Ascolta Guarda

Sanremo – Maria De Filippi: non sarò mica Belen?

Prima conferenza di Carlo Conti e Maria de Filippi alla vigilia del debutto del Festival di Sanremo che fa capire quale sarà grandi linee il gioco tra i due conduttori sul palco. Maria De Filippi racconta il suo “effetto Sanremo” con ironia e dice: “Quando sono arrivata a Sanremo ho avuto l’onore di pensare per qualche giorno che fossi un po’ come Belen, nonostante il fisico molto diverso… C’era una siepe di fotografi pronti a scattare se entravo o uscivo dalla macchina… Mi sono posta il problema di portare sempre le stesse scarpe o gli stessi jeans“. Ad accompagnarla nella città dei fiori e delle canzoni sono i suoi inseparabili amici a quattro zampe: “Il mio bassotto di 12 anni Ugo – racconta in conferenza stampa all’Ariston – e’ un po’ perplesso, si domanda se ha per caso qualche infezione urinaria, visto che viene immortalato mentre svolge i suoi bisogni. La mia bassottina Filippa invece e’ pazza di gioia perche’ un pochino si sente Belen“.
Carlo Conti, al suo terzo festival anche da direttore artistico ringrazia la regina degli ascolti tv per aver accettato la sua proposta “indecente” e a proposito della conduzione a due è Maria a fare una precisazione: “Non ho mai pensato di condurre Sanremo da sola in tutta la mia vita. Anzi, nei titoli di testa
ho chiesto che sia scritto ‘conduce Carlo Conti con Maria De Filippi. Sono venuta a Sanremo perche’ quando ti viene chiesto, non hai un motivo vero per dire di no, perche’ Sanremo lo vedi da casa da piccola, e poi fai questo mestiere. E’ normale che chi fa il mio mestiere non dica no“.
Tornando alle serate e alla gara, Conti ha svelato i nomi della giuria di esperti che avrà come presidente Giorgio Moroder e sarà composta da  Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi e Giorgia Surina.
Nella prima serata del festival ascolteremo 11 big che si esibiranno in ordine alfabetico: Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron, Samuel.

Ospiti della serata saranno Tiziano Ferro, con un omaggio a Luigi Tenco e poi con due suoi brani (tra cui “Il conforto” cantato con Carmen Consoli), Ricky Martin con un medley dei suoi successi, i Clean Bandit. Raoul Bova sarà protagonista di alcuni interventi durante la serata, mentre la videocopertina di Maurizio Crozza e la rassegna stampa di Rocco Tanica daranno spazio all’ironia.
Per lo spazio Tutti Cantano Sanremo sarà inevitabile il focus sul terremoto e sull’impegno degli eroi di tutti i giorni. Spazio al sociale con una campagna contro il bullismo. All’Ariston arriveranno anche Paola Cortellesi con Antonio Albanese per presentare il loro ultimo film “Mamma o papà?”, la giornalista Diletta Leotta, Rocio Munoz Morales, il giocatore di basket Marco Cusin e la giocatrice di pallavolo Valentina Diouf.

Da domani 7 febbraio appuntamento da Sanremo anche con Radionorba: fino a sabato 11 saremo in diretta dal nostro truck con Alan e Veronica dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio con Federico l’Olandese volante dalle 17 alle 19.

Angela Tangorra

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Albero caduto su auto, 19enne in prognosi riservata: era in auto con il 29enne deceduto e altri 2 amici. La procura materana apre un’inchiesta

Resta in prognosi riservata, ed è stata trasferita al Policlinico di Bari, la ragazza di 19 anni rimasta ferita nell’incidente che, nel pomeriggio di Ferragosto,…

Ferrandina, un fulmine fa cadere una quercia su un’auto: morto un 29enne, feriti tre amici

C’è una vittima in Basilicata per il maltempo che ha costretto, nella mattina di Ferragosto, la protezione civile a emettere un messaggio di allerta gialla…

Made with 💖 by Xdevel