Ascolta Guarda
Canali

Sanremo – Eliminati Al Bano, D’Alessio, Ferreri e Ron. All’Ariston il pubblico protesta

La quarta serata del Festival di Sanremo è quella delle emozioni forti. L’emozione dei giovani e della loro finale che vede trionfare Lele, finalista di Amici 2016,che abbraccia Maria per esprimere tutta la sua gioia. Maldestro vince il premio della critica Mia Martini per la categoria giovani.
Il colpo forte arriva con le esclusioni illustri della gara dei big: fuori Al Bano, Gigi D’Alessio, Ron e Giusy Ferreri. Verdetto di giuria popolare, demoscopica e di qualità contestato in teatro e sui social da chi si chiede come sia stato possibile escludere grandi nomi della musica dalla gara.
E’ la serata dell’ovazione per Al Bano e per la sua “Di rose e di spine”, mentre le telecamere inquadrano la figlia Cristel Carrisi visibilmente commossa mentre il papà canta. Si commuove anche Bianca Atzei che canta “Ora esisti solo tu” pensando al suo fidanzato Max Biaggi.

L’emozione forte la regala anche la bellezza di Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti che incanta l’Ariston e il pubblico a casa con il suo fascino e la sua calma ma energica presenza.

Anche il momento dedicato “Al tutti cantano Sanremo” emoziona e innesca qualche polemica da parte di chi sospetta che si stia lucrando sul dolore per fare ascolti. Sul palco arriva il nonno eroe Gaetano Moscato, sopravvissuto alla strage di Nizza del 14 luglio quando un tir lanciato sulla folla uccise 85 persone. Il nonno eroe mise in salvo figli e nipoti e fu investito dal tir che gli amputò la gamba. Lo accompagna il nipote Filippo e i due raccontano come il desiderio più grande sia quello di ritornare alla normalità.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Elon Musk sospende Kanye West da Twitter

La motivazione è “incitamento alla violenza”

Leggerissime

Cara Delevingne  “Il mio orgasmo per la scienza”

La modella si è messa a disposizione per un progetto scientifico  dedicato  alla scoperta del piacere femminile

Alla Casa Bianca è già Natale

La first lady presenta le decorazioni che abbelliscono la dimora presidenziale

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Ucraina, Biden: “Disposto a vedere Putin”. Tajani: “Serve pace giusta”. Il Consiglio dei ministri proroga l’invio di armi a Kiev

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, apre alla possibilità di parlare con Putin, per un possibile negoziato, “se mostra segnali di volere cessare la guerra”…

Smart City, niente top ten per il Sud. Foggia maglia nera, Lecce entra nella digitalizzazione. Bari prima per la crescita

Città digitali: Firenze è al top, a seguire Milano, al tap – tra le ultime sette – c’è Foggia. Nessuna città del Mezzogiorno è tra…

Frana a Casamicciola, trovati i corpi di altri tre dispersi, due uomini e una donna. Le vittime salgono a undici

Tre dispersi in meno ma tre vittime in più: sono state individuate nella zona di via Celario le salme di due dei dispersi della frana…

Ucraina, Xi Jinping: “Risolvere la crisi è interesse di tutti”. Zelensky: “Oltre sei milioni di persone senza elettricità”.

Ancora offline i siti del Vaticano, si ipotizza attacco informatico russo Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky lancia l’allarme energia in Ucraina: “Circa 6 milioni di…

Locali

Vandalizzata sede Confindustria Bari, presidente Fontana: “Gesto inqualificabile”

Vandalizzata la sede di Confindustria a Bari, in via Amendola. Sono apparse sui muri, con la vernice rossa, Una falce e un martello con sotto…

Incidente stradale nel Brindisino, morto 78enne

Scontro tra due auto  stamane nel Brindisino, lungo la strada provinciale 81 Tuturano-Mesagne. Un uomo di 78 anni è morto mentre era alla guida di…

Foggia, giù da impalcatura dal quinto piano: grave un operaio

Un operaio è caduto da un’impalcatura dal quinto piano di un palazzo in ristrutturazione. È accaduto a Foggia, in viale Michelangelo. Da una prima ricostruzione…

Bari, carcere duro per tre affiliati al clan Strisciuglio: avrebbero continuato a gestire gli affari illeciti dalla cella

Carcere duro per tre referenti del clan Strisciuglio di Bari. Con tre decreti il ministero della Giustizia, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Bari,…

Made with 💖 by Xdevel