Ascolta Guarda

Sanremo2023, al televoto ieri sera ha vinto Ultimo

Per la giuria demoscopica il primo è stato Mengoni. Per i  bookmaker la sfida è tra Mengoni, Ultimo e Mr Rain

Il televoto di ieri sera è stato vinto da Ultimo con la canzone “Alba”, mentre per la giuria demoscopica, che votava ieri insieme al pubblico da casa,  il primo è stato Mengoni con “Due vite”. Il dato è  stato svelato in conferenza stampa da Amadeus e da Nando Pagnoncelli, ad di Ipsos. Il risultato complessivo dopo la terza serata vede Mengoni in testa e Ultimo secondo. 

Domai sera si terrà la serata finale della  73esima edizione del Festival di Sanremo si avvia verso la finale e gli esperti Sisal confermano Marco Mengoni (1.55) con la sua “Due vite” come superfavorito alla vittoria finale. Tallonarlo c’è la sorpresa  Mr. Rain (3.50) che balza dalla quarta alla seconda posizione e da Ultimo (4) che con la sua “Alba” è salito sul terzo gradino del podio.

Ai piedi del podio, molto distante comunque nelle quote dei bookmaker dai primi tre, troviamo stabile Lazza (16), alla sua prima partecipazione all’Ariston con l’apprezzatissimo inedito “Cenere”, seguito da un duetto composto da Tananai (25) e Madame (25) con Elodie e la sua “Due” leggermente staccata a quota 33. Dopo il secondo posto nella classifica Sisal di ieri, Colapesce

e DiMartino perdono cinque posizioni e si stabilizzano in settima, a pari merito con Giorgia e l’outsider Rosa Chemical, tutti a 50. Risale Lda in gara con il brano “Se poi domani” quotato a 66 seguito dalla 13 alla 20 posizione da Paola e Chiara, in gara con il brano “Furore” i Colla Zio, Gianluca Grignani, i Modà guidati da Kekko, Leo Gassmann, Mara Sattei, Levante e i Coma Cose che proprio ieri in conferenza stampa hanno annunciato il loro imminente matrimonio.

Tra i meno favoriti alla vittoria finale troviamo poi il giovane gIANMARIA in gara con il brano ”Mostro”, Ariete, al debutto a Sanremo, seguiti dagli Articolo 31 che stasera duetteranno con Fedez i Cugini di Campagna e Olly. Chiudono la classifica Sisal Anna Oxa che conferma l’ ultima posizione, Sethu, artista della nuova scena trap melodica in gara con il brano ”Cause perse”, Shari e il giovane genovese Olly.

Sarà Giorgia in duetto con Elisa sulle note dei loro successi “Luce (Tramonti a Nord Est)” e “Di sole e d’azzurro” a vincere la serata cover di stasera? Per Sisal è  lei la favorita a 1.80, seguita da Ultimo, che stasera si esibirà con Eros Ramazzotti, e Marco Mengoni sul palco del Teatro Ariston con il gruppo gospel Kingdom Choir per cantare ‘Let it be’ dei Beatles: entrambi sono a 3.00 A Sanremo conta ovviamente la vittoria finale, ma c’è anche un altro premio molto ambito, quello della Critica intitolato a Mia Martini. Guidano questa classifica Colapesce e Dimartino favoriti a 1.80. insidiati da Gianluca Grignani (2.25) e Madame (5.00).

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel