Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Sanremo, per la seconda serata arrivano Checco Zalone e Laura Pausini

Con Amadeus Lorena Cesarini. Ospite Luca Argentero

La seconda serata del festival di Sanremo vedrà esibirsi tredici dei 25 big in gara.

Elisa, Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Ditonellapiaga e Rettore, Iva Zanicchi, Highsnob & Hu, Fabrizio Moro, Irama, Aka 7even, Tananai, Matteo Romano e Emma, presenteranno le loro canzoni per la prima volta. L’ordine di uscita, come sempre, sarà definitivo a poche ore dalla messa in onda.

Laura Pausini e Checco Zalone sono  i superospiti, Lorena Cesarini, l’attrice volto di ‘Suburra’, co-conduttrice accanto al padrone di casa Amadeus. Molto atteso anche  Luca Argentero, l’amatissimo dottor Fanti della fiction di Rai1 Doc – Nelle tue mani. 

La gara ripete il meccanismo della prima serata: le canzoni saranno votate, in maniera disgiunta, dalle tre parti che compongono la giuria sala stampa, tv, radio e web. La carta stampata pesa al 33% nel voto, il web al 33% e le radio al 34%. Al termine della serata avremo la classifica dei 13 big in gara stasera e poi la classifica complessiva di prima e seconda serata. 

Grande attesa per Checco Zalone. Nessuno conosce il contenuto del suo numero. Per lui è un debutto assoluto al festival dopo anni di corteggiamento.  La veterana della serata è  Laura Pausini che presenterà il nuovo singolo, “Scatola”, firmato con Madame e Shablo, che accompagna il nuovo film Amazon Original ‘Laura Pausini – Piacere di conoscerti’, con la regia di Ivan Cotroneo. La sua presenza sul palco sarà anche l’occasione per lanciare la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, che tornerà in Italia grazie al trionfo dei Maneskin. Lo spettacolo si terrà , al Palaolimpico di Torino, il 10, 12 e 14 maggio: a condurlo proprio la Pausini, Alessandro Cattelan e Mika e il trio al completo è atteso all’Ariston. Spazio ancora allo sport e alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026: sarà lanciato il ‘concorso’ per scegliere online l’inno dei Giochi tra due canzoni affidate alle voci di Arisa e Malika Ayane.

Sul palco sull’acqua a bordo della nave da crociera ormeggiata al largo di Sanremo, la scena sarà per Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”, il brano che l’anno scorso si classificò al terzo posto.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gli Oesais in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 23 aprile alle 12 con Alan e Veronica

Achille Lauro in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 22 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Champions League, Inter in semifinale. Ai nerazzurri basta il 2-2 con il Bayern Monaco

La squadra di Inzaghi affronterà il Barcellona. Nell’altra semifinale il Paris Saint-Germain affronterà l’Arsenal

 
  Diretta

Top News

Pasqua, sarà giornata di lavoro per 5 milioni italiani. Tanti anche in Puglia e Basilicata

Sono oltre 11 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte pasquale per concedersi alcuni giorni di svago, ma un numero significativo di persone lavorera’ anche…

Uova troppo costose negli Usa: i bambini dipingono patate, cipolle e caramelle

Con i prezzi delle uova alle stelle negli Stati Uniti, 13 dollari per una dozzina che solo qualche mese fa ne costava meno di 5,…

Funivia del Faito, aperta indagine contro ignoti per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di disastro colposo e omicidio plurimo colposo in relazione alla tragedia…

Incontro Trump-Meloni alla Casa Bianca. Il presidente americano: “Italia nostro principale alleato se resta lei”. La premier: “Insieme più forti”

“L’Italia può essere il miglior alleato degli Stati Uniti se Giorgia Meloni resta premier”. Lo ha dichiarato il presidente americano, Donald Trump, incontrando la presidente…

Locali

Avvolto dalle fiamme mentre brucia sterpaglie, muore 67enne nel Foggiano

Non ce l’ha fatta Angelo Martignetti, il 67enne di San Severo (Foggia) deceduto per le gravi ustioni riportate mentre stava bruciando sterpaglie nel suo terreno…

Incidenti stradali, due morti e due feriti nella notte in Puglia

Due incidenti stradali mortali la notte scorsa in Puglia. Sulla strada provinciale 172 che collega Casamassima a Turi, un 22enne avrebbe perso il controllo della…

Carmela Fiorella rompe il silenzio su assunzione ad Aeroporti di Puglia: ‘Sono stata accecata dall’ambizione, pronta a pagare le conseguenze”

“Rompo il silenzio e il riserbo che ho mantenuto dall’inizio di questa vicenda per assumermi pubblicamente tutte le responsabilità di quanto è accaduto. Sono stata…

Adolescente accoltellato in pieno centro storico a Potenza, non è grave

Un giovane di 16 anni è stato accoltellato giovedì sera, nel centro storico di Potenza, al culmine di una rissa. È stato medicato al pronto…

Made with 💖 by Xdevel