Ascolta Guarda
PALATOUR

Caso Michele Cilli a Barletta, due arresti per omicidio e soppressione di cadavere, ma il corpo non è stato ancora trovato

Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato stamattina due persone per l’omicidio di Michele Cilli, il 24enne scomparso da Barletta la sera del 15 gennaio scorso. Le accuse sono omicidio e soppressione di cadavere. Tra i due finiti in manette c’è la persona con cui Michele si allontanò la sera in cui scomparve, Dario Sarcina. Cosimo Damiano Borraccino sarebbe, invece, il responsabile dell’occultamento di cadavere. Il movente è da ricercarsi nell’ambito dello spaccio di droga. Il cadavere non è ancora stato trovato.

La tesi accusatoria è stata ricostruita grazie alle telecamere di sorveglianza, al gps delle auto e ai tabulati telefonici. Le successive indagini sono servite a cristallizzare e trovare riscontri agli elementi acquisiti dal giorno successivo, il 17 gennaio, quando i familiari di Cilli ne hanno denunciato la scomparsa e riferito agli investigatori che si era allontanato con Sarcina. Quest’ultimo, hanno riferito gli inquirenti, aveva ferite sulle mani per le quali il giorno successivo era andato in un ospedale del Foggiano, dove ha subito un intervento chirurgico. Ferite che, secondo l’accusa, avrebbe tentato di giustificare con un falso alibi.


Dalla conferenza stampa di oggi, inoltre, è emerso che gli abiti  che Cosimo Damiano Borraccino indossava la notte della scomparsa e del delitto,  il 21 gennaio sono stati trovati in una busta nella zona della Fiumara, a nord di Barletta; qualche giorno dopo, è stato invece denunciato il furto dell’auto usata da Borraccino la notte fra il 15 e 16 gennaio, auto della quale, seguendo i movimenti, i poliziotti, il 31 gennaio, sono giunti nella frazione agricola di Montaltino, a tre chilometri da Barletta, dove hanno trovato un paio di occhiali che sarebbero proprio quelli portati da Michele Cilli.

Stefania Losito (aggiornamento Anna Piscopo)

Musica & Spettacolo

Rkomi giovedì 30 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 14:30 con Marco e Claudia

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

Il Tas accoglie il ricorso di Giacomo Perini: è medaglia di bronzo ai Giochi paralimpici di Parigi

L’azzurro, finalista nel canottaggio, era stato escluso per il possesso di un cellulare a bordo dell’imbarcazione

 
  Diretta

Top News

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Locali

Al Policlinico di Bari attivato il nuovo ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna

All’interno del Policlinico di Bari è stato attivato l’ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna (Caemi). L’obiettivo, sottolineato in una nota dall’azienda ospedaliera,…

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music