Ascolta Guarda

Sanremo – Ecco il programma

Il secondo Festival di Sanremo firmato da Claudio Baglioni si svolgerà dal 5 al 9 febbraio 2019 e riproporrà parte della formula già collaudata dal direttore artistico.
La novità più importante riguarda la categoria Giovani. Le promesse della musica italiana non saranno più in gara nella settimana del festival, ma saranno protagonisti di Sanremo Giovani, due serate che Pippo Baudo e Fabio Rovazzi condurranno il 20 e il 21 dicembre su Raiuno. Da queste serate usciranno due vincitori che si uniranno ai 22 big a febbraio.
Sono 24 le canzoni in gara. La serata del 5 febbraio le ascolteremo tutte, mercoledì e giovedì ne ascolteremo 12 per serata. Nella serata del venerdì i 24 finalisti proporranno la loro canzone in una versione diversa con la possibilità di portare un ospite e sabato la finalissima.
Nelle prime tre serate voteranno la sala stampa, con un peso del 30%, la giuria demoscopica (30%) e il televoto (40%). Nelle due serate conclusive sale il peso del televoto (50%), la sala stampa vale 30% e la giuria degli esperti 20%.
Dopo la polemica che lo scorso anno coinvolse il brano di Ermal Meta e Fabrizio Moro, nel regolamento è stata inserita la clausola per cui le canzoni potranno contenere stralci di partiture musicali o testi editi dagli stessi autori purché non siano mai stati commercializzati, l’importante è che queste parti non superino il 20% del brano.

Intanto nella giornata di ieri Claudio Baglioni ha svelato i giovani che concorreranno per i due posti tra i big. Ecco chi sono:
Federica Abbate (gia’ autrice affermata che ora tenta la strada da cantautrice), Andrea Biagioni (X Factor 2016), Cannella, Laura Ciriaco (The Voice 2018), Diego Conti (X Factor 2016), Cordio, Deschema, Fedrix &
Flow, Fosco 17, La Rua (prima Amici poi Sara’ Sanremo nel 2016), La Zero, Le Ore, Mahmood (X Factor, Area Sanremo 2015, Sara’ Sanremo), Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne (Sara’ Sanremo 2018), Einar Ortiz (X Factor 2017 e poi Amici), i Ros (X Factor 2017), Roberto Saita, Sisma, Symo,Wepro.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

GUÈ, COOKING SOUL, CELINE G: ecco Loquito

Il singolo in radio da venerdì 16 gennaio

Geolier, esce “Tutto è possibile”

Il quarto attesissimo album esce il 16 gennaio: lo stesso giorno arriva il nuovo singolo “Canzone d’amore”. Nell’album il featuring con Pino Daniele  …

Sport

Batte Sinner e poi vince il torneo, va a un dilettante il milione del One Point Slam

L’evento che precede gli Australian Open e che prevede un solo scambio decisivo

Tennis, Australian Open: cinque azzurri teste di serie

Jasmine Paolini è l'unica azzurra: è numero 7 nel ranking

 
  Diretta

Top News

Maturità, a fine mese le materie della seconda prova scritta e dell’orale, che diventa obbligatorio

Sulla valutazione finale peseranno anche i percorsi scuola-lavoro e l’educazione alla Costituzione A fine gennaio dovrebbero essere pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le quattro materie orali…

Lutto nel mondo della politica e dei sindacati: addio all’ex ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli

E’ morta Valeria Fedeli, ex ministra dell’Istruzione del governo Gentiloni. Aveva 76 anni. Sindacalista, prima della sua nomina al governo aveva ricoperto anche la carica…

Inps, al via da gennaio il nuovo calcolo dell’Isee “più favorevole alle famiglie con figli”. Ecco cosa prevede

Dal primo gennaio 2026 è entrata in vigore la nuova modalità di calcolo dell’Isee, “più favorevole per le famiglie con figli e per l’accesso alle…

Indagine Legacoop-Ipsos: italiani preoccupati per il futuro, tra costo della vita e guerre

Nel 2026 due italiani su tre non confidano nel miglioramento della situazione complessiva del Paese, sei su dieci temono un aumento del costo della vita,…

Locali

Produrre uva da vino su un terreno agricolo confiscato alla mafia: il progetto di Terra Aut a Cerignola

Terra Aut, terreno confiscato alla mafia a Cerignola, nel foggiano, ospiterà anche un vigneto di uva da vino. Il fondo accoglie un altro dei progetti…

Al Policlinico di Bari quattro trapianti di cornea con endotelio sintetico, è la prima volta in Puglia

Sono stati eseguiti presso il Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con utilizzo di endotelio sintetico, una procedura innovativa eseguita per la prima…

“Al freddo non si studia”, la protesta degli studenti baresi per la mancanza di riscaldamento nelle scuole

Sit-in di protesta degli studenti baresi, organizzato nel pomeriggio dall’Unione degli studenti Bari, davanti alla sede della Città metropolitana, perché in alcuni istituti scolastici della…

Guardie mediche sociali per coprire i turni: nel Foggiano cinque medici in pensione tornano al lavoro

Un ambulatorio medico sociale da attivare nei locali dell’Asl a Cagnano Varano, comune garganico in provincia di Foggia. Con i turni scoperti per il poco…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music