Ascolta Guarda

Scappa di casa a un anno, avventura alla “Baby birba” per un bimbo di Massafra

Rintracciato dai carabinieri è stato riaffidato alla madre

Avventura alla “Baby birba” a Massafra, nel Tarantino, per un bambino di poco più di un anno. È riuscito ad aprire la porta di casa e a scappare mentre sua mamma dormiva. Il piccolo è stato rintracciato dai carabinieri mentre vagava per strada. Intorno alle 6 di questa mattina i militari hanno ricevuto la telefonata di un uomo che segnalava la presenza per strada di un bimbo apparentemente abbandonato, senza scarpe e con il solo pannolino, mentre gattonava su un marciapiede di via Bernini, correndo il rischio di essere travolto dalle auto.


I carabinieri della pattuglia radiomobile sono intervenuti subito, hanno preso in consegna il piccolo dalle mani di un passante e dopo averlo accompagnato in caserma per farlo rifocillare, lo hanno condotto per controlli all’ospedale di Castellaneta. In seguito si è presentata in caserma la madre, una 29enne del posto, che disperata e in lacrime ha raccontato che il figlio, mentre lei dormiva, eludendo la sua sorveglianza, era riuscito ad aprire la porta di casa, raggiungendo la strada. Al termine degli accertamenti, su autorizzazione della Procura per i minori, il piccolo è stato riaffidato alla sua mamma.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Ron in diretta su Radio Norba

In collegamento con i nostri studi martedì, 17maggio, alle 11

Leggerissime

Maneskin, bagno nel mare pugliese

Victoria provoca nuda tra i fiori 

Estate, torna la voglia di vacanze degli italiani

Confturismo Confcommercio, solo 4 su 10 però hanno già prenotato

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Trova la convivente in casa con un altro uomo e l’accoltella: la ragazza è gravissima. L’uomo piantonato in ospedale

Torna a casa e accoltella la convivente, in camera da letto con un altro uomo. E’ successo nella notte tra sabato e domenica in un…

Covid, in Italia si conferma la tendenza in discesa dei contagi

 In Italia, sono 13.668 i casi di Covid su 104.793 tamponi analizzati. Il tasso di positività scende dal 14% al 13%. Si conferma il trend…

Mosca: “Insopportabile l’entrata di Svezia e Finlandia nella Nato, conseguenze di vasta portata”. La Renault in Russia diventa di proprietà dello Stato

L’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato “è un errore con conseguenze di vasta portata” dice il viceministro degli Esteri russo, Sergei Ryabkov, dopo che…

Nato, al via una delle più grandi esercitazioni nei Paesi Baltici. In Estonia 15mila soldati da dieci Paesi. Ci sono anche Usa, Regno Unito, Finlandia e Svezia

Nome in codice Hedgehog. E’ una delle più grandi esercitazioni nella storia dei Paesi baltici da parte della Nato che prende il via oggi in…

Locali

Ex Ilva di Taranto, Procura contraria a dissequestro dell’area a caldo. Gli impianti furono sequestrati nel 2012, in seguito fu concessa facoltà d’uso

La Procura di Taranto ha espresso parere negativo in merito all’istanza di dissequestro degli impianti dell’area a caldo dello stabilimento siderurgico presentata il 30 marzo…

In Puglia 814 nuovi positivi al covid e un decesso. In Basilicata 372 casi e un morto

Sono 814 in Puglia i nuovi casi di positività al covid su 8.127 tamponi processati nelle ultime 24 ore, con un’incidenza pari al 10% (ieri…

Petrolio, sequestrato carico privo di documentazione in arrivo dalla Lettonia: tre indagati a Taranto

Avrebbero intercettato un carico di 20 container contenente oltre 450mila litri di petrolio dichiarato olio lubrificante proveniente dalla Lettonia, caratterizzato da gravi carenze nella documentazione.…

Incendio a Scanzano Jonico, distrutto uno stabilimento balneare

Un incendio ha distrutto la notte scorsa il lido Baia delle scimmie a Scanzano Jonico i primi ad accorgersi del rogo sono stati alcuni pescatori…

Made with 💖 by Xdevel