Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Sanremo – Ecco il regolamento

Martedì 7  e mercoledì 8 febbraio verrano ascoltate 11 canzoni de big. La votazione delle canzoni avverrà con sistema misto: pubblico che  voterà con il televoto e  giudizio di giuria e sala stampa. A fine serata Carlo Conti svelerà le prime 8 canzoni che passeranno direttamente alla quarta serata. Le ultime tre classificate si sfideranno il giovedì.
Durante la serata di mercoledì ascolteremo anche le prime 4 canzoni delle nuove proposte: le prime due classificate scelte grazie al giudizio di pubblico e giuria e sala stampa arriveranno alla finale di venerdì.
Giovedì 9 febbraio ascolteremo solo 16 cover degli artisti big in gara, mentre i sei eliminati si affronteranno in un giudizio eliminatorio. Le prime quattro canzoni verranno ammesse alla serata del venerdì, le ultime due escono definitivamente dalla gara. Durante la serata del giovedì ascolteremo altre quattro canzoni delle nuove proposte e, come per la sera precedente, le prime due classificate andranno in finale.
Venerdì 10 febbraio sarà incoronato il vincitore delle nuove proposte: a votare saranno il pubblico tramite televoto, la giuria degli esperti e la giuria demoscopia.
Le 20 canzoni dei big in gara saranno ascoltate tutte: al termine della serata conosceremo la classifica a cui si arriva grazie al voto del pubblico, della giuria di esperti e della giuria demoscopica. Sedici canzoni vanno in finale.
Sabato 11 febbraio ascolteremo  le 16 canzoni in gara de big che saranno votate da pubblico, giuria di esperti e giuria demoscopica. Verranno poi comunicate le prime tre: a quel punto si azzera la votazione precedente e se ne fa una nuova sempre con sistema misto che ci porterà a conoscere  il vincitore.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Retake Bari con il marchio ACE per il sottopasso Duca degli Abruzzi

Sabato 2 luglio l’inaugurazione dello straordinario murale dedicato a Gino Strada

Tananai, ecco “Pasta”

Il nuovo singolo da domani 1 luglio. Scritta, composta e prodotta da Tananai è un invito a lasciare andare l’ansia e le preoccupazioni …

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Draghi blinda il governo: “Non è a rischio. No ad appoggio esterno del M5S”

Il governo non è a rischio. Il premier Draghi taglia corto sulle voci di una crisi interna per le tensioni con il M5S. Ed è…

Covid, in una settimana contagi aumentati quasi del 50%

In Italia, sono 83.274 i nuovi casi di Covid su 296.030 tamponi analizzati. L’incidenza passa dal 26,4% al 28,4%. Sono 59 i morti registrati nelle…

Finlandia e Svezia nella NATO, cade il veto della Turchia. La Russia minaccia nuove azioni militari

Il vertice NATO a Madrid si chiude con il definitivo via libera all’ingresso di Finlandia e Svezia nell’Alleanza Atlantica. La Turchia ha eliminato il veto,…

Cade il veto turco, oggi via libera all’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Gli Usa inseriscono aziende cinesi in lista nera per aiuti alla Russia, tensioni Washington-Pechino

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’invito ufficiale nella Nato per Svezia e Finlandia dopo che ieri la Turchia ha tolto il veto all’ingresso nell’alleanza dei…

Locali

Famiglia gestiva lo spaccio di droga a Taranto, otto arresti. Le indagini partite da un omicidio del 2020

Avrebbe gestito lo spaccio di droga a Taranto con l’intera famiglia. La Squadra Mobile ha eseguito otto arresti (di cui 6 sono finiti in carcere…

Manca il personale, il museo MarTa di Taranto domenica resta chiuso. Il sindaco scrive al ministro Franceschini

“Domenica 3 luglio 2022 il Museo Archeologico Nazionale di Taranto rimarrà chiuso al pubblico per carenza di personale”. Un messaggio chiaro e di protesta è…

Bonus cultura, scoperta azienda di Maglie che vendeva beni non compresi nella misura: una presunta truffa da un milione di euro

Vendevano beni non previsti dal Bonus cultura, assegnato ai maggiorenni che compivano i 18 anni a partire dal 2016 da utilizzare per assistere a rappresentazioni…

Caldo record, nelle ultime 48 ore seimila accessi di pazienti nei pronto soccorso pugliesi

Negli ultimi due giorni c’è stato un aumento di pazienti che hanno fatto ricorso ai pronto soccorso pugliesi, quasi 6mila in appena 48 ore. E’…

Made with 💖 by Xdevel