Ascolta Guarda

Serie A, la Juventus chiude il campionato con una vittoria. Monza battuto 2-0 allo Stadium

A segno Chiesa e Alex Sandro. Bianconeri momentaneamente terzi. Alle 20.45 Milan-Salernitana

La Juventus ha chiuso con una vittoria un campionato a due facce, con un girone d’andata quasi a ritmo scudetto e un girone di ritorno quasi da retrocessione. Allo Stadium, nell’ultima partita con Montero in panchina, i bianconeri hanno battuto per 2-0 il Monza, salvo ormai da tempo. A regolare la pratica brianzola, nel primo tempo, sono stati Chiesa al 26’ e Alex Sandro al 28’. Per il brasiliano si è trattato del gol dell’addio, visto che lascerà la Juventus dopo nove stagioni. Sostituito al 28’ del secondo tempo da Djalò, il difensore ha ricevuto la standing ovation dal pubblico e non è riuscito a trattenere le lacrime. Con la presenza di oggi, Alex Sandro ha raggiunto quota 327 presenze in bianconero, agganciando Pavel Nedved.

La vittoria proietta momentaneamente i bianconeri al terzo posto solitario, a +3 sul Bologna, battuto ieri dal Genoa per 2-0, e a +5 sull’Atalanta, che però ha due partite in meno. La Juventus guarda ora al futuro. Nei prossimi giorni è atteso l’annuncio del nuovo allenatore, che quasi certamente sarà Thiago Motta, reduce da una splendida stagione alla guida del Bologna.

Alle 20.45 tocca invece al Milan. I rossoneri, già certi del secondo posto, riceveranno a San Siro la Salernitana fanalino di coda nell’ultima partita con Stefano Pioli in panchina. Ieri, infatti, il club ha annunciato il divorzio, dopo quasi cinque stagioni, dall’allenatore che nel 2022 ha conquistato lo scudetto. Ultima partita in rossonero anche per Olivier Giroud, che saluta Milano dopo tre stagioni da grande protagonista.

Domani è in programma il resto dell’ultima giornata di campionato, che dovrà completare la rosa delle squadre che parteciperanno alle coppe europee e designare la formazione che seguirà Sassuolo e Salernitana in Serie B. Alle 18 sono in programma Napoli-Lecce e Atalanta-Torino, mentre alle 20.45 si giocheranno Empoli-Roma, Frosinone-Udinese, Lazio-Sassuolo e Verona-Inter.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Tifoso morto in incidente, in duemila allo Stadio Zaccheria per il suo funerale

Oltre duemila persone hanno partecipato allo Stadio Zaccheria di Foggia al funerale del 15enne Samuele Bruno, la quarta vittima dell’incidente stradale avvenuto il 13 ottobre…

Made with 💖 by Xdevel