Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Scattano i divieti per il G7, cinque ordinanze emesse dal Comune di Brindisi

Manca meno di un mese al G7, in programma dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, a Fasano. Il Comune di Brindisi ha emesso cinque le ordinanze per quelli che saranno i divieti di transito e sosta nei giorni dell’evento. Brindisi ospiterà il 13 giugno la cena ufficiale nel Castello Svevo alla presenza tra gli altri del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ma il capoluogo sarà interessato al vertice anche per la presenza dell’aeroporto funzionale all’arrivo di alcuni dei leader mondiali e delle delegazioni.


Tutti i divieti


Una delle cinque ordinanze riguarda i divieti nelle aree limitrofe all’aeroporto di Brindisi. In particolare, dalle 7 dell’ 11 giugno sino alle 13 del 16 giugno ci sarà “il divieto di transito e di sosta della viabilità che adduce alla Chiesa di Santa Maria del Casale, del tratto di strada con accesso dalla via Contrada Baroncino fra i due parcheggi Bms P8 e Saba P9″ adiacenti all’aeroporto. Il 13 giugno dalle 7 “fino a cessate esigenze” è prevista “l’interdizione al transito pedonale al sottopassaggio di via Appia, (consentito il solo transito ferroviario).


Dal 12 giugno, invece, ci sarà il divieto di sosta e fermata in alcune aree del centro di Brindisi a non molta distanza dal Castello Svevo, tra cui: Via Carmine – dall’intersezione di Via Giordano Bruno fino a Via Cristoforo Colombo e Piazzale Lenio Flacco.


Dalle 7 del 13 giugno fino a “cessate esigenze”, sarà in vigore la sospensione e deviazione “del servizio di trasporto pubblico (Bus-Taxi-Media/Lunga Percorrenza), lungo le arterie stradali interessate dagli itinerari principali ed alternativi destinati alla mobilità delle delegazioni, nonché lungo gli assi viari urbani inclusi nell’area di sicurezza urbana”.

Anna Piscopo

 
  Diretta

Top News

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel