Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Sanremo – La serata dei sentimenti. Emozione per i ragazzi del Paraguay

La terza serata del festival parla ai sentimenti degli spettatori. mikaLo fa con Mika e il suo discorso sulla paura di essere diverso e di chi è diverso, lo fa con Al Bano che abbraccia i suoi figli Crystel e Al Bano jr subito dopo la sua esibizione dietro le quinte. Parla ai sentimenti veri e puri con l’ostetrica più longeva d’Italia, ha 92 anni e nella sua vita lavorativa ha fatto nascere più di 7642 bambini. Invitata all’Ariston teme che una delle donne che segue e che aiuta a partorire metta al mondo la sua piccola mentre lei non c’è.
Sentimenti puri anche quelli della signora Mariuccia che a 105 anni siede in platea e intona “quel mazzolin di fiori” con il pubblico che in teatro le fa il coro: andare a vedere il festival era il suo ultimo desiderio.

L’emozione è anche quella dell’Orquesta de Reciclados da Cattura, località di Asuncion, in Paraguay, sorta intorno a una discarica. I ragazzi se non avessero l’orchestra sarebbero condannati a una esistenza marginale e suonano strumenti costruiti utilizzando materiali riciclati presi dalla discarica e girano il mondo come testimoni dell’Unicef.
piccolo coroI sentimenti puri e semplici dei bambini sono stati protagonisti anche durante l’esibizione del Piccolo Coro dell’Antoniano per la prima volta al festival in occasione del suo sessantesimo compleanno. I bambini hanno intanto un medley delle canzoni più belle dello Zecchino d’oro.
Maurizio Crozza stupisce il pubblico imitando Papa Francesco: riprende l’intervista del vero Papa in cui si parla della corruzione in Vaticano e ironizza sul concetto di cover: “Gentiloni è la cover di Renzi, che era la cover di Berlusconi, che era la cover di Rocco Siffredi”.
Il sentimento e l’amore per un figlio sono il messaggio che passa durante la canzone di Fabrizio Moro che interpreta “la leva calcistica della classe 1968”: la dedica al figlio Libero che ha sette anni e va a giocare a pallone. Il bimbo ricorda al padre Nino della canzone di De Gregori e la sua foto compare alle spalle di Fabrizio che lo saluta alzando il braccio al cielo quasi in segno di vittoria.
Dopo mezzanotte si sfidano i sei big a rischio eliminazione. Nesli e Alice Paba e Giulia Luzi e Raige sono eliminati.

metaVince
la serata delle cover Ermal Meta con “amara terra mia” di Modugno.
In apertura di serata la gara tra i giovani vede passare in finale Maldestro e Lele.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Lady Gaga a Como per cantare a un matrimonio

La star è in Italia per prendere parte al matrimonio del miliardario inglese Howard

“Scendiamo in piazza” arriva a Bari

Il progetto promosso da Ace e l’associazione Retake  coinvolge 4 artiste pugliesi e sostiene la volontà dei cittadini di riappropriarsi degli spazi urbani per farli…

Leggerissime

Brad Pitt: “La gioia è una scoperta recente. Ho sofferto di depressione”

L’attore di Hollywood si confessa in una intervista e racconta i mali della sua anima

Il segreto per una buona frittura lo spiega la fisica

La scienza spiega quando si raggiunge la giusta temperatura dell’olio

 
  Diretta

Top News

Covid, sale l’incidenza in Italia, 24%. Stabile il numero dei decessi giornalieri

In Italia su 199.340 tamponi analizzati – tra molecolari e antigenici – 48.456 sono risultati positivi. Incidenza al 24,8%, in aumento rispetto a ieri, 21.8%.…

Ucraina, la denuncia di Kiev: “Missili dalla Bielorussia”. Putin annuncia: “Daremo missili a corto raggio a Minsk”

L’Ucraina ha denunciato il primo caso di raid missilistico dal territorio bielorusso. Il tutto poche ore prima che il presidente russo, Vladimir Putin, annunciasse che…

Covid, in Italia calano decessi e tasso di positività. Stabili i ricoveri in terapia intensiva

In Italia, su 258.456 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 56.386 sono risultati positivi. In calo i decessi, passati dai 51 di ieri ai 40 di…

Bonus Aiuti: a luglio per dipendenti e pensionati, a ottobre per disoccupati e stagionali. La circolare dell’Inps

Il bonus di 200 euro previsto dal decreto Aiuti per i redditi fino a 35mila euro sarà liquidato a luglio, in modo automatico, ai dipendenti…

Locali

Covid: in Puglia altri tremila casi e un decesso, dati stabili in Basilicata

In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.022 nuovi casi positivi al coronavirus su 12.494 test analizzati, con un tasso di incidenza del…

Rubano in un’abitazione, poi appiccano il fuoco: si cercano due individui nel Leccese

Un incendio è scoppiato la scorsa notte all’interno di un’abitazione ad Acquarica-Presicce, nel Leccese, in via Cesare Battisti. Sul posto è giunta una squadra dei…

Incendi: in Puglia bruciano 150 ettari, distrutta pineta a Minervino Murge

Una pineta è stata completamente distrutta dalle fiamme nel territorio di Minervino Murge, nella Bat, dove da ieri pomeriggio è scoppiato un incendio che interessa…

Tamponamento in autostrada nel Foggiano, muoiono padre e figlia

Grave incidente stradale mortale ieri sera sulla A14 nel tratto tra San Severo e Foggia. A perdere la vita un uomo e una giovane donna,…

Made with 💖 by Xdevel