Ascolta Guarda

Schwarzenegger ai soldati russi: “Non fate la fine di mio padre”. E a Putin: “Tu hai iniziato, tu devi finire questa guerra”

Parla in inglese ma con sottotitoli in cirillico e si rivolge ai soldati russi. In un video di nove minuti pubblicato su Twitter, Arnold Schwarzenegger, attore ed ex governatore della California, parla ai russi per “dire loro quello che non sanno”. Il video è stato visto da 700 mila persone in Russia, secondo la Cnn, e ha ottenuto oltre 30 milioni di visualizzazioni nel mondo. Schwarzenegger, famoso per le saghe Terminator e Conan Il barbaro, il re dei film d’azione, si è anche rivolto direttamente al presidente Putin: “Hai iniziato questa guerra, stai conducendo questa guerra, puoi fermare questa guerra”.

L’attore di origine austriaca racconta la sua esperienza di figlio di un papà sergente nazista. “Non voglio che facciate la fine di mio padre”, ha detto. Ha anche aggiunto di essere ammirato da coloro che, al contrario, protestano contro la guerra in Russia definendoli i suoi “nuovi eroi”. E ha spiegato quello che non viene rivelato dal governo di Mosca: “Il governo vi ha detto che è una guerra per denazificare l’Ucraina, non è vero. L’Ucraina è un paese con un presidente ebreo”, ha affermato, spiegando che le immagini di questo conflitto gli riportano alla mente le atrocità della seconda guerra mondiale. 

“Please, watch and share”: per favore, guardate e condividete, chiede l’ex governatore repubblicano al mondo, settantacinque anni e gli occhi pieni di amarezza.

(@credits: immagine dal profilo Twitter di Schwarzenegger)

Stefania Losito

Il video diffuso su Twitter da Arnold Schwarzenegger

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Locali

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music