Ascolta Guarda

Sanremo, per la seconda serata arrivano Checco Zalone e Laura Pausini

Con Amadeus Lorena Cesarini. Ospite Luca Argentero

La seconda serata del festival di Sanremo vedrà esibirsi tredici dei 25 big in gara.

Elisa, Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Ditonellapiaga e Rettore, Iva Zanicchi, Highsnob & Hu, Fabrizio Moro, Irama, Aka 7even, Tananai, Matteo Romano e Emma, presenteranno le loro canzoni per la prima volta. L’ordine di uscita, come sempre, sarà definitivo a poche ore dalla messa in onda.

Laura Pausini e Checco Zalone sono  i superospiti, Lorena Cesarini, l’attrice volto di ‘Suburra’, co-conduttrice accanto al padrone di casa Amadeus. Molto atteso anche  Luca Argentero, l’amatissimo dottor Fanti della fiction di Rai1 Doc – Nelle tue mani. 

La gara ripete il meccanismo della prima serata: le canzoni saranno votate, in maniera disgiunta, dalle tre parti che compongono la giuria sala stampa, tv, radio e web. La carta stampata pesa al 33% nel voto, il web al 33% e le radio al 34%. Al termine della serata avremo la classifica dei 13 big in gara stasera e poi la classifica complessiva di prima e seconda serata. 

Grande attesa per Checco Zalone. Nessuno conosce il contenuto del suo numero. Per lui è un debutto assoluto al festival dopo anni di corteggiamento.  La veterana della serata è  Laura Pausini che presenterà il nuovo singolo, “Scatola”, firmato con Madame e Shablo, che accompagna il nuovo film Amazon Original ‘Laura Pausini – Piacere di conoscerti’, con la regia di Ivan Cotroneo. La sua presenza sul palco sarà anche l’occasione per lanciare la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, che tornerà in Italia grazie al trionfo dei Maneskin. Lo spettacolo si terrà , al Palaolimpico di Torino, il 10, 12 e 14 maggio: a condurlo proprio la Pausini, Alessandro Cattelan e Mika e il trio al completo è atteso all’Ariston. Spazio ancora allo sport e alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026: sarà lanciato il ‘concorso’ per scegliere online l’inno dei Giochi tra due canzoni affidate alle voci di Arisa e Malika Ayane.

Sul palco sull’acqua a bordo della nave da crociera ormeggiata al largo di Sanremo, la scena sarà per Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”, il brano che l’anno scorso si classificò al terzo posto.

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel