Ascolta Guarda

Sanremo – Tosca vince la serata delle cover

La serata delle cover per festeggiare il 70esimo compleanno del Festival regala perle ed emozioni al pubblico di Sanremo e una classifica che non rispecchia il parere della giuria demoscopica.
A votare le performance dei 24 big, che si sono confrontati con le canzoni che hanno fatto la storia del festival, è stata l’orchestra di Sanremo che ha premiato Tosca.
Questa la classifica completa:

 

1) Tosca
2) Piero Pelu’
3) Pinguini Tattici Nucleari
4) Anastasio
5) Diodato
6) Le Vibrazioni
7) Paolo Jannacci
8) Francesco Gabbani
8) Rancore
10) Marco Masini
11) Raphael Gualazzi
12) Enrico Nigiotti
13) Rita Pavone
14) Irene Grandi
15) Michele Zarrillo
16) Achille Lauro
17) Levante
18) Giordana Angi
19) Elodie
20) Alberto Urso
21) Junior Cally
22) Riki
23) Elettra Lamborghini
24) Bugo e Morgan.
La serata ha riservato non poche sorprese: a cominciare dal campione Cristiano Ronaldo seduto in platea per ammirare la sua Georgina valletta di Amadeus. Georgina non spiccica una parola di italiano ma balla il tango e presenta disinvolta.
Sorprendente Achille Lauro che per cantare “Gli uomini non cambiano” si presenta vestito in verde Gucci da Ziggy Stardust, omaggio al grandissimo David Bowie.
Spettacolari i Pinguini Tattici Nucleari che all’Ariston portano un medley delle canzoni che per loro hanno fatto la storia del festival e Piero Pelù che con “Cuore matto” duetta virtualmente cion Little Tony e regala nuova  vita al teatro in tarda ora.
Un Gabbani inedito, ultimo in scaletta, che per interpretare “L’italiano” si veste da astronauta e omaggia Luca Parmitano, che ieri è tornato sulla Terra dopo la sua missione nello spazio.
Versione inedita anche per il tarantino Diodato che riveste di glam “24mila baci” di Celentano: duetta con una superlativa Nina Zilli, riarrangia la canzone senza spogliarla del suo fascino originale e si cimenta in un balletto stile Canzonissima.
I voti della classifica della serata cover si sommeranno ai voti già ottenuti dai campioni nelle prime due serate. Staremo a vedere cosa succederà quando a votare sarà anche la sala stampa radio e tv e il pubblico da casa.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

La musica italiana vola nel mondo

Ascolti record per i nostri artisti sia nel nostro Paese che fuori

Clementino torna sul set: il rapper alla sua seconda prova di attore

Dopo aver recitato diretto da Castellitto ne “Il materiale emotivo”, ora gira il film dedicato al mito di Lamborghini

Sport

Calcio, anche De Rossi e Del Piero tra i neo-allenatori Uefa A

Gli ex campioni del mondo hanno superato, insieme ad altri, il corso di Coverciano

Ciclismo, Mondiali su pista: a Roubaix l’Italia piglia tutto come alle Olimpiadi di Tokyo

A segno il quartetto di Marco Villa e Letizia Paternoster nell'Eliminazione. Argento per l'inseguimento femminile

Leggerissime

Il Papa ringrazia Messi per la maglietta

“Dio ti benedica e conta sempre su di me”

E’ tornato Donald Trump con un social tutto suo

La mossa dopo essere stato silenziato da Twitter e bannato da Facebook e Instagram

 
  Diretta

Top News

Draghi: “Quota 100 non verrà rinnovata. Pnrr, pronto decreto per rimuovere gli ostacoli”

Quota 100 non verrà rinnovata. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Mario Draghi al termine della riunione del Consiglio europeo a Bruxelles. “Le pensioni”,…

Covid, aumentano i contagi in Italia, con meno tamponi. Reggono i ricoveri

Ancora un aumento dei casi in Italia. I contagi accertati oggi sono 3882 ( 3794 ieri ), su 487218 test processati ( 574.671 ieri ).…

Vaccini, dagli Usa: “Pfizer somministrato agli under 12 forse già da novembre”

Potrebbero partire a novembre le somministrazioni del vaccino Pfizer ai bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. I test finora condotti, secondo il…

Attacco hacker alla Siae, la procura di Roma indaga per tentata estorsione. Tra le vittime anche Al Bano e Samuele Bersani

Ci sarebbero anche Al Bano Carrisi e Samuele Bersani tra le vittime dell’attacco hacker compiuto nei giorni scorsi ai danni della Siae. È quanto emerge…

Locali

Anziano truffato dalla badante e dal compagno, scomparsi beni per oltre 200mila euro tra immobili e contanti. Due arresti a Taranto

Hanno raggirato un pensionato ultraottantenne, ex dipendente della Marina Militare, con deficit cognitivo, facendosi intestare un appartamento, oltre alla consegna di 200mila euro in contanti.…

Covid, in Puglia lieve aumento dei contagi e ricoveri in calo. In Basilicata terapie intensive vuote

In Puglia, 20.532 test analizzati, 210 sono risultati positivi con 3 decessi registrati. Incidenza all’1%, in lieve aumento rispetto allo 0,78% di giovedì. Le province…

Sparatoria nella scuola media Petrarca di San Severo, ferito alla testa il bidello. A premere il grilletto sarebbe stato il custode. Da stabilire i motivi del gesto

Il custode 83enne della scuola media Petrarca, di San Severo, ha ferito alla testa, con un colpo di pistola, il bidello dello stesso istituto. La…

Faida tra clan, nove arresti a Bari per duplice agguato: tra loro anche comandante dei vigili urbani di Sammichele

Nove arresti della polizia a Bari nell’ambito delle indagini, condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia, sul duplice agguato ai fratelli Walter e Alessandro Rafaschieri, avvenuto il…

Made with 💖 by Xdevel