Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Sanremo, cronaca della quarta giornata. Giovani: vince Gabbani

Francesco Gabbani è il vincitore della categoria giovani. Strano il suo destino: prima eliminato nella sfida viziata da un problema tecnico contro Miele, poi rientrato in gioco e quindi vincitore. Il suo brano è “Amen”, radiofonico e orecchiabile. Formidabile Virginia Raffaele che imita Belen che posta la sua reazione positiva all’imitazione sui social. Il raggaetton arriva al festival per la prima volta con J Balvin, mentre in gara gli Elii arrivano con i volti “rifatti” con un trucco effetto lifting. Dice qualcuno che poteva essere in omaggio a Garko che un anno fa apparve in TV ospite all’Arena di Massimo Giletti gonfio in viso dopo quello che lui stesso definì “un refresh”. Ospite della serata Elisa che elegante e molto emozionata interpreta un medley di alcune delle sue canzoni aperto da “luce”, la canzone con cui ha vinto il festival. A far sorridere ci ha pensato Enrico Brignano capace poi di far riflettere passando dal registro comico a quello più serio e portando una riflessione su un figlio non ancora nato. Anche ieri sera sul palco si sono visti i nastri arcobaleno, simbolo della campagna a favore delle unioni civili: segnaliamo il giovane Ermal Meta che ha cantato con l’arcobaleno dipinto intorno agli occhi. A proposito di giovani, Miele che era stata eliminata dopo il disguido dei voti della sala stampa non è stata riammessa in gara, come aveva chiesto, ma si è esibita ieri in apertura della semifinale. La serata si chiude con Carlo Conti che ha svelato i nomi dei cinque big a rischio eliminazione: Zero Assoluto, Dear Jack, Irene Fornaciari, Neffa e Bluvertigo. Soltanto uno di loro potrà accedere alla finale di questa sera grazie al televoto aperto per tutta la giornata di oggi. Il nome del campione ripescato si conoscerà stasera in apertura di serata.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel