Ascolta Guarda

Sanremo2021 – La Rai lavora con Amadeus per il festival in sicurezza

Il primo obiettivo degli organizzatori del Festival di Sanremo è “la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte”: e’ la priorita’ per la quale la Rai e Amadeus “stanno lavorando insieme da mesi” in vista di Sanremo 2021, confermato dal 2 al 6 marzo.

Lo sottolinea  Viale Mazzini nel giorno in cui il presidente del Consiglio superiore di sanita’, Franco Locatelli, ricorda che il Festival “non fa eccezioni” e deve adeguarsi alle “stesse regole che valgono per qualsiasi evento pubblico”.
Niente pubblico pagante ne’ a inviti, come ha gia’ indicato il prefetto di Imperia Alberto Intini: in platea
siederanno 380 figuranti contrattualizzati, mentre una parte della sala dovrebbe essere occupata dall’imponente scenografia.
Chiusa invece la galleria, che potrebbe essere destinata ai fotografi. Per i giornalisti, fortemente voluti da Amadeus anche perche’ coinvolti nelle votazioni del venerdi’ sera, “si sta lavorando per una sala stampa che possa consentire le attivita’ necessarie nelle condizioni di massima sicurezza”, spiega la
Rai. Gli accreditati, ridotti a un’ottantina, potrebbero essere sistemati al Palafiori, anche qui con protocolli e tamponi. Quanto agli eventi ospitati negli ultimi due anni sul palco esterno di piazza Colombo, ora cancellati per il rischio di assembramenti, potrebbero spostarsi almeno in parte nella nave che era stata immaginata come ‘bolla’ per accogliere il pubblico.

 

Il cast del Festival di Sanremo, intanto,  è sempre più in via di definizione e si arricchisce di Matilda De Angelis che sarà co-conduttrice per una sera.  L’attrice bolognese, è anche una bravissima cantante,  lanciata da Matteo Rovere con il film ” Veloce come il vento” con Stefano Accorsi. Matilda De Angelis in questi giorni è salita alla ribalta con la serie Hbo “The Undoing – Le verita’ non dette”, con Nicole Kidman e Hugh Grant. La De Angelis è stata Mariele Ventre nella fiction che raccontava la storia della direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano e alla nascita dello zecchino D’Oro ed era la protagonista del video di “Felicità puttana” dei TheGiornalisti. Amadeus ha spiegato perchè l’ha scelta dicendo: “Mi piace perche’ e’ una giovane attrice, spigliata, con una caratura gia’ internazionale: sara’ l’occasione per farla conoscere ancora di più”. L’attrice di recente si è mostrata senza trucco e ha svelato sui social il suo “volto mangiato dall’acne” (fu lei stessa adescriverlo così) che non le impedisce di fare l’attrice invitando chi, come lei, presenta qualche imperfezione ad accettarsi e  ad accettare i propri cambiamenti.

Oltre a Matilda De Angelis, al festival arriverà Elodie, anche lei co-conduttrice per una sera. Ospiti di tutte le serate saranno il calciatore Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

Sanremo 2026, pubblicato il regolamento: 26 big e 4 nuove proposte

Il Festival della Canzone italiana, alla 76esima edizione, si svolgerà al Teatro Ariston dal 24 al 28 febbraio

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplosione distrugge le auto del giornalista Sigfrido Ranucci e della figlia. Report: “L’ordigno poteva uccidere”

Un’esplosione ha distrutto l’auto del giornalista Sigfrido Ranucci, conduttore del programma televisivo ‘Report’ e della figlia. Le vetture, come ha raccontato lo stesso giornalista in…

Trump telefona a Putin: “Ci vedremo presto a Budapest per valutare la fine di questa ingloriosa guerra tra Russia e Ucraina”

Il primo ministro ungherese Orban: “Grande notizia, siamo pronti” Telefonata proficua, giovedì, tra Trump e Putin, almeno stando al post sul proprio social Truth del…

Esplosione a Castel d’Azzano, i fratelli accusati di strage. Venerdì i funerali di Stato dei tre carabinieri e il lutto nazionale

Sono accusati di strage dal Procuratore di Verona Raffaele Tito i tre fratelli Ramponi, ritenuti responsabili dell’esplosione a Castel d’Azzano (Verona), in cui sono morti…

Eurispes, al Sud il godimento dei diritti essenziali è più difficile

Puglia e Basilicata nella fascia peggiore: i laureati vanno via e ci sono poche competenze digitali Il Sud si conferma l’area in cui la distanza…

Locali

Maxi-operazione antimafia in Basilicata, coinvolti 7 minorenni. Tra le accuse anche un tentato omicidio a Ferrandina

Maxi-operazione antimafia dei carabinieri di Matera, in Basilicata. Su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia di Potenza, sono state eseguite 41 misure cautelari, di cui 32…

Per quattro volte entrano i ladri in chiesa a Trinitapoli, il parroco: “Sono preoccupato ma non chiudo le porte ai fedeli”

“Non chiuderò le porte della chiesa perché è un luogo di preghiera e conforto, ma confesso di essere molto preoccupato”. A parlare è fra Francesco…

Niente tasse per i pensionati stranieri che si trasferiscono nei comuni delle aree interne: la proposta partita dai Monti Dauni

Monti Dauni, Molise e Campania come Portogallo, Slovacchia e Repubblica ceca. Arriva dal sindaco di Celenza Valfortore, nel foggiano, una proposta di detassazione sulle pensioni…

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music