Ascolta Guarda

Sanremo, Drusilla regina della terza serata. Cremonini fa volare

Mahmood e Blanco in testa alla classifica della gara. Saviano ricorda le stragi di mafia

Terza serata del festival di Sanremo con Amadeus affiancato nella conduzione da Drusilla Foer, nobildonna fiorentina interpretata da Gianluca Gori. Fine, elegante, non la manda a dire: Drusilla ne ha per tutti. A cominciare da Amadeus che si presta, con la consueta autoironia, ad essere il bersaglio preferito della sua compagna di viaggio. Drusilla ha terminato la sua partecipazione al festival con un monologo sull’unicità di ognuno.  Ha detto: “ Diversità è una parola che non mi piace, perchè ha in se qualcosa di comparativo. Le parole sono come gli amanti. quando non funzionano più vanno cambiati. Subito. Una parola che mi piace  è unicità. Una figata pazzesca è abbracciare la nostra unicità e sarà più probabile aprirsi all’unicità dell’altro. Facciamo scorrere i pensieri senza pregiudizio, senza vergogna e liberiamoci dalla prigionia dell’immobilità. “

Aveva detto che avrebbe fatto volare il pubblico e ha mantenuto la promessa Cesare Cremonini. Una esibizione divisa in due momenti, con alcune delle sue canzoni del passato e il nuovo singolo “La ragazza del futuro” seguito a richiesta di Amadeus da “50special”, il suo primo successo con i Lunapop. 

Roberto Saviano fa riflettere l’Ariston e porta alla memoria le stragi di mafia accadute trenta anni fa in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.  “Ricordare non è un atto passivo, è rimettere nel cuore. Per gli antichi era il cuore la sede della memoria”, dice al pubblico  Robrto Saviano. 

All’Ariston arriva Anna Valle per presentare la nuova fiction di cui sarà protagonista. Decisamente anche stasera sono protagoniste le donne. Sulle note di “Heroes” di David Bowie fa il suo ingresso all’Ariston Martina Pigliapoco, carabiniere, che ha salvato una donna, madre di tre figli, che aveva deciso di togliersi la vita. Martina ha passato con lei più di  tre ore per cercare di convincerla a scegliere la vita. E così è stato. 

Al termine della serata è arrivata la classifica generale dei 25 big. A votare, durante la terza serata, è stata la giuria demoscopica e il pubblico con il televoto. 

Questa la classifica al termine della serata:

1.Mahmood e Blanco 

2.Elisa 

3.Gianni Morandi 

4.Irama

5.Sangiovanni

6.Emma

7.Massimo Ranieri 

8.Fabrizio Moro

9.La rappresentante di Lista

10.Dargen D’Amico

11.Michele Bravi

12.Ditonellapiaga Rettore 

13.Aka7even

14.Achille Lauro 

15.Noemi

16.RKomi

17.Matteo Romano

18. Iva Zanicchi

19.Giovanni truppi

20. Highsnob & Hu

21.Giusy Ferreri

22.Le Vibrazioni 

23. Yuman

24. Ana Mena 

25.Tananai

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Kid Yugi arriva con il suo nuovo album “Anche gli eroi muoiono”

Il rapper massafrese 24enne è tra gli artisti più ascoltati in Italia

Ermal Meta ritorna al futuro con il suo nuovo singolo “DeLorean”

Il cantautore sarà a Sanremo con "Stella stellina", un altro brano tratto dall'album "Funzioni Vitali"

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Bar Vaticano, sulla terrazza della Basilica di San Pietro si allarga il punto di ristoro per i pellegrini

Non sarà un ristorante ma un luogo dove i pellegrini potranno rifocillarsi in piazza San Pietro, proprio sopra la Basilica, dove c’è anche una meravigliosa…

Locali

Pugliesi e lucani proclamati da Mattarella Cavalieri e Ufficiali dell’Ordine al Merito, c’è anche il cantautore Diodato

Sono cinque in totale. Si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra le 31 personalità che il Presidente…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Musei, boom di presenze al MarTa. Era record già dal 2025

Nuovo record di presenze per il Museo archeologico nazionale MArTA di Taranto, che a gennaio supera quota 3.400 visitatori, registrando anche un incremento degli ingressi.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music