Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Sanremo2021 – La Rai lavora con Amadeus per il festival in sicurezza

Il primo obiettivo degli organizzatori del Festival di Sanremo è “la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte”: e’ la priorita’ per la quale la Rai e Amadeus “stanno lavorando insieme da mesi” in vista di Sanremo 2021, confermato dal 2 al 6 marzo.

Lo sottolinea  Viale Mazzini nel giorno in cui il presidente del Consiglio superiore di sanita’, Franco Locatelli, ricorda che il Festival “non fa eccezioni” e deve adeguarsi alle “stesse regole che valgono per qualsiasi evento pubblico”.
Niente pubblico pagante ne’ a inviti, come ha gia’ indicato il prefetto di Imperia Alberto Intini: in platea
siederanno 380 figuranti contrattualizzati, mentre una parte della sala dovrebbe essere occupata dall’imponente scenografia.
Chiusa invece la galleria, che potrebbe essere destinata ai fotografi. Per i giornalisti, fortemente voluti da Amadeus anche perche’ coinvolti nelle votazioni del venerdi’ sera, “si sta lavorando per una sala stampa che possa consentire le attivita’ necessarie nelle condizioni di massima sicurezza”, spiega la
Rai. Gli accreditati, ridotti a un’ottantina, potrebbero essere sistemati al Palafiori, anche qui con protocolli e tamponi. Quanto agli eventi ospitati negli ultimi due anni sul palco esterno di piazza Colombo, ora cancellati per il rischio di assembramenti, potrebbero spostarsi almeno in parte nella nave che era stata immaginata come ‘bolla’ per accogliere il pubblico.

 

Il cast del Festival di Sanremo, intanto,  è sempre più in via di definizione e si arricchisce di Matilda De Angelis che sarà co-conduttrice per una sera.  L’attrice bolognese, è anche una bravissima cantante,  lanciata da Matteo Rovere con il film ” Veloce come il vento” con Stefano Accorsi. Matilda De Angelis in questi giorni è salita alla ribalta con la serie Hbo “The Undoing – Le verita’ non dette”, con Nicole Kidman e Hugh Grant. La De Angelis è stata Mariele Ventre nella fiction che raccontava la storia della direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano e alla nascita dello zecchino D’Oro ed era la protagonista del video di “Felicità puttana” dei TheGiornalisti. Amadeus ha spiegato perchè l’ha scelta dicendo: “Mi piace perche’ e’ una giovane attrice, spigliata, con una caratura gia’ internazionale: sara’ l’occasione per farla conoscere ancora di più”. L’attrice di recente si è mostrata senza trucco e ha svelato sui social il suo “volto mangiato dall’acne” (fu lei stessa adescriverlo così) che non le impedisce di fare l’attrice invitando chi, come lei, presenta qualche imperfezione ad accettarsi e  ad accettare i propri cambiamenti.

Oltre a Matilda De Angelis, al festival arriverà Elodie, anche lei co-conduttrice per una sera. Ospiti di tutte le serate saranno il calciatore Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, addio a Chris Rea

Aveva 74 anni. Tra i suoi successi “On the beach”, “Josephine” e “Driving home for Christmas”

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Locali

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music