Ascolta Guarda
PALATOUR

Sanremo2023, al televoto ieri sera ha vinto Ultimo

Per la giuria demoscopica il primo è stato Mengoni. Per i  bookmaker la sfida è tra Mengoni, Ultimo e Mr Rain

Il televoto di ieri sera è stato vinto da Ultimo con la canzone “Alba”, mentre per la giuria demoscopica, che votava ieri insieme al pubblico da casa,  il primo è stato Mengoni con “Due vite”. Il dato è  stato svelato in conferenza stampa da Amadeus e da Nando Pagnoncelli, ad di Ipsos. Il risultato complessivo dopo la terza serata vede Mengoni in testa e Ultimo secondo. 

Domai sera si terrà la serata finale della  73esima edizione del Festival di Sanremo si avvia verso la finale e gli esperti Sisal confermano Marco Mengoni (1.55) con la sua “Due vite” come superfavorito alla vittoria finale. Tallonarlo c’è la sorpresa  Mr. Rain (3.50) che balza dalla quarta alla seconda posizione e da Ultimo (4) che con la sua “Alba” è salito sul terzo gradino del podio.

Ai piedi del podio, molto distante comunque nelle quote dei bookmaker dai primi tre, troviamo stabile Lazza (16), alla sua prima partecipazione all’Ariston con l’apprezzatissimo inedito “Cenere”, seguito da un duetto composto da Tananai (25) e Madame (25) con Elodie e la sua “Due” leggermente staccata a quota 33. Dopo il secondo posto nella classifica Sisal di ieri, Colapesce

e DiMartino perdono cinque posizioni e si stabilizzano in settima, a pari merito con Giorgia e l’outsider Rosa Chemical, tutti a 50. Risale Lda in gara con il brano “Se poi domani” quotato a 66 seguito dalla 13 alla 20 posizione da Paola e Chiara, in gara con il brano “Furore” i Colla Zio, Gianluca Grignani, i Modà guidati da Kekko, Leo Gassmann, Mara Sattei, Levante e i Coma Cose che proprio ieri in conferenza stampa hanno annunciato il loro imminente matrimonio.

Tra i meno favoriti alla vittoria finale troviamo poi il giovane gIANMARIA in gara con il brano ”Mostro”, Ariete, al debutto a Sanremo, seguiti dagli Articolo 31 che stasera duetteranno con Fedez i Cugini di Campagna e Olly. Chiudono la classifica Sisal Anna Oxa che conferma l’ ultima posizione, Sethu, artista della nuova scena trap melodica in gara con il brano ”Cause perse”, Shari e il giovane genovese Olly.

Sarà Giorgia in duetto con Elisa sulle note dei loro successi “Luce (Tramonti a Nord Est)” e “Di sole e d’azzurro” a vincere la serata cover di stasera? Per Sisal è  lei la favorita a 1.80, seguita da Ultimo, che stasera si esibirà con Eros Ramazzotti, e Marco Mengoni sul palco del Teatro Ariston con il gruppo gospel Kingdom Choir per cantare ‘Let it be’ dei Beatles: entrambi sono a 3.00 A Sanremo conta ovviamente la vittoria finale, ma c’è anche un altro premio molto ambito, quello della Critica intitolato a Mia Martini. Guidano questa classifica Colapesce e Dimartino favoriti a 1.80. insidiati da Gianluca Grignani (2.25) e Madame (5.00).

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Alex Wyse in diretta su Radio Norba

Appuntamento lunedì 17  novembre alle 21:20 con Stefania e Cristobal  

Sport

Tennis, Atp Finals: Alcaraz batte Musetti e si assicura il 2025 da numero uno al mondo

L'azzurro: "Sarebbe servito un miracolo, mi fermo: niente Coppa Davis"

Mondiali, l’Italia batte la Moldova 2-0. Ma il successo della Norvegia significa playoff

A segno nel finale Mancini ed Esposito. Azzurri contestati, Gattuso non ci sta: “Una vergogna”

Leggerissime

Gli Stati Uniti dicono addio al penny: aveva 232 anni, valeva un centesimo di dollaro

Il "necrologio" del New York Times: nei film era il prezzo per un pensiero

Il sonno arriva in 4 minuti e mezzo: lo studio per trattare l’insonnia o prevenire la sonnolenza al volante

Basta registrare l'attività cerebrale di una persona per una notte per poi prevedere i tempi del sonno nelle notti successive

 
  Diretta

Top News

Save the Children, 4 adolescenti italiani su 10 chiedono aiuto all’intelligenza artificiale. Maschi più soddisfatti delle femmine

Sei adolescenti italiani su dieci si dicono soddisfatti di se stessi, una percentuale che aumenta nei maschi, il 71% rispetto al 50% delle femmine. Ma…

Carta d’identità, dal 2026 niente rinnovo per gli ultrasettantenni: il provvedimento in Parlamento entro la fine dell’anno

Niente più rinnovo della carta d’identità per chi ha compiuto 70 anni. Il provvedimento sul rinnovo automatico della Carta d’identità per gli over 70 “lo…

Stati Uniti, terminato lo ‘shutdown’. Trump ha firmato il provvedimento dopo il via libera del Congresso

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato il provvedimento approvato dal Congresso per porre fine allo shutdown, ossia al blocco delle attività amministrative,…

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Locali

Save the Children: gli adolescenti pugliesi leggono più libri, quelli lucani vanno di più a teatro

Più di un adolescente pugliese su due legge libri al di fuori di quelli scolastici. Buon dato, ma sotto la media italiana di due punti…

Foggia, al policlinico Riuniti il primo impianto di cuore artificiale

Al policlinico Riuniti di Foggia è stato impiantato per la prima volta un cuore artificiale. L’intervento è avvenuto su un cittadino Foggiano di 68 anni.…

L’Asl di Bari vara un nuovo protocollo per battere sul tempo l’ictus

Un protocollo unico per intervenire immediatamente in caso di ictus con il coinvolgimento di tutti gli operatori dell’emergenza, dalla centrale operativa del 118 al neurologo…

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music