Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Sanremo – Gabbani primo in classifica

Francesco Gabbani domina la classifica del festival di Sanremo dopo le prime due serate.
La sua  “Viceversa” per la giuria demoscopica che ha votato nelle prime serate del festival è la canzone più bella.
Ecco la classifica parziale:
1. Francesco Gabbani
2.Le Vibrazioni
3. Piero Pelu’
4. Pinguini Tattici Nucleari
5. Elodie
6. Diodato
7. Irene Grandi
8. Tosca
9. Michele Zarrillo
10.  Levante
11 .Marco Masini
12. Alberto Urso
13. Giordana Angi
14. Raphael Gualazzi
15. Anastasio
16. Paolo Jannacci
17. Achille Lauro
18. Enrico Nigiotti
19. Rita Pavone
20. Riki
21. Elettra Lamborghini,
22. Rancore
23. Bugo e Morgan
24. Junior Cally
I primi ad esibirsi sono stati i giovani: Gabriella Martinelli con Lula e la sua canzone dedicata alle problematiche di Taranto e dell’ex Ilva non passa il turno. In finale vanno Marco Sentieri e Fasma.
Show di Fiorello in apertura di serata: aveva promesso che lo share della prima puntata fosse stato del 40% sarebbe entrato in scena vestito da Maria De Filippi. E così è stato: scende la scalinata sostenuto dalla musica di “C’è posta per te” e Maria De Filippi lo chiama per fargli i complimenti e per doppiarlo e dare il via ufficiale  alla seconda serata.
Standing ovation per i Ricchi e Poveri tornati insieme nella formazione originale a quattro dopo 40 anni.
Sembrano padre e figlio Massimo Ranieri e Tiziano Ferro che regalano al pubblico una memorabile interpretazione di “Perdere l’amore”, canzone con cui Ranieri vinse nel 1988.
Standing ovation per Gigi D’alessio  tornato al festival dopo venti anni da “Non dirgli mai” per rienterpretarla accompagnato dall’orchestra.
Commosso il ricordo di Fabrizio Frizzi, il conduttore scomparso due anni fa. Ieri avrebbe compiuto 62 anni. Sul palco la moglie Carlotta Mantovan. Amadeus commosso ha detto: “Sono convinto che se Fabrizio ci fosse stato ancora, questo 70/o festival lo avrebbe presentato lui”. Ad accompagnare il ricordo la standig ovation del teatro.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music