Ascolta Guarda

Sanremo – La scaletta e gli ospiti della seconda serata

Saranno ancora i giovani ad aprire la seconda serata del festival di Sanremo.
Due le sfide che li vedranno protagonisti. Nella prima la tarantina Martinelli e Lula con la canzone dedicata a Taranto e la questione Ilva sfideranno Fasma. Nella seconda Sentieri sfiderà Faustini. I due vincitori andranno alla semifinale di venerdì.
In conferenza stampa il vice direttore di Raiuno, Claudio Fasulo ha  un battibecco con Fiorello intervenuto a scompigliare l’incontro con i giornalisti: il vicedirettore lo richiama perchè la conferenza rischia di durare troppo se lui continua a parlare. Fiorello risponde dicendo: “Ho parlato perchè stavate tutti zitti, sono le regole dello spettacolo: riempio i tempi morti. Se le cose stanno così – minaccia – stasera non vengo”. Poi con la sua ironia e il talento da showman scherza con Fasulo , suo autore storico e e la pace torna in conferenza.

Fasulo ha reso noto l’ordine con cui si esibiranno i big  in gara stasera.

Aprirà Piero Pelù, poi Elettra Lamborghini, Enrico Nigiotti, Levante, Pinguini Tattiti Nucleari, Tosca, Gabbani, Jannacci, Rancore, Junior Kelly, Giordana Angi, Michele Zarrillo.
Tiziano Ferro, dopo le grandi emozioni di ieri, canterà con Massimo Ranieri “Perdere l’amore” con cui vinse il festival nel 1988. Ferro farà un medley delle sue canzoni, medley che comprende “Sere nere”, “Per dirti ciao”, “il regalo più grande”.
Ospiti della serata i Ricchi e Poveri per una storia reunion a quattro, Zucchero che canterà due dei suoi pezzi nuovi e “solo una sana inconsapevole libidine” e Gigi D’alessio che torna all’Ariston a venti anni da “non dirgli mai”.
Sul palco con Amadeus le giornaliste del tg1 Laura Chimenti e Emma D’Aquino, Sabrina Salerno.

Angela Tangorra

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel