Ascolta Guarda

Sanremo: Garko “old style”, gli auguri di Vasco, la paura di Pausini, la partita Juve-Napoli

Il Festival di Sanremo è già iniziato. Accade sempre così. Inizia sempre in anticipo rispetto alla prima serata. Polemiche, incidenti, curiosità, politica: c’è di tutto fuori e sul palco dell’Ariston. E ci sono tutti, tutti protagonisti compresi i telespettatori. A 24 ore dalla prima serata riflettori su conduttori e ospiti. Intanto la conferma che ci sarà Gabriel Garko, coinvolto giorni fa nell’esplosione della villa che lo ospitava nella quale è morta la padrona di casa. Ha superato alla grande lo choc. L’uomo più bello d’Italia (ma non ci allarghiamo!) ha pensato a un look “old style” firmato Battistoni. “Mi ispirerò – ha detto – a cinque grandi attori: Paul Newman, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Sean Connery e Marlon Brando. Non sarò la copia di, né proporrò un ricordo in chiave moderna. L’idea mi è piaciuta
molto e l’ho sposata. Ho voluto fortemente Mastroianni in questa lista di nomi stranieri”. Avete ben inteso?
Gli ospiti della prima serata saranno: Elton John, Laura Pausini, Maitre
Gims ( martedì pomeriggio ospite sul truck di Radionorba) e Aldo Giovanni e Giacomo. Si parte insomma con “pezzi da novanta”, con i quali non si sbaglia mai anche se la Pausini fa gli scongiuri: le ultime ospitate – ricorda – per lei sono state un dramma, qualche stecca di troppo dovuta alla tensione, perché anche lei, nonostante tutto, sulla soglia dell’Ariston trema ancora. Ad Aldo, Giovanni e Giacomo toccherà il compito di strappare qualche sorriso e se non ce la faranno (cosa davvero difficile) sono già perdonati: hanno infatti deciso di devolvere il compenso in beneficenza per festeggiare i 25 anni della carriera.
Nei camerini dei cantanti c’è tensione e fermento. Cosa scontata ma che bisogna pur dire visto che alla fine i protagonisti sono loro. E dall’esterno c’è chi li pensa. Vasco Rossi sui social pubblica un “clippino” dedicato agli Stadio: “In bocca al lupo agli Stadio, …o agli Stadii, perchè sono quattro gli elementi del gruppo degli Stadio, un abbraccio a Gaetano Curreri, il ‘Frontman’ e a tutti gli altri ‘Stadii’ degli Stadio”.
E a proposito di stadio, sabato prossimo il Festival dovrà vedersela contro la partita scudetto Juve-Napoli. Conti scherza: “Potremmo mandare in onda i gol durante il festival”. Caspita: musica contro calcio, le due passioni degli italiani. Il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, non è preoccupato perché – ricorda – “la vita del Festival è stata sempre costellata da una contro programmazione”. Conti invece qualche perplessità ce l’ha: “Non c’e’ mai stato un evento sportivo di questa portata nei giorni del festival, dai tempi delle discese del campione di sci Alberto Tomba”. Con la differenza che un conto è lo sci un altro, ma proprio un altro, è il calcio.
Comunque vada sarà un successo e se non lo sarà la colpa è chiara di chi sarà. Sarà del pallone.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Gli One Direction dicono addio a Liam Payne

La band riunita per l’ultimo saluto al cantante scomparso  a 31 anni

Jovanotti torna alla musica – guarda il video

Il nuovo singolo "Montecristo” uscirà a mezzanotte di venerdì 22 novembre e farà parte dell’album che arriverà il 31 gennaio 2025 …

Sport

Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia

Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda

Calcio, Federazione al voto il 3 febbraio. Autorizzata ulteriore finestra di mercato dal 1 al 10 giugno

Le decisioni sono arrivate al termine della seduta del Consiglio federale

Leggerissime

World Cheese Awards 2024, bronzo per la burrata di Noci

La kermesse in Portogallo ha premiato il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Putin minaccia l’Occidente, pronti ad allargare il conflitto. Sale il rischio di guerra globale

La guerra diventa globale. Dal Cremlino, Putin minaccia di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev. L’attacco è frontale a Usa e…

Il piccolo Ethan riabbraccia la mamma: era stato sottratto con l’inganno dal papà durante una vacanza in Puglia

Il piccolo Ethan, di sette mesi, è stato riportato dalle autorità californiane nelle braccia della mamma, Claudia, originaria di Piano di Sorrento, da cui era stato…

Raid israeliano nel nord di Gaza, oltre 60 morti e un centinaio di feriti: sono soprattutto donne e bambini

Stavano dormendo, nel loro letto, quando sono stati uccisi e feriti sotto le bombe nel nord di Gaza, durante un attacco aereo israeliano. Sono perlopiù…

Raffaele Fitto sarà vicepresidente della Commissione Ue. Meloni: “Vittoria di tutti gli italiani”

Alla fine Ursula von der Leyen ha trovato l’accordo tra popolari, socialisti e liberali, battuto ogni resistenza e strappato all’alleanza il sì alla nomina dei…

Locali

Taranto, voleva saltare la fila: infermiere schiaffeggiato dal parente di un paziente

Proprio nel giorno dello sciopero degli operatori sanitari contro la Manovra, ieri, un infermiere di 47 anni, in servizio al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata…

Taranto, via a 400 posti auto gratuiti per incentivare lo shopping natalizio in centro

Il Comune di Taranto e Kyma Mobilità insieme, per favorire anche quest’anno la frequentazione del Borgo e lo shopping durante tutto il periodo natalizio e…

Incidenti stradali, nel Salento muore operaio a bordo del compattatore dell’igiene urbana

Un 28enne di Castrignano del Capo, in Salento, operaio della nettezza di urbana,  è morto in un incidente stradale questa mattina a San Dana, frazione…

Francavilla fontana, carabiniere rimasto ferito in un tamponamento a catena

Si era fermato per effettuare dei rilievi dopo un impatto tra due auto ma è stato travolto da una vettura che sopraggiungeva in quel momento.…

Made with 💖 by Xdevel