Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Sanremo – Gabbani primo in classifica

Francesco Gabbani domina la classifica del festival di Sanremo dopo le prime due serate.
La sua  “Viceversa” per la giuria demoscopica che ha votato nelle prime serate del festival è la canzone più bella.
Ecco la classifica parziale:
1. Francesco Gabbani
2.Le Vibrazioni
3. Piero Pelu’
4. Pinguini Tattici Nucleari
5. Elodie
6. Diodato
7. Irene Grandi
8. Tosca
9. Michele Zarrillo
10.  Levante
11 .Marco Masini
12. Alberto Urso
13. Giordana Angi
14. Raphael Gualazzi
15. Anastasio
16. Paolo Jannacci
17. Achille Lauro
18. Enrico Nigiotti
19. Rita Pavone
20. Riki
21. Elettra Lamborghini,
22. Rancore
23. Bugo e Morgan
24. Junior Cally
I primi ad esibirsi sono stati i giovani: Gabriella Martinelli con Lula e la sua canzone dedicata alle problematiche di Taranto e dell’ex Ilva non passa il turno. In finale vanno Marco Sentieri e Fasma.
Show di Fiorello in apertura di serata: aveva promesso che lo share della prima puntata fosse stato del 40% sarebbe entrato in scena vestito da Maria De Filippi. E così è stato: scende la scalinata sostenuto dalla musica di “C’è posta per te” e Maria De Filippi lo chiama per fargli i complimenti e per doppiarlo e dare il via ufficiale  alla seconda serata.
Standing ovation per i Ricchi e Poveri tornati insieme nella formazione originale a quattro dopo 40 anni.
Sembrano padre e figlio Massimo Ranieri e Tiziano Ferro che regalano al pubblico una memorabile interpretazione di “Perdere l’amore”, canzone con cui Ranieri vinse nel 1988.
Standing ovation per Gigi D’alessio  tornato al festival dopo venti anni da “Non dirgli mai” per rienterpretarla accompagnato dall’orchestra.
Commosso il ricordo di Fabrizio Frizzi, il conduttore scomparso due anni fa. Ieri avrebbe compiuto 62 anni. Sul palco la moglie Carlotta Mantovan. Amadeus commosso ha detto: “Sono convinto che se Fabrizio ci fosse stato ancora, questo 70/o festival lo avrebbe presentato lui”. Ad accompagnare il ricordo la standig ovation del teatro.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mahmood in radio con il nuovo singolo

“Sottomarini” è stato presentato al festival di Sanremo nella serata finale

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Sii felice, spegni lo smartphone. Uno studio condotto negli Stati Uniti rivela che allontanarsi dallo schermo mette di buonumore

Lo smartphone è un ostacolo verso la felicità. Lo conferma uno studio pubblicato su PNAS Nexus. Nell’arco temporale di un mese, è stato verificato che…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel