Ascolta Guarda

Sanremo, Drusilla regina della terza serata. Cremonini fa volare

Mahmood e Blanco in testa alla classifica della gara. Saviano ricorda le stragi di mafia

Terza serata del festival di Sanremo con Amadeus affiancato nella conduzione da Drusilla Foer, nobildonna fiorentina interpretata da Gianluca Gori. Fine, elegante, non la manda a dire: Drusilla ne ha per tutti. A cominciare da Amadeus che si presta, con la consueta autoironia, ad essere il bersaglio preferito della sua compagna di viaggio. Drusilla ha terminato la sua partecipazione al festival con un monologo sull’unicità di ognuno.  Ha detto: “ Diversità è una parola che non mi piace, perchè ha in se qualcosa di comparativo. Le parole sono come gli amanti. quando non funzionano più vanno cambiati. Subito. Una parola che mi piace  è unicità. Una figata pazzesca è abbracciare la nostra unicità e sarà più probabile aprirsi all’unicità dell’altro. Facciamo scorrere i pensieri senza pregiudizio, senza vergogna e liberiamoci dalla prigionia dell’immobilità. “

Aveva detto che avrebbe fatto volare il pubblico e ha mantenuto la promessa Cesare Cremonini. Una esibizione divisa in due momenti, con alcune delle sue canzoni del passato e il nuovo singolo “La ragazza del futuro” seguito a richiesta di Amadeus da “50special”, il suo primo successo con i Lunapop. 

Roberto Saviano fa riflettere l’Ariston e porta alla memoria le stragi di mafia accadute trenta anni fa in cui persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.  “Ricordare non è un atto passivo, è rimettere nel cuore. Per gli antichi era il cuore la sede della memoria”, dice al pubblico  Robrto Saviano. 

All’Ariston arriva Anna Valle per presentare la nuova fiction di cui sarà protagonista. Decisamente anche stasera sono protagoniste le donne. Sulle note di “Heroes” di David Bowie fa il suo ingresso all’Ariston Martina Pigliapoco, carabiniere, che ha salvato una donna, madre di tre figli, che aveva deciso di togliersi la vita. Martina ha passato con lei più di  tre ore per cercare di convincerla a scegliere la vita. E così è stato. 

Al termine della serata è arrivata la classifica generale dei 25 big. A votare, durante la terza serata, è stata la giuria demoscopica e il pubblico con il televoto. 

Questa la classifica al termine della serata:

1.Mahmood e Blanco 

2.Elisa 

3.Gianni Morandi 

4.Irama

5.Sangiovanni

6.Emma

7.Massimo Ranieri 

8.Fabrizio Moro

9.La rappresentante di Lista

10.Dargen D’Amico

11.Michele Bravi

12.Ditonellapiaga Rettore 

13.Aka7even

14.Achille Lauro 

15.Noemi

16.RKomi

17.Matteo Romano

18. Iva Zanicchi

19.Giovanni truppi

20. Highsnob & Hu

21.Giusy Ferreri

22.Le Vibrazioni 

23. Yuman

24. Ana Mena 

25.Tananai

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Madame: “”Uno degli scopi della mia vita è valere e vincere come donna”

Ha presentato il suo secondo album che si intitola “L’amore”. Sulla questione vaccini ha detto: “Il fatto di cronaca è stato  un mio compagno di…

Premio Strega 2023, poco Sud e molta Capitale tra i dodici finalisti. Più della metà sono donne

L'anno scorso il premio letterario fu vinto dal pugliese Desiati, quest'anno tra i finalisti una campana e una calabrese

Leggerissime

Pasqua, i turisti sceglieranno il pranzo al ristorante o in agriturismo

Sulle tavole i piatti tipici della tradizione regionale italiana

Pasqua, 12milioni di italiani in viaggio

Secondo Federalberghi il 95,6% resterà in Italia

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco visita piccoli pazienti ricoverati al “Gemelli”. Tra rosari, uova di cioccolato, il Pontefice ha battezzato un bambino

Visita di Papa Francesco nel pomeriggio ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell’ospedale “Gemelli”, lo stesso in cui il Pontefice è ricoverato per…

Famiglia sterminata a L’Aquila: primario in pensione uccide moglie e figli, poi si suicida

Tragedia in una villetta alla periferia de L’Aquila dove un medico, Carlo Vincetini, 70 anni, ha sterminato la sua famiglia per poi uccidersi. L’arma utilizzata…

La Russa su Via Rasella: “Pagina ingloriosa della Resistenza, i partigiani hanno ucciso pensionati”. Anpi: “Parole indegne”

“Via Rasella è stata una pagina tutt’altro che nobile della resistenza”, ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a Terraverso, podcast di Libero, rispondendo sulle…

Papa Francesco domani rientra in Vaticano

“Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina.” Lo…

Locali

Padre accoltella suo figlio dopo una lite in una stazione di servizio, nel Leccese: l’uomo non è in pericolo di vita

Accoltellamento a Sogliano Cavour, nel Leccese. Un uomo di 73 anni, Rocco De Simone, ha tentato di uccidere suo figlio di 47 anni, Antonio Benegiamo,…

Riapre la linea ferroviaria Andria-Corato con doppio binario. Nel 2016 l’incidente con 23 morti

Lunedì 3 aprile riaprirà la linea ferroviaria Andria Corato con un doppio binario. Su quella stessa linea il 12 luglio del 2016, sul binario che…

Maxi-evasione dal carcere di Foggia, altri cinque arresti. Sono tutti detenuti trasferiti in altri penitenziari

I Carabinieri di Foggia hanno eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dalla sezione del riesame del Tribunale penale di Bari a carico…

Finanziamenti illeciti, il pm di Torino chiede un anno di reclusione per Emiliano. Il governatore: “Confido nella giustizia”

La condanna a un anno di reclusione e a 90mila di multa è stata chiesta dalla pubblica accusa per Michele Emiliano, governatore della Puglia, processato…

Made with 💖 by Xdevel