Ascolta Guarda

Sanremo, Drusilla regina della terza serata. Cremonini fa volare

Mahmood e Blanco in testa alla classifica della gara. Saviano ricorda le stragi di mafia

Terza serata del festival di Sanremo con Amadeus affiancato nella conduzione da Drusilla Foer, nobildonna fiorentina interpretata da Gianluca Gori. Fine, elegante, non la manda a dire: Drusilla ne ha per tutti. A cominciare da Amadeus che si presta, con la consueta autoironia, ad essere il bersaglio preferito della sua compagna di viaggio. Drusilla ha terminato la sua partecipazione al festival con un monologo sull’unicità di ognuno.  Ha detto: “ Diversità è una parola che non mi piace, perchè ha in se qualcosa di comparativo. Le parole sono come gli amanti. quando non funzionano più vanno cambiati. Subito. Una parola che mi piace  è unicità. Una figata pazzesca è abbracciare la nostra unicità e sarà più probabile aprirsi all’unicità dell’altro. Facciamo scorrere i pensieri senza pregiudizio, senza vergogna e liberiamoci dalla prigionia dell’immobilità. “

Aveva detto che avrebbe fatto volare il pubblico e ha mantenuto la promessa Cesare Cremonini. Una esibizione divisa in due momenti, con alcune delle sue canzoni del passato e il nuovo singolo “La ragazza del futuro” seguito a richiesta di Amadeus da “50special”, il suo primo successo con i Lunapop. 

Roberto Saviano fa riflettere l’Ariston e porta alla memoria le stragi di mafia accadute trenta anni fa in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.  “Ricordare non è un atto passivo, è rimettere nel cuore. Per gli antichi era il cuore la sede della memoria”, dice al pubblico  Robrto Saviano. 

All’Ariston arriva Anna Valle per presentare la nuova fiction di cui sarà protagonista. Decisamente anche stasera sono protagoniste le donne. Sulle note di “Heroes” di David Bowie fa il suo ingresso all’Ariston Martina Pigliapoco, carabiniere, che ha salvato una donna, madre di tre figli, che aveva deciso di togliersi la vita. Martina ha passato con lei più di  tre ore per cercare di convincerla a scegliere la vita. E così è stato. 

Al termine della serata è arrivata la classifica generale dei 25 big. A votare, durante la terza serata, è stata la giuria demoscopica e il pubblico con il televoto. 

Questa la classifica al termine della serata:

1.Mahmood e Blanco 

2.Elisa 

3.Gianni Morandi 

4.Irama

5.Sangiovanni

6.Emma

7.Massimo Ranieri 

8.Fabrizio Moro

9.La rappresentante di Lista

10.Dargen D’Amico

11.Michele Bravi

12.Ditonellapiaga Rettore 

13.Aka7even

14.Achille Lauro 

15.Noemi

16.RKomi

17.Matteo Romano

18. Iva Zanicchi

19.Giovanni truppi

20. Highsnob & Hu

21.Giusy Ferreri

22.Le Vibrazioni 

23. Yuman

24. Ana Mena 

25.Tananai

Angela Tangorra

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Albero caduto su auto, 19enne in prognosi riservata: era in auto con il 29enne deceduto e altri 2 amici. La procura materana apre un’inchiesta

Resta in prognosi riservata, ed è stata trasferita al Policlinico di Bari, la ragazza di 19 anni rimasta ferita nell’incidente che, nel pomeriggio di Ferragosto,…

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Made with 💖 by Xdevel