Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Sanremo2025, ecco la prima classifica del festival

In testa alla classifica dei big Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, Cristicchi e Achille Lauro. Spettacolo di Jovanotti, il messaggio di pace di Papa Francesco 

Sono  Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, Cristicchi e Achille Lauro gli artisti che si sono classificati ai primi cinque posti  della prima classifica del festival di Sanremo, in ordine sparso. Le 29 canzoni in gara sono state votate dai giornalisti della sala stampa. 

Simone Cristicchi si guadagna la prima standing ovation in teatro.

I Conti tornano. Con questa battuta Carlo Conti ha aperto il festival di Sanremo 2025. Tra ricordi e momenti di festa, ad accompagnare il conduttore e direttore artistico del festival sul palco gli amici Antonella Clerici e Gerry Scotti. Una prima parte  decisamente emozionale con il ricordo del musicista Ezio Bosso, l’applauso per Mike Bongiorno e un commosso applauso per l’amico fraterno Fabrizio Frizzi. Conti e Antonella Clerici erano molto legati, come fratelli, a Frizzi e entrambi hanno cambiato molto della loo vita dopo la sua scomparsa. La gara inizia e procede a ritmo serrato. Apre Gaia, emozionatissima. Delicato ma allo stesso tempo energico il momento dedicato alla pace con Noa e Mira Awad. Israele e Palestina si incontrano sul palco dell’Ariston in mondovisione sulle note di Imagine dopo il messaggio a sorpresa di Papa Francesco. Eccola la sorpresa di Carlo Conti. Papa Francesco parla di pace e le due artiste sul palco dicono alla fine dell’esibizione “Speriamo di trovarci qui tra un anno per un vero accordo di pace”.

Prosegue la gara e poi arriva sul palco l’uragano di energia Lorenzo Jovanotti con una esibizione spettacolare che parte da fuori l’Ariston e che arriva dritto al cuore del pubblico.

Angela Tangorra

Sport

Europei di basket femminile, sfuma il sogno delle azzurre dopo una grande rimonta

Passa il Belgio, l'Italia se la vedrà con la Francia per il terzo posto

Mondiale per Club, Juventus travolta per 5-2 dal City. Bianconeri secondi nel girone

Martedì alle 21 la squadra di Tudor affronterà il Real Madrid che ha vinto il girone H

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Saldi dal 5 luglio, Confesercenti: “Oltre 6,5 milioni hanno approfittato delle offerte anticipate”. Codacons: “Perso appeal, contiamo sui turisti”

Se è vero che i saldi estivi cominciano il 5 luglio in tutta Italia, è vero anche che sono 6,5 milioni gli italiani che hanno…

Bollette, le piccole imprese pagano più delle grandi

Le bollette del gas preoccupano le piccole imprese, che pagano il doppio delle grandi. E soprattutto al sud. A denunciarlo è l’Ufficio studi della CGIA,…

Weekend rovente: il primo più caldo dell’anno. Bollino rosso in 21 città. A Taranto, Foggia e Matera previsti 38-40°

Il primo vero weekend estivo è alle porte: secondo Antonio Sanò de iLMeteo.it, aumentano nel fine settimana le città marchiate dal bollino rosso dell’allerta caldo.…

Spaghetti alla Nerano e dolci al limone: menù campano per le nozze Bezos-Sanchez

Vip in giro per Venezia: shopping per le sorelle Kardashian Spaghetti, formaggi e dolci, tutto Made in Campania. Per il matrimonio da oltre 200 invitati…

Locali

Colpi d’arma da fuoco contro auto nel Brindisino, sospetti su un parente. Nessun ferito

Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi nella tarda serata di ieri contro un’auto parcheggiata nelle campagne di Torre Santa Susanna, in provincia di…

Taranto, chiama il 118 e poi minaccia i soccorritori con un coltello da cucina

Due soccorritori del 118 di Taranto, ieri pomeriggio, sono stati minacciati con un coltello durante un intervento in un’abitazione del quartiere Paolo VI. Erano stati…

Castellaneta, stop alle sigarette in spiaggia. Plastic Free Onlus: “In Puglia rimossi 3 quintali di cicche in un anno e mezzo”

A Castellaneta, in provincia di Taranto, il sindaco Giambattista Di Pippa ha emanato un’ordinanza di divieto di fumo, valida dal primo luglio al 30 settembre…

Scontro frontale con un furgone sull’A1 a Roma, morta una coppia di Bisceglie. Gravi la figlia e un maresciallo dei carabinieri

Sono Emanuele Cosmai, di 57 anni, e sua moglie Patrizia Firrao, di 58, entrambi di Bisceglie, nel nord Barese, le vittime dell’incidente avvenuto ieri sera…

Made with 💖 by Xdevel