Ascolta Guarda
PALATOUR

Serie A, festa scudetto per l’Inter

A San Siro, termina 5 – 1. Marotta positivo sulla conferma di Conte. In serata la corsa Champions

Gran Finale – Chiusura in grande stile per l’Inter di Antonio Conte, Campione d’Italia. I nerazzurri si congedano con la “manita”, cinque a uno all’Udinese. La squadra ha lo stesso furore del suo tecnico e non si accontenta. Parte con il piede sull’acceleratore. Dopo 8 minuti è in vantaggio, Young. Poi è calcio spettacolo; nell’ordine vanno in gol Christian Eriksen, Lautaro Martines ( su rigore ), Perisic e Lukaku. Per i friulani, la rete della bandiera la realizza Pereyra, dagli undici metri. L’Inter termina così un campionato storico: 91 punti, 28 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Migliore difesa del torneo ( 35 gol subiti ), e secondo attacco con 89 reti realizzate.

Presente e futuro – Prima della gara, migliaia di tifosi hanno scortato il pullman della squadra allo stadio. Una gioia immensa per Giuseppe Marotta, amministratore delegato. L’unico rammarico è non godere appieno del successo, a causa delle limitazioni anticovid. Ma in casa nerazzurra tiene banco l’aspetto tecnico. In settimana, Conte vedrà il presidente Zhang e i massimi dirigenti. Un incontro decisivo. Nel pre – gara Marotta ha affermato senza esitazione di avere sensazioni positive. Un piccolo indizio in attesa dell’ufficialità. Manca poco…

Sensi – Intanto, ancora brutte notizie per Sensi. Il centrocampista è stato sostituito quasi alla fine del primo tempo per un risentimento muscolare. Nelle prossime ore se ne saprà di più. Il c.t azzurro, Roberto Mancini, segue con molta attenzione la vicenda. Sensi è tra i 33 calciatori convocati per l’amichevole contro San Marino, l’ultima prima dell’Europeo.

Lotta Champions – Due formazioni nerazzurre, Inter e Atalanta, sono certe di partecipare alla prossima Champions. Gli altri due nomi si conosceranno in serata. Tre le squadre in corsa, una è di troppo. Sarà quindi un ultimo turno scoppiettante. Si giocano in contemporanea, alle 20.45, Atalanta – Milan; Bologna – Juve e Napoli Verona.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Gigi D’Alessio annuncia il nuovo singolo con Jovanotti e Khaled

Si intitola “Diamanti e oro”. Su Radio Norba dal 31 ottobre

Sport

Calcio, serie A. Al via del Mare il Lecce resta sconfitto per 1-0 dal Napoli dell’ex Antonio Conte

Mister Di Francesco: "Non meritavamo la sconfitta, ma il calcio è questo. Oggi, però, mi girano"

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

 
  Diretta

Top News

Furti in casa, più di un italiano su 4 ne ha subito almeno uno. Al Centronord i comuni più colpiti

Più di un italiano su quattro, nella vita, ha subito almeno un furto in casa. Circa 14 milioni e mezzo di italiani, il28,6% del totale,…

Elezioni regionali, tutte le agevolazioni sulle tariffe per chi torna a casa per votare

Si avvicinano le elezioni in Puglia, Campania e Veneto, e per chi vive fuori regione è tempo di prenotare il proprio viaggio per andare a…

Giamaica, l’uragano Melissa minaccia il Paese caraibico con vento e inondazioni letali. Si contano vittime

Prima c’erano stati Katrina, nel 2005, e Maria, nel 2017, adesso l’uragano che spaventa l’America è Melissa, il più violento a toccare terra e che…

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Locali

Operaio muore folgorato a Lecce mentre costruisce un muretto a secco

Un operaio di 67 anni è morto folgorato a Lecce mentre lavorava all’interno di un cantiere in una zona di campagna. Stava realizzando un muretto…

Droga, 11 arresti nel Foggiano. La base in un box videosorvegliato, affisso anche un listino prezzi

Dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del Comando provinciale di Foggia stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari, emessa dall’Ufficio gip del tribunale, su richiesta della…

Mangiano funghi selvatici: morta 80enne a Ostuni, ricoverata d’urgenza la figlia

Una donna 80 anni è morta a Ostuni, in provincia di Brindisi, dopo aver mangiato, circa una settimana fa, alcuni funghi selvatici. A quanto si…

Fucacoste, a Orsara di Puglia da 30 anni c’è la signora delle zucche. Ne intaglia dieci al giorno e attrae turisti e curiosi

A Orsara di Puglia, da 30 anni, c’è la “signora delle zucche”. Nel comune foggiano di 2.400 abitanti, ogni primo novembre, si festeggiano i ‘Fucacoste…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music