Ascolta Guarda
Banner Battiti Regone Puglia

Sanremo: Garko “old style”, gli auguri di Vasco, la paura di Pausini, la partita Juve-Napoli

Il Festival di Sanremo è già iniziato. Accade sempre così. Inizia sempre in anticipo rispetto alla prima serata. Polemiche, incidenti, curiosità, politica: c’è di tutto fuori e sul palco dell’Ariston. E ci sono tutti, tutti protagonisti compresi i telespettatori. A 24 ore dalla prima serata riflettori su conduttori e ospiti. Intanto la conferma che ci sarà Gabriel Garko, coinvolto giorni fa nell’esplosione della villa che lo ospitava nella quale è morta la padrona di casa. Ha superato alla grande lo choc. L’uomo più bello d’Italia (ma non ci allarghiamo!) ha pensato a un look “old style” firmato Battistoni. “Mi ispirerò – ha detto – a cinque grandi attori: Paul Newman, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Sean Connery e Marlon Brando. Non sarò la copia di, né proporrò un ricordo in chiave moderna. L’idea mi è piaciuta
molto e l’ho sposata. Ho voluto fortemente Mastroianni in questa lista di nomi stranieri”. Avete ben inteso?
Gli ospiti della prima serata saranno: Elton John, Laura Pausini, Maitre
Gims ( martedì pomeriggio ospite sul truck di Radionorba) e Aldo Giovanni e Giacomo. Si parte insomma con “pezzi da novanta”, con i quali non si sbaglia mai anche se la Pausini fa gli scongiuri: le ultime ospitate – ricorda – per lei sono state un dramma, qualche stecca di troppo dovuta alla tensione, perché anche lei, nonostante tutto, sulla soglia dell’Ariston trema ancora. Ad Aldo, Giovanni e Giacomo toccherà il compito di strappare qualche sorriso e se non ce la faranno (cosa davvero difficile) sono già perdonati: hanno infatti deciso di devolvere il compenso in beneficenza per festeggiare i 25 anni della carriera.
Nei camerini dei cantanti c’è tensione e fermento. Cosa scontata ma che bisogna pur dire visto che alla fine i protagonisti sono loro. E dall’esterno c’è chi li pensa. Vasco Rossi sui social pubblica un “clippino” dedicato agli Stadio: “In bocca al lupo agli Stadio, …o agli Stadii, perchè sono quattro gli elementi del gruppo degli Stadio, un abbraccio a Gaetano Curreri, il ‘Frontman’ e a tutti gli altri ‘Stadii’ degli Stadio”.
E a proposito di stadio, sabato prossimo il Festival dovrà vedersela contro la partita scudetto Juve-Napoli. Conti scherza: “Potremmo mandare in onda i gol durante il festival”. Caspita: musica contro calcio, le due passioni degli italiani. Il direttore di Rai 1, Giancarlo Leone, non è preoccupato perché – ricorda – “la vita del Festival è stata sempre costellata da una contro programmazione”. Conti invece qualche perplessità ce l’ha: “Non c’e’ mai stato un evento sportivo di questa portata nei giorni del festival, dai tempi delle discese del campione di sci Alberto Tomba”. Con la differenza che un conto è lo sci un altro, ma proprio un altro, è il calcio.
Comunque vada sarà un successo e se non lo sarà la colpa è chiara di chi sarà. Sarà del pallone.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live, si parte il 21-22-23 giugno da Molfetta: oltre 150 live performance e grandi sorprese

Annunciato l'attesissimo cast artistico delle prime tre puntate della kermesse. Il festival dell’estate italiana, che quest’anno sbarca su Canale 5, sarà condotto da Ilary Blasi…

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Sport

Euro 2024, Puglia rappresentata da quattro calciatori: tre del Lecce, uno del Bari

A rappresentare i giallorossi ci sono Ramadani, Berisha e Pongracic. Per i biancorossi il solo Puscas

Euro 2024, tanta Serie A presente. Albania, Polonia e Serbia le squadre con più “italiani”

La rosa dell’Italia presenta solo tre giocatori su 26 che militano in campionati esteri

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

G7, i leader lanciano l’appello per la tregua olimpica

C’è anche l’appello per la tregua olimpica in vista dei Giochi di Parigi nelle 36 pagine della dichiarazione finale del G7 Puglia. “Richiamiamo tutti i…

G7, Papa Francesco: “La tecnologia deve essere al servizio dell’essere umano”

Seconda giornata storica del G7 in corso in Puglia, a Borgo Egnazia. Papa Francesco è arrivato in elicottero, accolto dalla premier italiana Giorgia Meloni. È…

G7, Palazzo Chigi: dal bilaterale Meloni-Biden comune impegno per accordo su Gaza

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha incontrato oggi, a margine dei lavori del Vertice G7, il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden per mezz’ora.…

Corruzione, il governatore ligure Toti resta ai domiciliari: rigettata l’istanza

Niente revoca dei domiciliari per il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. La giudice per le indaginipreliminari Paola Faggioni ha rigettato l’istanza di revoca degli…

Locali

Foggia, due agenti aggrediti da detenuto nel carcere

Aggressione ai danni di due agenti di polizia penitenziaria da parte di un detenuto nel carcere di Foggia. L’episodio è avvenuto ieri. A denunciarlo Federico…

Comunali, a Lecce si va al ballottaggio: Poli Bortone si ferma al 49,95%, Salvemini al 46,73%

A quattro giorni dalla chiusura delle urne per le elezioni amministrative è arrivata l’ufficialità del ballottaggio al Comune di Lecce. Erano quattro le sezioni mancanti,…

Estorsioni a Brindisi, arrestate tre persone. Nei guai anche un poliziotto

Tre persone, tra cui un poliziotto, sono state arrestate a Brindisi con l’accusa di estorsione ad un imprenditore del settore gastronomico. Stando alle indagini, la…

Titolare di un bar accoltellato a Lecce, arrestato il presunto responsabile

A Lecce un uomo di 65 anni, Gianfranco Vergari, titolare di un bar a pochi passi da piazza Sant’Oronzo, è stato accoltellato la notte scorsa…

Made with 💖 by Xdevel