Ascolta Guarda

Sanremo – Pausini, Amoroso & co a sorpresa all’Ariston

Sono stati 9 milioni 836mila, pari al 54.5% di share, i telespettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la terza serata di Sanremo, dedicata alla cover dei grandi successi della storia del festival, che ha visto l’intervento
del premio Oscar Roberto Benigni.
L’anno scorso la terza serata del festival aveva raccolto in media 9 milioni 409mila spettatori con il 46.7% di share. Lo share è stato il più alto di una terza serata dal 1997, quando il festival fu condotto da Mike Bongiorno con Valeria Marini e Piero Chiambetti.

La serata delle cover è stata la sera delle sorprese.
Sorpresa numero uno: Cristiano Ronaldo che arriva all’Ariston per essere in prima fila ad applaudire come fan numero uno la sua Georgina che non parla italiano ma piace.
Il colpo di teatro lo riserva la presenza delle 7 artiste italiane Laura Pausini, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Elisa, Gianna Nannini che con una vera sorpresa, senza aver fatto capire nulla neanche al pubblico social fino a quel momento si presentano compatte sul palco del teatro Ariston per presentare il concerto evento “Una, nessuna e centomila” per raccogliere fondi per i centri antiviolenza sulle donne. Il concerto si terrà il 19 settembre a Campovolo e ripeterà l’esperienza di “amiche per l’Abruzzo”,storico concerto a San Siro per aiutare la popolazione colpita dal terremoto nel 2009.
La gara si svolge ha inizio tra colpi di scena, come il travestimento di Achille Lauro che interpreta “gli uomini non cambiano” di Mia Martini omaggiando David Bowie,  e eleganza come nel caso di Tosca .
Non c’è Fiorello che da badante di Amadeus, come si è definito, ha chiesto il giovedì libero, ma il conduttore prova a costruire qualche gag con Georgina che balla il tango e stupisce tutti,  il suo Cristiano per primo.
L’entrata di Roberto Benigni è festosa, come sempre. Accompagnato dalla banda porta allegria e poesia, ricorda le sue precedenti partecipazioni e regala la lettura del “Cantico dei cantici” dalla Bibbia, canto di amore fisico e carnale.
Mika omaggia l’Italia e Fabrizio De Andrè e dai social viene proposto come prossimo conduttore del festival. Chissà…
Non è mancata la nota amara nella giornata di ieri. Tiziano Ferro, ospite fisso delle cinque serate, ieri era entrato in polemica con Fiorello. Sfogandosi aveva detto che sperava di cantare prima durante la seconda serata ma non era stato possibile a causa della lunghezza dell’intervento di Fiore. Lo showman siciliano aveva replicato dicendo “se devo essere contestato, me ne vado dal festival”. Ferro ha pubblicato sui social la foto delle scuse che ha lasciato su un foglio nel camerino di Fiore spiegando che pensava di scherzare con lui.
Scopriremo se la polemica è rientrata, aspettiamo la replica di Fiorello.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Costretto a reinventarmi per colpa dell’acufene”

In una intervista il rocker italiano ha raccontato i suoi ultimi due anni e ripensando al “furto della borsetta all’Ariston nel 2020 dice: “è venuto…

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Immigrazione, approvato il disegno di legge dal consiglio dei ministri . Meloni: “Ci appelliamo al Parlamento perché approvi velocemente queste norme”

“Oggi abbiamo potuto mantenere un altro impegno che avevamo preso con i cittadini nel nostro programma di governo del centrodestra, cioè la possibilità in caso…

“Potresti votare mia nipote?”: allarme truffa su Whatsapp. Il decalogo per difendersi

Arriva una nuova truffa on-line, che spesso inganna soprattutto gli anziani. Si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere…

Canada, strage in una scuola scuola media: almeno 9 morti e 27 feriti in una sparatoria

Una sparatoria è avvenuta nella scuola media Tumbler Ridge in British Columbia, in Canada. Nove i morti e 27 i feriti. La persona che ha…

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

Locali

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Porto Cesareo, getta nella spazzatura 20 lingotti d’oro e li recupera in discarica

Aveva messo in una scatola di latta 20 lingottini d’oro del valore complessivo di 120mila euro e, per errore, ha gettato tutto nel cestino della…

Annarosa, 100 anni, operata al femore: intervento riuscito a Policoro

E’ durato 45 minuti ed è riuscito perfettamente l’intervento a cui è stata sottoposta Annarosa, 100 anni, paziente di Pisticci, operata all’ospedale “Papa Giovanni Paolo…

Dalla Striscia di Gaza al Policlinico di Bari per farsi curare: ricoverati tre palestinesi, due sono bambini

Tre famiglie palestinesi provenienti da Gaza sono state accolte questa mattina al Policlinico di Bari, dove l’Azienda ospedaliero-universitaria ha avviato la presa in carico di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music