Ascolta Guarda

Serie A, il Napoli mantiene la vetta. L’Inter vince a Roma e insegue

Stasera alle 20.45 il posticipo Verona-Monza. Da domani ripartono le coppe

Napoli solitario in vetta, Inter e Juventus inseguono in attesa di sfidarsi domenica prossima a San Siro. È il responso dell’ottava giornata di Serie A, il cui programma sarà chiuso stasera alle 20.45 dal posticipo Verona-Monza, scontro diretto in chiave salvezza.

Ieri i partenopei di Conte hanno dovuto faticare più del previsto per venire a capo di un ottimo Empoli, battuto per 1-0 grazie a un calcio di rigore trasformato da Kvaratskhelia al 18’ del secondo tempo. Al successo del Napoli hanno fatto seguito le vittorie dell’Inter, 1-0 a Roma firmato Lautaro Martìnez, e dell’Atalanta, che ha espugnato il campo del Venezia con un 2-0 firmato Pasalic e Retegui. Sempre ieri netta vittoria della Fiorentina, 6-0 a Lecce, e successo del Cagliari, 3-2 in casa con il Torino. Negli anticipi di sabato pareggi tra Como e Parma (1-1) e tra Genoa e Bologna (2-2) e vittorie per 1-0 per il Milan contro l’Udinese e per la Juventus contro la Lazio.

Tra domani e giovedì, intanto, si disputeranno le partite delle coppe europee. In Champions League domani scenderanno in campo Milan, Bologna e Juventus. Alle 18.45 i rossoneri ospiteranno il Bruges, mentre alle 21 i rossoblu faranno visita all’Aston Villa e i bianconeri riceveranno lo Stoccarda. Mercoledì toccherà invece all’Atalanta, che alle 18.45 ospiterà gli scozzesi del Celtic, e l’Inter, che alle 21 affronterà in trasferta gli svizzeri dello Young Boys. Giovedì, infine, si giocheranno le partite di Europa e Conference League. In Europa League la Roma ospiterà la Dinamo Kiev alle 18.45, mentre la Lazio farà visita al Twente alle 21. In Conference League, sempre alle 18.45, la Fiorentina farà visita agli svizzeri del Saint Gallen.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

La morte dell’ex One Direction Payne: la procura argentina cerca il pusher che gli ha fornito la droga

Gli inquirenti stanno cercando di capire l'eventuale coinvolgimento di terzi e la dinamica della caduta dal balcone

Sanremo Giovani, ecco i 46 ammessi alle audizioni dal vivo

Il 18 dicembre conosceremo i giovani che andranno all’Ariston. Tra gli altri partecipanti alle selezioni ci sono  gli ex della scuola di “Amici” Alex Wyse,…

Leggerissime

Il Times incorona Parma come città ideale per trascorrere il weekend d’autunno

Il quotidiano segnala "cibo irresistibile, eleganza e cultura"

Violenza nei confronti del compagno, in manette la figlia di Clint Eastwood

L'attrice figlia d'arte è tornata in libertà su una cauzione di 50mila dollari

 
  Diretta

Top News

Alluvione in Emilia Romagna, muore un ragazzo di 20 anni. Domani scuole chiuse a Bologna

Un ragazzo di 20 anni con disabilità uditiva è morto nell’alluvione che ha colpito il Comune di Pianoro, in provincia di Bologna. Simone Farinelli era…

Drone lanciato verso la casa di Netanyahu a Cesarea, ma lui e la moglie non erano sul posto. “Nulla ci scoraggerà” dice il premier israeliano

Il portavoce del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che “un drone è stato lanciato verso l’abitazione del premier a Cesarea”, questa mattina presto.…

Il maltempo si sposta al Sud nel weekend, rischio di fenomeni estremi

Prosegue l’ondata di maltempo sul centro-nord Italia. Dopo la Liguria, le forti piogge sono arrivate in Toscana ed Emilia-Romagna. Nel Livornese il fiume Cornia ha…

Istat: nel 2023 in povertà assoluta 2,2 milioni di famiglie, alta la percentuale al Sud

Nel 2023 sono stati in condizione di povertà assoluta più di 2,2 milioni di famiglie, ovvero l’8,4% sul totale delle famiglie residenti, il valore è…

Locali

Droga nascosta in auto, arrestate due persone a San Severo

Nascondevano 15 chili di hashish, divisi in panetti da 100 grammi ciascuno, nel portabagagli e in scompartimenti ricavati nel vano anteriore delle prese d’aria dell’auto…

Auto si ribalta sul lungomare di Bari, un morto e quattro feriti

È di un morto e quattro feriti gravi il bilancio di un incidente avvenuto nella notte a Bari, tra le spiagge di Torre Quetta e…

Calcio, Gotti dopo Lecce-Fiorentina 0-6: “Esonero o dimissioni? Voglio affrontare le situazioni”

Luca Gotti non intende dimettersi dalla guida del Lecce dopo la pesante sconfitta casalinga per 6-0 rimediata ieri contro la Fiorentina. Il tecnico si è…

Serie C, pareggiano Foggia e Monopoli. Sconfitte per Cerignola e Taranto

Domenica agrodolce per le formazioni pugliesi di Serie C. Dopo il successo per 2-0 ottenuto dall’Altamura sabato a Latina, ieri sono arrivati i pareggi del…

Made with 💖 by Xdevel