Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sanremo2025, la classifica della seconda serata

Giorgia, Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi tra i primi cinque. Da brividi l’omaggio di Damiano David a Lucio Dalla, l’ironia di Frassica, l’energia di Bianca Balti e l’allegria di Malgioglio

Seconda serata del festival di Sanremo con Carlo Conti affiancato dalla modella italiana Bianca Balti, da Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. 

In conferenza stampa la Balti aveva detto che avrebbe portato sul palco la sua energia “di certo non vengo a fare la malata di cancro. Il dolore c’è ma nel caso ne parleremo in altra sede”. La modella italiana racconta sui social come sta vivendo la sua malattia e sul palco ha sfoderato arguzia e grinta e una straordinaria ironia giocando con Malgioglio a chi era più glamour. 

Hanno aperto lo spettacolo i giovani con due sfide semifinali. Alex Wyse ha battuto Vale Lp e Lil Jolie e Settembre ha battito Maria Tomba. Il vincitore dei giovani sarà proclamato questa sera, 13 febbraio. 

Prima dell’esibizione dei 15 big, Damiano David ha regalato un emozionante omaggio a Lucio Dalla con la presenza in scena di Alessandro Borghi e del piccolo Valerio. Spazio anche al giovanissimo talento di sei anni, Alessandro Gervasio che suona il piano e ha interpretato Peppino Di Capri bambino nella fiction “Champagne”. 

I 15 big in gara sono stati votati dalle radio e dal televoto e il peso delle due votazioni era del 50% per ognuna. 

Al termine della serata è stata letta la classifica random, come l’ha definita Carlo Conti: vengo svelati nomi dei 5 big più votati ma in ordine sparso per evitare di influenzare le votazioni successive. I primi 5 in classifica sono: Giorgia, Cristicchi, Fedez, Achille Lauro e Lucio Corsi

Angela Tangorra

Sport

Calcio, domani riparte la Serie A. Entra nel vivo la lotta scudetto, debutto per la nuova Juve di Tudor

Si parte domani con gli anticipi: Como-Empoli e Venezia-Bologna alle 15, Juventus-Genoa alle 18 e Lecce-Roma alle 20.45

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

 
  Diretta

Top News

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Re Carlo III, impegni annullati: le ombre sulla salute del sovrano inglese. E’ atteso in Italia ad aprile

Sembrava essersi ripreso e invece tornano a far paura le condizioni di salute di Re Carlo III, alle prese con le incognite di un cancro…

Locali

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Minacce ed estorsione a imprenditore edile in Veneto, arrestati due foggiani

Due foggiani di 33 e 38 anni sono stati arrestati dalla polizia a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, perché accusati di aver estorto denaro…

Rubano 14 mila euro ad anziana nel Potentino, arrestati mentre fuggivano con i soldi nell’auto

Erano riusciti a rubare 14 mila euro a un’anziana 90enne di Acerenza, nel Potentino, con la solita truffa del finto carabiniere, ma durante la fuga…

Made with 💖 by Xdevel