Ascolta Guarda
Canali

Sanremo – La serata dei sentimenti. Emozione per i ragazzi del Paraguay

La terza serata del festival parla ai sentimenti degli spettatori. mikaLo fa con Mika e il suo discorso sulla paura di essere diverso e di chi è diverso, lo fa con Al Bano che abbraccia i suoi figli Crystel e Al Bano jr subito dopo la sua esibizione dietro le quinte. Parla ai sentimenti veri e puri con l’ostetrica più longeva d’Italia, ha 92 anni e nella sua vita lavorativa ha fatto nascere più di 7642 bambini. Invitata all’Ariston teme che una delle donne che segue e che aiuta a partorire metta al mondo la sua piccola mentre lei non c’è.
Sentimenti puri anche quelli della signora Mariuccia che a 105 anni siede in platea e intona “quel mazzolin di fiori” con il pubblico che in teatro le fa il coro: andare a vedere il festival era il suo ultimo desiderio.

L’emozione è anche quella dell’Orquesta de Reciclados da Cattura, località di Asuncion, in Paraguay, sorta intorno a una discarica. I ragazzi se non avessero l’orchestra sarebbero condannati a una esistenza marginale e suonano strumenti costruiti utilizzando materiali riciclati presi dalla discarica e girano il mondo come testimoni dell’Unicef.
piccolo coroI sentimenti puri e semplici dei bambini sono stati protagonisti anche durante l’esibizione del Piccolo Coro dell’Antoniano per la prima volta al festival in occasione del suo sessantesimo compleanno. I bambini hanno intanto un medley delle canzoni più belle dello Zecchino d’oro.
Maurizio Crozza stupisce il pubblico imitando Papa Francesco: riprende l’intervista del vero Papa in cui si parla della corruzione in Vaticano e ironizza sul concetto di cover: “Gentiloni è la cover di Renzi, che era la cover di Berlusconi, che era la cover di Rocco Siffredi”.
Il sentimento e l’amore per un figlio sono il messaggio che passa durante la canzone di Fabrizio Moro che interpreta “la leva calcistica della classe 1968”: la dedica al figlio Libero che ha sette anni e va a giocare a pallone. Il bimbo ricorda al padre Nino della canzone di De Gregori e la sua foto compare alle spalle di Fabrizio che lo saluta alzando il braccio al cielo quasi in segno di vittoria.
Dopo mezzanotte si sfidano i sei big a rischio eliminazione. Nesli e Alice Paba e Giulia Luzi e Raige sono eliminati.

metaVince
la serata delle cover Ermal Meta con “amara terra mia” di Modugno.
In apertura di serata la gara tra i giovani vede passare in finale Maldestro e Lele.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Kristie Alley

L’attrice è morta a 71 anni sconfitta dal cancro

Boomdabash, pronti a farci ballare con “Heaven”

Da Venerdì 9 dicembre il nuovo singolo con gli Eiffel65

Leggerissime

Gli italiani del 2022 sono malinconici e insicuri

Il rapporto del Censis: 8 su 10 non faranno sacrifici per migliorare

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Ex Ilva, il ministro Urso in Parlamento: no alla nazionalizzazione della fabbrica

Si è chiusa con un nulla di fatto l’assemblea dei soci di Acciaierie d’Italia. Intanto, Il governo è contrario alla statalizzazione dell’ex Ilva di Taranto.…

La Russia risponde agli attacchi ucraini con droni, colpito aeroporto nella regione di Kursk

Il Cremlino “Non vediamo prospettive per colloqui di pace” Un drone ha attaccato un aeroporto nella regione russa di Kursk, al confine con l’Ucraina. Lo…

Mattarella: “Collaborazione su Pnrr è interesse di tutti: è un impegno che va onorato”

“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è frutto dell’iniziativa del Governo e del Parlamento e condiviso con la Commissione europea, indica obiettivi, in termini…

Pos, Meloni fa marcia indietro: “Per me la soglia può essere più bassa”. Al via la rubrica della premier #gliappuntidiGiorgia

Da trenta a sessanta euro, poi di nuovo giù: dopo le polemiche suscitate anche dalle opposizioni, si va verso una riduzione della soglia oltre la…

Locali

Droga, sequestrata cocaina per oltre 4 milioni di euro: arrestato un 51enne al casello autostradale di Foggia

Trasportava dieci chili di cocaina pura, proveniente dall’estero, del valore di oltre quattro milioni di euro, a bordo di un carro attrezzi. Il corriere, un…

Ex direttore di Banca ucciso a Lequile, ergastolo per i due autori. Avevano chiesto perdono alla famiglia della vittima

E’ arrivata la condanna all’ergastolo per Paulin Mecaj e Andrea Capone per l’omicidio del 69enne Giovanni Caramuscio, l’ex direttore di banca freddato con due colpi…

Foggia, sgomberate altre quattro case abusive. E’ il terzo sgombero nelle ultime settimane

La polizia di Stato sta effettuando lo sgombero di quattro abitazioni abusive che si trovano in via Martiri di via Fani in una zona semi…

Beni di lusso per oltre un milione di euro sequestrati un pregiudicato 50enne foggiano. Confiscato anche un camper

C’è anche un lussuoso complesso edilizio grande seimila metri quadrati tra i beni per oltre un milione di euro sequestrati dai carabinieri al 50enne Massimiliano…

Made with 💖 by Xdevel