Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente del Copasir (il…

Caccia all’Ucraina, secco no di Joe Biden. L’ex speechwriter di Putin ipotizza un colpo di stato a breve

Il supporto all’Ucraina è fuori discussione, ma senza calcare la mano. Il presidente americano Joe Biden replica a Zelensky e fa sapere che non invierà…

Incidente sul lavoro a Lamezia Terme, muore operaio di 54 anni schiacciato da un tir

Un operaio di 54 anni, Felice Costanzo, è morto in un incidente su lavoro in un’officina autorizzata Iveco a Lamezia Terme. Costanzo, secondo quanto e’…

Cassazione, è un diritto dei nipoti non vedere i nonni: “Nessuna imposizione dall’alto nell’interesse dei minori”

Addio ai nonni “pilastro del welfare”, almeno se i nipotini non vogliono stare con loro. Il diritto dei nonni a frequentare i nipoti minorenni non…

Locali

Casamassima, avvocato aggredito da due persone all’uscita dallo studio legale

Un avvocato di Casamassima (Bari) è stato aggredito nel tardo pomeriggio di ieri mentre usciva dal proprio studio che si trova nello stesso comune. Secondo…

Bari, Kalashnikov e droga scoperti in una cantinola popolare assegnata a due anziani nel quartiere S. Pio – Enziteto

Erano nascosti nel box in concessione a due, al momento, ignari anziani coniugi nel quartiere San Pio-Enziteto di Bari, oltre seicento grammi di stupefacenti e…

Brindisi, fallito il tentativo di “spaccata” in gioielleria: i malviventi fuggono a mani vuote

Tentativo di spaccata fallito nella notte ai danni di una gioielleria a Brindisi in Corso Roma. Alcuni malviventi a bordo di una Fiat Panda hanno…

Droga, soldi ed esplosivi in casa: arrestati madre e figlio a Bisceglie

Nascondevano in casa e in uno scantinato droga pronta per lo spaccio ed esplosivi di vario genere. Madre e figlio sono stati arrestati dai carabinieri…

Made with 💖 by Xdevel