Ascolta Guarda

Sanremo, Drusilla regina della terza serata. Cremonini fa volare

Mahmood e Blanco in testa alla classifica della gara. Saviano ricorda le stragi di mafia

Terza serata del festival di Sanremo con Amadeus affiancato nella conduzione da Drusilla Foer, nobildonna fiorentina interpretata da Gianluca Gori. Fine, elegante, non la manda a dire: Drusilla ne ha per tutti. A cominciare da Amadeus che si presta, con la consueta autoironia, ad essere il bersaglio preferito della sua compagna di viaggio. Drusilla ha terminato la sua partecipazione al festival con un monologo sull’unicità di ognuno.  Ha detto: “ Diversità è una parola che non mi piace, perchè ha in se qualcosa di comparativo. Le parole sono come gli amanti. quando non funzionano più vanno cambiati. Subito. Una parola che mi piace  è unicità. Una figata pazzesca è abbracciare la nostra unicità e sarà più probabile aprirsi all’unicità dell’altro. Facciamo scorrere i pensieri senza pregiudizio, senza vergogna e liberiamoci dalla prigionia dell’immobilità. “

Aveva detto che avrebbe fatto volare il pubblico e ha mantenuto la promessa Cesare Cremonini. Una esibizione divisa in due momenti, con alcune delle sue canzoni del passato e il nuovo singolo “La ragazza del futuro” seguito a richiesta di Amadeus da “50special”, il suo primo successo con i Lunapop. 

Roberto Saviano fa riflettere l’Ariston e porta alla memoria le stragi di mafia accadute trenta anni fa in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.  “Ricordare non è un atto passivo, è rimettere nel cuore. Per gli antichi era il cuore la sede della memoria”, dice al pubblico  Robrto Saviano. 

All’Ariston arriva Anna Valle per presentare la nuova fiction di cui sarà protagonista. Decisamente anche stasera sono protagoniste le donne. Sulle note di “Heroes” di David Bowie fa il suo ingresso all’Ariston Martina Pigliapoco, carabiniere, che ha salvato una donna, madre di tre figli, che aveva deciso di togliersi la vita. Martina ha passato con lei più di  tre ore per cercare di convincerla a scegliere la vita. E così è stato. 

Al termine della serata è arrivata la classifica generale dei 25 big. A votare, durante la terza serata, è stata la giuria demoscopica e il pubblico con il televoto. 

Questa la classifica al termine della serata:

1.Mahmood e Blanco 

2.Elisa 

3.Gianni Morandi 

4.Irama

5.Sangiovanni

6.Emma

7.Massimo Ranieri 

8.Fabrizio Moro

9.La rappresentante di Lista

10.Dargen D’Amico

11.Michele Bravi

12.Ditonellapiaga Rettore 

13.Aka7even

14.Achille Lauro 

15.Noemi

16.RKomi

17.Matteo Romano

18. Iva Zanicchi

19.Giovanni truppi

20. Highsnob & Hu

21.Giusy Ferreri

22.Le Vibrazioni 

23. Yuman

24. Ana Mena 

25.Tananai

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cinema, nella “Resurrezione di Cristo” il pugliese Riccardo Scamarcio sarà Ponzio Pilato

Mel Gibson ha trovato anche il "suo" Gesù: è il finlandese Jaakko Ohtonen

I Negramaro mercoledì 15 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 12 con Giuliano Sangiorgi che sarà  con Alan e Veronica per parlare del nuovo tour della band e dell’album “Free Love” …

Sport

Calcio, la squadra del Capo Verde per la prima volta ai Mondiali. Ed è festa nazionale

Merito dell'allenatore Bubista e dei gol di Livramento, ex del Verona

Calcio, l’abitudine dei giocatori di sputare in campo. Da Totti a Rijkaard, gli episodi celebri e le spiegazioni

New York Times: "La respirazione affannosa aumenta la secchezza aumentando il bisogno di inumidire la bocca"

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplosione a Castel d’Azzano, i fratelli accusati di strage. Venerdì i funerali di Stato dei tre carabinieri e il lutto nazionale

Sono accusati di strage dal Procuratore di Verona Raffaele Tito i tre fratelli Ramponi, ritenuti responsabili dell’esplosione a Castel d’Azzano (Verona), in cui sono morti…

Eurispes, al Sud il godimento dei diritti essenziali è più difficile

Puglia e Basilicata nella fascia peggiore: i laureati vanno via e ci sono poche competenze digitali Il Sud si conferma l’area in cui la distanza…

Esplosione nel casolare a Verona, lutto nazionale nel giorno dei funerali dei carabinieri

I parenti di Piffari, tarantino d’origine: era molto altruista e non si tirava mai indietro Il Consiglio dei ministri ha istituito il lutto nazionale nel…

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e quindici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Locali

Per quattro volte entrano i ladri in chiesa a Trinitapoli, il parroco: “Sono preoccupato ma non chiudo le porte ai fedeli”

“Non chiuderò le porte della chiesa perché è un luogo di preghiera e conforto, ma confesso di essere molto preoccupato”. A parlare è fra Francesco…

Niente tasse per i pensionati stranieri che si trasferiscono nei comuni delle aree interne: la proposta partita dai Monti Dauni

Monti Dauni, Molise e Campania come Portogallo, Slovacchia e Repubblica ceca. Arriva dal sindaco di Celenza Valfortore, nel foggiano, una proposta di detassazione sulle pensioni…

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Operazione “Ricci di mare”, gestivano lo spaccio di droga tra Trani e Bisceglie anche dal carcere. Cinque arresti

Gestivano lo spaccio su Trani e Bisceglie anche dal carcere. La guardia di finanza della provincia Barletta-Andria-Trani, su ordine del tribunale di Trani, ha eseguito…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music