Ascolta Guarda

Serie A, il Napoli vince a Monza. Bagarre per la Champions e la salvezza

Alle 20.45 in programma Juventus-Fiorentina, domani sera Udinese-Inter

Vittoria in rimonta per il Napoli sul non semplice campo del Monza. I campioni d’Italia in carica, reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta, hanno conquistato in terra brianzola tre punti che mantengono vive le speranze di agganciare la zona Europa. Monza in vantaggio al 9’ del primo tempo con Djuric, ma nella ripresa il Napoli ha ribaltato la situazione grazie ai gol di Osimhen al 10’, di Politano al 12’ e di Zielinski al 16’. Al 17’ Colpani ha ridotto lo svantaggio per il Monza, ma al 23’ ci ha pensato Raspadori a chiudere i giochi. Napoli a due soli punti dal sesto posto, ma a dieci dal quarto.

Per la conquista di un posto nella prossima Champions League si registrano invece i passi falsi di Bologna e Atalanta. I rossoblu hanno pareggiato per 0-0 sul campo del Frosinone, fallendo con Ndoye a tempo scaduto il gol della vittoria e del possibile sorpasso ai danni della Juventus al terzo posto. I bergamaschi, invece, sono stati battuti per 2-1 in rimonta da un Cagliari che ha conquistato tre punti vitali in chiave salvezza. In zona salvezza si registra anche la sconfitta per 2-1 del Verona contro il Genoa.

Alle 20.45 è in programma il posticipo tra Juventus e Fiorentina, con i bianconeri che in caso di vittoria potrebbero allungare su Bologna e Atalanta e consolidare il terzo posto. Domani, sempre alle 20.45, la capolista Inter farà visita all’Udinese.

A giocarsi la salvezza ci sono sette squadre nello spazio di cinque punti. Si va dai 30 del Cagliari ai 25 del Sassuolo. Nel mezzo ci sono il Lecce a 29, Udinese ed Empoli a 28, il Verona a 27 e il Frosinone a 26. Quasi nulle le speranze della Salernitana, ultima in classifica con 15 punti.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel