Ascolta Guarda

Sanremo – Ecco il regolamento

Martedì 7  e mercoledì 8 febbraio verrano ascoltate 11 canzoni de big. La votazione delle canzoni avverrà con sistema misto: pubblico che  voterà con il televoto e  giudizio di giuria e sala stampa. A fine serata Carlo Conti svelerà le prime 8 canzoni che passeranno direttamente alla quarta serata. Le ultime tre classificate si sfideranno il giovedì.
Durante la serata di mercoledì ascolteremo anche le prime 4 canzoni delle nuove proposte: le prime due classificate scelte grazie al giudizio di pubblico e giuria e sala stampa arriveranno alla finale di venerdì.
Giovedì 9 febbraio ascolteremo solo 16 cover degli artisti big in gara, mentre i sei eliminati si affronteranno in un giudizio eliminatorio. Le prime quattro canzoni verranno ammesse alla serata del venerdì, le ultime due escono definitivamente dalla gara. Durante la serata del giovedì ascolteremo altre quattro canzoni delle nuove proposte e, come per la sera precedente, le prime due classificate andranno in finale.
Venerdì 10 febbraio sarà incoronato il vincitore delle nuove proposte: a votare saranno il pubblico tramite televoto, la giuria degli esperti e la giuria demoscopia.
Le 20 canzoni dei big in gara saranno ascoltate tutte: al termine della serata conosceremo la classifica a cui si arriva grazie al voto del pubblico, della giuria di esperti e della giuria demoscopica. Sedici canzoni vanno in finale.
Sabato 11 febbraio ascolteremo  le 16 canzoni in gara de big che saranno votate da pubblico, giuria di esperti e giuria demoscopica. Verranno poi comunicate le prime tre: a quel punto si azzera la votazione precedente e se ne fa una nuova sempre con sistema misto che ci porterà a conoscere  il vincitore.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco morto a San Severo, era esperto in emergenze. Il collega sopravvissuto: “Sono un miracolato”

Era esperto in emergenze Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco di Foggia morto nella notte perché travolto da un canale in piena a San Severo,…

Libano, esplodono i cercapersone degli Hezbollah: una decina i morti e migliaia i feriti. Manomessi da Israele?

E’ caos in Libano, dove l’esplosione simultanea dei cercapersone in dotazione ai membri di Hezbollah ha registrato almeno otto morti e 2.800 feriti. Per il ministero della…

Violenza contro i medici in ospedale, vertice a Roma. Si studiano misure per cancellare il fenomeno. Il governo pensa ad un incremento delle forze dell’ordine nei pronto soccorso

Un vertice a Roma per stabilire con urgenza le misure da adottare per arginare il fenomeno della violenza in corsia. Vi hanno partecipato il sottosegretario…

Bus in scarpata di 15 metri in Perù, feriti due sposini di Bisceglie. Le loro condizioni non sono gravi

Due sposini pugliesi, residenti a Bisceglie, sono rimasti coinvolti nel grave incidente stradale avvenuto in Perù, a Machu Picciu, dove un autobus è caduto in…

Locali

Ennesima aggressione al personale sanitario: un arresto a Galatina. Feriti un medico e una guardia giurata

Ancora un’aggressione al personale sanitario in Puglia. Un uomo di 56 anni, con precedenti penali e ritenuto socialmente pericoloso, avrebbe minacciato e aggredito un medico…

Nubifragio nel Salento, auto in panne e danni. Prefettura di Lecce in allerta

Un violento nubifragio si è abbattuto tra le province di Lecce e Brindisi nell’arco del nord Salento dal primo pomeriggio di ieri: molti i disagi…

Maltempo, tragedia nel Foggiano: vigile del fuoco travolto dall’acqua, il corpo ritrovato in un canale

È stato ritrovato dopo diverse ore di ricerche il corpo di Antonio Ciccorelli, 60 anni tra un mese, il caporeparto dei Vigili del fuoco intervenuto…

“Aiuto, papà vuole picchiare mamma”: la chiamata del ragazzino al 112 fa arrestare l’uomo

“Aiuto, venite, papà vuole picchiare mamma”: così un dodicenne ha fermato il padre violento chiamando il 112. E’ accaduto nel Tarantino, dove vive la famiglia…

Made with 💖 by Xdevel