Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Sanremo, cronaca della quarta giornata. Giovani: vince Gabbani

Francesco Gabbani è il vincitore della categoria giovani. Strano il suo destino: prima eliminato nella sfida viziata da un problema tecnico contro Miele, poi rientrato in gioco e quindi vincitore. Il suo brano è “Amen”, radiofonico e orecchiabile. Formidabile Virginia Raffaele che imita Belen che posta la sua reazione positiva all’imitazione sui social. Il raggaetton arriva al festival per la prima volta con J Balvin, mentre in gara gli Elii arrivano con i volti “rifatti” con un trucco effetto lifting. Dice qualcuno che poteva essere in omaggio a Garko che un anno fa apparve in TV ospite all’Arena di Massimo Giletti gonfio in viso dopo quello che lui stesso definì “un refresh”. Ospite della serata Elisa che elegante e molto emozionata interpreta un medley di alcune delle sue canzoni aperto da “luce”, la canzone con cui ha vinto il festival. A far sorridere ci ha pensato Enrico Brignano capace poi di far riflettere passando dal registro comico a quello più serio e portando una riflessione su un figlio non ancora nato. Anche ieri sera sul palco si sono visti i nastri arcobaleno, simbolo della campagna a favore delle unioni civili: segnaliamo il giovane Ermal Meta che ha cantato con l’arcobaleno dipinto intorno agli occhi. A proposito di giovani, Miele che era stata eliminata dopo il disguido dei voti della sala stampa non è stata riammessa in gara, come aveva chiesto, ma si è esibita ieri in apertura della semifinale. La serata si chiude con Carlo Conti che ha svelato i nomi dei cinque big a rischio eliminazione: Zero Assoluto, Dear Jack, Irene Fornaciari, Neffa e Bluvertigo. Soltanto uno di loro potrà accedere alla finale di questa sera grazie al televoto aperto per tutta la giornata di oggi. Il nome del campione ripescato si conoscerà stasera in apertura di serata.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Il Papa incontra i giornalisti: “Disarmiamo le parole per la pace nel mondo”. Poi l’appello: “Liberate chi è in carcere per aver raccontato la verità”

Solo i popoli informati possono essere liberi. I giornalisti in carcere “per aver cercato e raccontato la verità” siano liberati. Sono le parole di Papa…

Ecoreati, Puglia terza per numero di arresti e per inquinamento ambientale. Quasi la metà al Sud. I dati degli ultimi dieci anni

Ecoreati, Puglia terza ma è prima per numero di arresti e per inquinamento ambientale. In tutto il Paese sono quasi 7mila gli illeciti penali da…

“Mai più la guerra!”, il grido di papa Leone XIV ai Grandi della Terra

“Mai più la guerra!”. Esordisce così, nel primo Regina Caeli, papa Leone XIV dalla Loggia centrale di SanPietro, e non, come in passato, dal Palazzo…

Guerra in Ucraina, sì di Putin e Zelensky al vertice: si terrà giovedì a Istanbul ma Kiev avverte: “Prima la tregua”

L’incontro tra Putin e Zelensky si farà, se non ci saranno retromarce, giovedì in Turchia. Il leader russo ha proposto negoziati diretti Mosca-Kiev a Istanbul,…

Locali

Nascondeva droga, armi ed esplosivo in un garage: in manette 59enne a Gravina in Puglia

Nascondeva in un garage droga, materiale per confezionarla, armi e un ordigno da 1,2 chili, per la cui rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri…

Furti d’auto e ricettazione: 25 arresti della polizia nella provincia Barletta Andria Trani

Rubavano auto e le nascondevano in parcheggi sparsi per la Puglia, poi cannibalizzandole in una rimessa del nordbarese per rivenderne i pezzi al mercato nero.…

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Fanno esplodere sportello bancomat nel Barese, la deflagrazione spaventa i residenti

A Corato, nel nordbarese, banditi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca popolare di Puglia e Basilicata, che si trova in corso Mazzini, la…

Made with 💖 by Xdevel