Ascolta Guarda

Serie A, la Juventus chiude il campionato con una vittoria. Monza battuto 2-0 allo Stadium

A segno Chiesa e Alex Sandro. Bianconeri momentaneamente terzi. Alle 20.45 Milan-Salernitana

La Juventus ha chiuso con una vittoria un campionato a due facce, con un girone d’andata quasi a ritmo scudetto e un girone di ritorno quasi da retrocessione. Allo Stadium, nell’ultima partita con Montero in panchina, i bianconeri hanno battuto per 2-0 il Monza, salvo ormai da tempo. A regolare la pratica brianzola, nel primo tempo, sono stati Chiesa al 26’ e Alex Sandro al 28’. Per il brasiliano si è trattato del gol dell’addio, visto che lascerà la Juventus dopo nove stagioni. Sostituito al 28’ del secondo tempo da Djalò, il difensore ha ricevuto la standing ovation dal pubblico e non è riuscito a trattenere le lacrime. Con la presenza di oggi, Alex Sandro ha raggiunto quota 327 presenze in bianconero, agganciando Pavel Nedved.

La vittoria proietta momentaneamente i bianconeri al terzo posto solitario, a +3 sul Bologna, battuto ieri dal Genoa per 2-0, e a +5 sull’Atalanta, che però ha due partite in meno. La Juventus guarda ora al futuro. Nei prossimi giorni è atteso l’annuncio del nuovo allenatore, che quasi certamente sarà Thiago Motta, reduce da una splendida stagione alla guida del Bologna.

Alle 20.45 tocca invece al Milan. I rossoneri, già certi del secondo posto, riceveranno a San Siro la Salernitana fanalino di coda nell’ultima partita con Stefano Pioli in panchina. Ieri, infatti, il club ha annunciato il divorzio, dopo quasi cinque stagioni, dall’allenatore che nel 2022 ha conquistato lo scudetto. Ultima partita in rossonero anche per Olivier Giroud, che saluta Milano dopo tre stagioni da grande protagonista.

Domani è in programma il resto dell’ultima giornata di campionato, che dovrà completare la rosa delle squadre che parteciperanno alle coppe europee e designare la formazione che seguirà Sassuolo e Salernitana in Serie B. Alle 18 sono in programma Napoli-Lecce e Atalanta-Torino, mentre alle 20.45 si giocheranno Empoli-Roma, Frosinone-Udinese, Lazio-Sassuolo e Verona-Inter.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music