Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Sanremo, per la seconda serata arrivano Checco Zalone e Laura Pausini

Con Amadeus Lorena Cesarini. Ospite Luca Argentero

La seconda serata del festival di Sanremo vedrà esibirsi tredici dei 25 big in gara.

Elisa, Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Ditonellapiaga e Rettore, Iva Zanicchi, Highsnob & Hu, Fabrizio Moro, Irama, Aka 7even, Tananai, Matteo Romano e Emma, presenteranno le loro canzoni per la prima volta. L’ordine di uscita, come sempre, sarà definitivo a poche ore dalla messa in onda.

Laura Pausini e Checco Zalone sono  i superospiti, Lorena Cesarini, l’attrice volto di ‘Suburra’, co-conduttrice accanto al padrone di casa Amadeus. Molto atteso anche  Luca Argentero, l’amatissimo dottor Fanti della fiction di Rai1 Doc – Nelle tue mani. 

La gara ripete il meccanismo della prima serata: le canzoni saranno votate, in maniera disgiunta, dalle tre parti che compongono la giuria sala stampa, tv, radio e web. La carta stampata pesa al 33% nel voto, il web al 33% e le radio al 34%. Al termine della serata avremo la classifica dei 13 big in gara stasera e poi la classifica complessiva di prima e seconda serata. 

Grande attesa per Checco Zalone. Nessuno conosce il contenuto del suo numero. Per lui è un debutto assoluto al festival dopo anni di corteggiamento.  La veterana della serata è  Laura Pausini che presenterà il nuovo singolo, “Scatola”, firmato con Madame e Shablo, che accompagna il nuovo film Amazon Original ‘Laura Pausini – Piacere di conoscerti’, con la regia di Ivan Cotroneo. La sua presenza sul palco sarà anche l’occasione per lanciare la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, che tornerà in Italia grazie al trionfo dei Maneskin. Lo spettacolo si terrà , al Palaolimpico di Torino, il 10, 12 e 14 maggio: a condurlo proprio la Pausini, Alessandro Cattelan e Mika e il trio al completo è atteso all’Ariston. Spazio ancora allo sport e alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026: sarà lanciato il ‘concorso’ per scegliere online l’inno dei Giochi tra due canzoni affidate alle voci di Arisa e Malika Ayane.

Sul palco sull’acqua a bordo della nave da crociera ormeggiata al largo di Sanremo, la scena sarà per Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”, il brano che l’anno scorso si classificò al terzo posto.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel