Ascolta Guarda

Sanremo – Gabbani primo in classifica

Francesco Gabbani domina la classifica del festival di Sanremo dopo le prime due serate.
La sua  “Viceversa” per la giuria demoscopica che ha votato nelle prime serate del festival è la canzone più bella.
Ecco la classifica parziale:
1. Francesco Gabbani
2.Le Vibrazioni
3. Piero Pelu’
4. Pinguini Tattici Nucleari
5. Elodie
6. Diodato
7. Irene Grandi
8. Tosca
9. Michele Zarrillo
10.  Levante
11 .Marco Masini
12. Alberto Urso
13. Giordana Angi
14. Raphael Gualazzi
15. Anastasio
16. Paolo Jannacci
17. Achille Lauro
18. Enrico Nigiotti
19. Rita Pavone
20. Riki
21. Elettra Lamborghini,
22. Rancore
23. Bugo e Morgan
24. Junior Cally
I primi ad esibirsi sono stati i giovani: Gabriella Martinelli con Lula e la sua canzone dedicata alle problematiche di Taranto e dell’ex Ilva non passa il turno. In finale vanno Marco Sentieri e Fasma.
Show di Fiorello in apertura di serata: aveva promesso che lo share della prima puntata fosse stato del 40% sarebbe entrato in scena vestito da Maria De Filippi. E così è stato: scende la scalinata sostenuto dalla musica di “C’è posta per te” e Maria De Filippi lo chiama per fargli i complimenti e per doppiarlo e dare il via ufficiale  alla seconda serata.
Standing ovation per i Ricchi e Poveri tornati insieme nella formazione originale a quattro dopo 40 anni.
Sembrano padre e figlio Massimo Ranieri e Tiziano Ferro che regalano al pubblico una memorabile interpretazione di “Perdere l’amore”, canzone con cui Ranieri vinse nel 1988.
Standing ovation per Gigi D’alessio  tornato al festival dopo venti anni da “Non dirgli mai” per rienterpretarla accompagnato dall’orchestra.
Commosso il ricordo di Fabrizio Frizzi, il conduttore scomparso due anni fa. Ieri avrebbe compiuto 62 anni. Sul palco la moglie Carlotta Mantovan. Amadeus commosso ha detto: “Sono convinto che se Fabrizio ci fosse stato ancora, questo 70/o festival lo avrebbe presentato lui”. Ad accompagnare il ricordo la standig ovation del teatro.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domani a Gravina c’è “Road to Battiti” con The Kolors

Dalle 18 il quarto appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

È morto Franco Di Mare

Il popolare giornalista aveva rivelato in tv la sua malattia meno di un mese fa È morto Franco Di Mare, il popolare giornalista televisivo che…

Piogge in Veneto, rompe gli argini il fiume Muson. Isolate le abitazioni

Allerta maltempo in Veneto, dove nelle prime ore della giornata il fiume Muson dei Sassi è esondato a Camposampiero, nel padovano, in località Rustega, per…

La dura legge della par condicio, niente duello Rai Meloni-Schlein. Vespa furioso. Mentana pronto a un confronto all’americana

Il faccia a faccia da Bruno Vespa tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein non si farà. E, a questo…

Stop alle proroghe per tavolini e dehors: il ministro Urso li vuole rendere strutturali. Plauso dei commercianti, contrario il Codacons

Stop alle continue proroghe: si va verso una regolamentazione strutturale della presenza di tavolini e dehors fuori da bar, ristoranti e locali della movida nelle…

Locali

Fisioterapista ucciso a Bari, presunto omicida: “Ero lì, ma colpi di pistola partiti per sbaglio

Ha ammesso di aver avuto una colluttazione con la vittima, ma ha riferito che i colpi di pistola sono partiti accidentalmente mentre impugnava l’arma. Si…

Tenta una rapina in un negozio a Trani, ma il titolare reagisce e lo mette in fuga

A Trani, nella sesta provincia pugliese, un 30enne ha fatto irruzione a volto scoperto in un negozio di articoli sportivi, intimando di consegnargli la merce…

Pnrr, allarme dell’Ance: “In Puglia 1297 progetti non saranno finanziati”. Fitto: “Nessuna opera definanziata”

Sono 1297 i progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) che in Puglia non saranno finanziati per un totale di 458 milioni di…

Lavoro, a maggio in Basilicata oltre 3mila nuove assunzioni. Il 18% sarà stabile

Saranno 3180 le nuove assunzioni a maggio in Basilicata, 160 in più rispetto al 2023. È quanto emerso dal bollettino di ‘Excelsior Informa’, redatto dall’Agenzia…

Made with 💖 by Xdevel