Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Sanremo – La serata dei sentimenti. Emozione per i ragazzi del Paraguay

La terza serata del festival parla ai sentimenti degli spettatori. mikaLo fa con Mika e il suo discorso sulla paura di essere diverso e di chi è diverso, lo fa con Al Bano che abbraccia i suoi figli Crystel e Al Bano jr subito dopo la sua esibizione dietro le quinte. Parla ai sentimenti veri e puri con l’ostetrica più longeva d’Italia, ha 92 anni e nella sua vita lavorativa ha fatto nascere più di 7642 bambini. Invitata all’Ariston teme che una delle donne che segue e che aiuta a partorire metta al mondo la sua piccola mentre lei non c’è.
Sentimenti puri anche quelli della signora Mariuccia che a 105 anni siede in platea e intona “quel mazzolin di fiori” con il pubblico che in teatro le fa il coro: andare a vedere il festival era il suo ultimo desiderio.

L’emozione è anche quella dell’Orquesta de Reciclados da Cattura, località di Asuncion, in Paraguay, sorta intorno a una discarica. I ragazzi se non avessero l’orchestra sarebbero condannati a una esistenza marginale e suonano strumenti costruiti utilizzando materiali riciclati presi dalla discarica e girano il mondo come testimoni dell’Unicef.
piccolo coroI sentimenti puri e semplici dei bambini sono stati protagonisti anche durante l’esibizione del Piccolo Coro dell’Antoniano per la prima volta al festival in occasione del suo sessantesimo compleanno. I bambini hanno intanto un medley delle canzoni più belle dello Zecchino d’oro.
Maurizio Crozza stupisce il pubblico imitando Papa Francesco: riprende l’intervista del vero Papa in cui si parla della corruzione in Vaticano e ironizza sul concetto di cover: “Gentiloni è la cover di Renzi, che era la cover di Berlusconi, che era la cover di Rocco Siffredi”.
Il sentimento e l’amore per un figlio sono il messaggio che passa durante la canzone di Fabrizio Moro che interpreta “la leva calcistica della classe 1968”: la dedica al figlio Libero che ha sette anni e va a giocare a pallone. Il bimbo ricorda al padre Nino della canzone di De Gregori e la sua foto compare alle spalle di Fabrizio che lo saluta alzando il braccio al cielo quasi in segno di vittoria.
Dopo mezzanotte si sfidano i sei big a rischio eliminazione. Nesli e Alice Paba e Giulia Luzi e Raige sono eliminati.

metaVince
la serata delle cover Ermal Meta con “amara terra mia” di Modugno.
In apertura di serata la gara tra i giovani vede passare in finale Maldestro e Lele.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Il Papa spiega la scelta del nome: “Leone XIII affrontò rivoluzione industriale, oggi la Chiesa risponda alla sfida dell’intelligenza artificiale”

“Ho pensato di prendere il nome di Leone XIV perché Papa Leone XIII, con la storica Enciclica Rerum Novarum, affrontò la questione sociale nel contesto…

Lavoro, al Sud ci sono meno occupati e stipendi più bassi. Ma la colpa è del lavoro sommerso

Al Nord si lavora 27 giorni in più rispetto al Sud. La ragione non sta nello stacanovismo dei cittadini settentrionali, piuttosto è legata al lavoro…

Papa Leone XIV, la messa di insediamento il 18 maggio: previsti 250mila fedeli e leader mondiali

Sono attese 250mila persone per la messa di insediamento di Leone XIV, il 18 maggio. Sono attesi rappresentanti da tutto il mondo e leader delle…

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Locali

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Fanno esplodere sportello bancomat nel Barese, la deflagrazione spaventa i residenti

A Corato, nel nordbarese, banditi hanno fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca popolare di Puglia e Basilicata, che si trova in corso Mazzini, la…

Famiglia extra large in Salento dà il benvenuto al decimo figlio: è nato Achille

Diventa ancora più numerosa la famiglia extra large di Alessano, in Salento. Oggi è arrivato il decimo figlio per Chiara e Matteo Amico, 40 anni…

Duemila ulivi eradicati a Bitonto, al loro posto pannelli fotovoltaici: la denuncia degli agricoltori Cia. Il Comune: “Tutto regolare”

Duemila alberi di ulivo eradicati, un ecosistema che muta in nome del “green”. In Località Pozzo delle Grue, sulla strada che da Bitonto, nel Barese,…

Made with 💖 by Xdevel