Ascolta Guarda

Sanremo, cronaca della quarta giornata. Giovani: vince Gabbani

Francesco Gabbani è il vincitore della categoria giovani. Strano il suo destino: prima eliminato nella sfida viziata da un problema tecnico contro Miele, poi rientrato in gioco e quindi vincitore. Il suo brano è “Amen”, radiofonico e orecchiabile. Formidabile Virginia Raffaele che imita Belen che posta la sua reazione positiva all’imitazione sui social. Il raggaetton arriva al festival per la prima volta con J Balvin, mentre in gara gli Elii arrivano con i volti “rifatti” con un trucco effetto lifting. Dice qualcuno che poteva essere in omaggio a Garko che un anno fa apparve in TV ospite all’Arena di Massimo Giletti gonfio in viso dopo quello che lui stesso definì “un refresh”. Ospite della serata Elisa che elegante e molto emozionata interpreta un medley di alcune delle sue canzoni aperto da “luce”, la canzone con cui ha vinto il festival. A far sorridere ci ha pensato Enrico Brignano capace poi di far riflettere passando dal registro comico a quello più serio e portando una riflessione su un figlio non ancora nato. Anche ieri sera sul palco si sono visti i nastri arcobaleno, simbolo della campagna a favore delle unioni civili: segnaliamo il giovane Ermal Meta che ha cantato con l’arcobaleno dipinto intorno agli occhi. A proposito di giovani, Miele che era stata eliminata dopo il disguido dei voti della sala stampa non è stata riammessa in gara, come aveva chiesto, ma si è esibita ieri in apertura della semifinale. La serata si chiude con Carlo Conti che ha svelato i nomi dei cinque big a rischio eliminazione: Zero Assoluto, Dear Jack, Irene Fornaciari, Neffa e Bluvertigo. Soltanto uno di loro potrà accedere alla finale di questa sera grazie al televoto aperto per tutta la giornata di oggi. Il nome del campione ripescato si conoscerà stasera in apertura di serata.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

 
  Diretta

Top News

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Locali

L’Aeroporto di Bari nella top 15 d’Europa per la maggiore crescita nel 2025

L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari entra nella top 15 degli scali europei con la maggiore crescita nell’ultimo anno. Emerge da un approfondimento pubblicato da Euronews,…

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music