Claudio Baglioni svela al settimanale “Tv Sorrisi e canzoni” i primi nomi dei super-ospiti che saliranno sul placo del teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio per il festival della canzone italiana numero 68,
Il direttore artistico ha confermato la presenza di Laura Pausini nella prima serata e di Biagio Antonacci e con entrambi ha intenzione di duettare.
Tra gli ospiti che potrebbero esibirsi al festival si fa il nome del trio formato da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga e dei Negramaro attesi per la serata del venerdì. La band salentina partecipò al festival nel 2005, tra i giovani, e dopo essere stati scartati non sono più tornati in quel teatro. Se i ragazzi de Il Volo sono in trattativa, sembrano confermati Renato Zero e Gianni Morandi protagonista nel 2015 con Baglioni del tour “Capitani coraggiosi”.
Antonella Clerici sarà ospite per presentare il programma “Sanremo young” che debutterà su Raiuno dopo il festival e si delinea la possibilità che ci sia una rappresentanza di attori del film “A casa tutti bene”. Il film arriverà nelle sale dal 14 febbraio per la regia di Gabriele Muccino e vede tra i protagonisti anche Pierfrancesco Favino, co-conduttore del festival con Baglioni e Michelle Hunziker.
In conferenza stampa, presentando il festival una settimana fa, Baglioni non ha escluso la presenza dei comici a Sanremo. Si fa con insistenza il nome di Maurizio Crozza.
Angela Tangorra