Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Serie A, il Milan si fa rimontare dal Napoli da 0-2 a 2-2 e perde il secondo posto

L’allenatore rossonero Pioli: “Delusi per gli errori”

Partita emozionante tra Napoli e Milan allo stadio Maradona. Un tempo per parte e pareggio per 2-2, con grande rimonta dei partenopei nella ripresa.

Partenza a razzo degli ospiti con un Giroud ispiratissimo. È lui che già dopo due minuti ha la prima chance della gara, ma Rrahmani è bravo a salvare. Sarà comunque lo stesso francese, al 22′, a firmare l’1-0 ospite grazie ad un gran colpo di testa su cross di Pulisic, deviato ma non salvato da Meret.

Dopo una buona occasione per Politano, il Milan raddoppia al 31’. È sempre Giroud a creare scompiglio con un altro colpo di testa, questa volta su assist di Calabria. I campioni d’Italia sembrano accusare il colpo e rischiano in chiusura di primo tempo di capitalore, ma i rossoneri sfiorano soltanto il 3-0 che poteva chiudere definitivamente la gara.

Così, nel secondo tempo, il Napoli si trasforma. Politano accorcia le distanze quasi subito, al 50’, con un bel tiro di sinistro sotto la traversa. Il Maradona si rianima e la squadra di Garcia continua a spingere trovando il 2-2 al 63′, grazie ad una punizione di Raspadori che sorprende Maignan sul proprio palo.

Fino al termine succede poco. Nel finale un’occasione per parte e l’espulsione di Natan che lascia in 10 i padroni di casa. Il risultato non si schioda dal 2-2.

La squadra di Pioli perde così la chance di riprendersi il secondo posto in classifica, portandosi adesso a -1 dalla Juventus e scivolando a -3 dall’Inter capolista. Il Napoli, invece, è quarto.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Sport

Calcio, il Bologna vince la Coppa Italia. Milan battuto, i rossoblu rivincono dopo 51 anni

Decisivo il gol di Ndoye al 18’ della ripresa. Primo trofeo da allenatore per Italiano

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Locali

Polemica su bandiera della Palestina “fatta rimuovere per il Giro d’Italia”. La questura di Bari: “Ripiegata spontaneamente”

“Poco prima del passaggio dei ciclisti del Giro d’Italia, personale impiegato nei servizi, avendo ricevuto segnalazione di un certo fermento da parte di alcuni cittadini…

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Made with 💖 by Xdevel