Ascolta Guarda

Sanremo, Drusilla regina della terza serata. Cremonini fa volare

Mahmood e Blanco in testa alla classifica della gara. Saviano ricorda le stragi di mafia

Terza serata del festival di Sanremo con Amadeus affiancato nella conduzione da Drusilla Foer, nobildonna fiorentina interpretata da Gianluca Gori. Fine, elegante, non la manda a dire: Drusilla ne ha per tutti. A cominciare da Amadeus che si presta, con la consueta autoironia, ad essere il bersaglio preferito della sua compagna di viaggio. Drusilla ha terminato la sua partecipazione al festival con un monologo sull’unicità di ognuno.  Ha detto: “ Diversità è una parola che non mi piace, perchè ha in se qualcosa di comparativo. Le parole sono come gli amanti. quando non funzionano più vanno cambiati. Subito. Una parola che mi piace  è unicità. Una figata pazzesca è abbracciare la nostra unicità e sarà più probabile aprirsi all’unicità dell’altro. Facciamo scorrere i pensieri senza pregiudizio, senza vergogna e liberiamoci dalla prigionia dell’immobilità. “

Aveva detto che avrebbe fatto volare il pubblico e ha mantenuto la promessa Cesare Cremonini. Una esibizione divisa in due momenti, con alcune delle sue canzoni del passato e il nuovo singolo “La ragazza del futuro” seguito a richiesta di Amadeus da “50special”, il suo primo successo con i Lunapop. 

Roberto Saviano fa riflettere l’Ariston e porta alla memoria le stragi di mafia accadute trenta anni fa in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.  “Ricordare non è un atto passivo, è rimettere nel cuore. Per gli antichi era il cuore la sede della memoria”, dice al pubblico  Robrto Saviano. 

All’Ariston arriva Anna Valle per presentare la nuova fiction di cui sarà protagonista. Decisamente anche stasera sono protagoniste le donne. Sulle note di “Heroes” di David Bowie fa il suo ingresso all’Ariston Martina Pigliapoco, carabiniere, che ha salvato una donna, madre di tre figli, che aveva deciso di togliersi la vita. Martina ha passato con lei più di  tre ore per cercare di convincerla a scegliere la vita. E così è stato. 

Al termine della serata è arrivata la classifica generale dei 25 big. A votare, durante la terza serata, è stata la giuria demoscopica e il pubblico con il televoto. 

Questa la classifica al termine della serata:

1.Mahmood e Blanco 

2.Elisa 

3.Gianni Morandi 

4.Irama

5.Sangiovanni

6.Emma

7.Massimo Ranieri 

8.Fabrizio Moro

9.La rappresentante di Lista

10.Dargen D’Amico

11.Michele Bravi

12.Ditonellapiaga Rettore 

13.Aka7even

14.Achille Lauro 

15.Noemi

16.RKomi

17.Matteo Romano

18. Iva Zanicchi

19.Giovanni truppi

20. Highsnob & Hu

21.Giusy Ferreri

22.Le Vibrazioni 

23. Yuman

24. Ana Mena 

25.Tananai

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Calcio, l’Italia di Gattuso parte con il piede giusto: Estonia battuta 5-0

A segno per gli azzurri Kean, Retegui (doppietta), Raspadori e Bastoni

Calcio, stasera l’esordio ufficiale dell’Italia di Gattuso. A Bergamo gli azzurri sfidano l’Estonia

Il C.T.: “Non sarà una passeggiata”. In attacco possibile tandem Kean-Retegui

 
  Diretta

Top News

La Commissione europea multa Google. Sanzione da 2,95 miliardi per distorta concorrenza

La Commissione europea ha multato Google per 2,95 miliardi di euro per aver violato le norme antitrust comunitarie, distorcendo la concorrenza nel settore delle tecnologie…

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel